-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
ah, rettifico, il secondo pacco, quello del venditore, risultava consegnato e ne l'ufficio postale ne il postino sapevano nulla, quindi più che smarrito direi rubato :fag:
-
Una decina di giorni fa compro un albero di Natale da venditore terzo.
Doveva essere qualità top.
Mi arriva una ciofeca da isola ecologica.
Contatto il venditore "eh rimandalo a tue spese e ti facciamo il reso".
Sentendo puzza d'inculata sul reso (che i figli della merda sicuro avrebbero contestato) contatto il servizio clienti Amazon per sfogarmi e fare un piccolo test "va bene, l'albero me lo tengo ed ho buttato 60€ ma con questa ho capito che ci sono cose che è meglio che non compro su Amazon".
Chiamatela coincidenza ma poco dopo lo sfogo il venditore ha deciso di ridarmi i soldi dicendomi di smaltire l'albero.
-
Di tutti gli acquisti che ho deviato su altri lidi in questi ultimi anni, il più costoso l'ho fatto su Amazon (Sigma 150-600mm Contemporary), attirato dalla solita possibilità del reso (ottica Sigma su corpo Canon è sempre un po' un azzardo) ed anche dalla garanzia aggiuntiva (si parla di una lente da 1000 euro, avere copertura per tre eventi accidentali in due anni non è male - anche se prenderò l'inculata su qualche postilla che non ho letto bene :bua:).
Dovessi fare il reso per un qualche motivo farò una spedizione assicurata...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Una decina di giorni fa compro un albero di Natale da venditore terzo.
Doveva essere qualità top.
Mi arriva una ciofeca da isola ecologica.
Contatto il venditore "eh rimandalo a tue spese e ti facciamo il reso".
Sentendo puzza d'inculata sul reso (che i figli della merda sicuro avrebbero contestato) contatto il servizio clienti Amazon per sfogarmi e fare un piccolo test "va bene, l'albero me lo tengo ed ho buttato 60€ ma con questa ho capito che ci sono cose che è meglio che non compro su Amazon".
Chiamatela coincidenza ma poco dopo lo sfogo il venditore ha deciso di ridarmi i soldi dicendomi di smaltire l'albero.
Facevi prima a chiedere il reso.
Quando il venditore rompe fai reso e fine.
-
Citazione:
maxx
Di tutti gli acquisti che ho deviato su altri lidi in questi ultimi anni, il più costoso l'ho fatto su Amazon (Sigma 150-600mm Contemporary), attirato dalla solita possibilità del reso (ottica Sigma su corpo Canon è sempre un po' un azzardo) ed anche dalla garanzia aggiuntiva (si parla di una lente da 1000 euro, avere copertura per tre eventi accidentali in due anni non è male - anche se prenderò l'inculata su qualche postilla che non ho letto bene :bua:).
Dovessi fare il reso per un qualche motivo farò una spedizione assicurata...
Ma tanto la roba se la inculano dentro lo stabilimento amazon secondo me, non dal corriere, per cui puoi assicurare quanto vuoi tanto te la potresti prendere intercooler lo stesso :nod:
-
Citazione:
von right
Facevi prima a chiedere il reso.
Quando il venditore rompe fai reso e fine.
Ho chiesto il reso infatti ma il venditore voleva addebitarmi le spese di restituzione (o meglio dovevo organizzare io la restituzione e non me l'avrebbero restituita)
-
Citazione:
shikky
Ho chiesto il reso infatti ma il venditore voleva addebitarmi le spese di restituzione (o meglio dovevo organizzare io la restituzione e non me l'avrebbero restituita)
Il reso tramite amazon, provvedono loro.
Personalmente contatto i venditori solo se ho bisogno di indicazioni, per tutte le rogne passo per amazon, è lì per quello :asd:
-
mi ha chiamato amazon per informarmi del rimborso, ma non ho risposto; chiama da +44
ma io dico, cosa aspetta Amazon a farsi un caller ID personalizzato ?
-
Citazione:
von right
Il reso tramite amazon, provvedono loro.
Personalmente contatto i venditori solo se ho bisogno di indicazioni, per tutte le rogne passo per amazon, è lì per quello :asd:
Non me lo faceva fare, dovevo farlo con il venditore
-
Citazione:
shikky
Non me lo faceva fare, dovevo farlo con il venditore
?_?
Prima volta che sento :uhm:
-
Citazione:
von right
?_?
Prima volta che sento :uhm:
Pigiando su reso mi faceva comunicare con il venditore.
Risolto con la "velata minaccia" :asd:
-
-
-
L'uomo ha scelto uno smartphone della Apple da 890 euro sulla più grande piattaforma di acquisti online ma una volta ricevuto il telefono, ha deciso di esercitare il diritto di recesso perché non adeguato alle sue esigenze.
Vabbè, al 75% le mutande erano sue.
-
Evvabbè, uno che vuole fare il furbo e i big money con una causa basandosi sui casi di resi negati
Altrimenti cosa rendi a fare un iphone dopo 2 giorni, se sei così scemo da comprarlo te lo tieni pure
-
Praticamente ha comprato Apple ed è stato inculato.
Chiaro esempio di Amazon che fa di tutto per soddisfare il cliente.
-
Comunque il mio amico aveva mandato un Macbook in garanzia dopo 1,5 anni :asd: non si applica solo ai resi questa cosa, si applica ogni volta rispedite qualcosa indietro
-
Citazione:
Bicio
per la verità erano boxer
:look:
-
Citazione:
L'associazione con l'avvocato Giuseppina Scavuzzo ha inviato una mail di reclamo con posta elettronica certificata alla quale Amazon ha risposto per via ordinaria, dichiarando di non avere una pec: "Oltre a non capire come abbiano fatto dunque a leggere la mia mail -precisa l'avvocato ....
l'avvocato che non sa che una casella normale riceve anche le pec :rotfl:
-
Citazione:
Dehor
l'avvocato che non sa che una casella normale riceve anche le pec :rotfl:
Non avevano un tecnico informatico... :sisi:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Il punto sarebbe anche che un'azienda che opera in Italia in teoria è obbligata ad avere una PEC :asd:
-
Citazione:
Para Noir
Il punto sarebbe anche che un'azienda che opera in Italia in teoria è obbligata ad avere una PEC :asd:
Ma il vero punto è che Amazon non è un'azienda italiana, è un'azienda estera che opera in Italia e, a sentire loro, senza nemmeno una stabile organizzazione. :asd:
-
Oh you Amazon, well played
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Para Noir
sì d'accordo, ma era divertente lo sconcerto dell'avvocato "se non hanno una PEC, innanzitutto non si capisce come abbiano potuto ricevere la nostra PEC"
-
Citazione:
Dehor
sì d'accordo, ma era divertente lo sconcerto dell'avvocato "se non hanno una PEC, innanzitutto non si capisce come abbiano potuto ricevere la nostra PEC"
No no chiaro è stupido :asd:
-
più che altro è sconcertante porsi il problema dopo avere cercato la pec di Amazon, non averla trovata, avere allora comunque inviato la pec ad un indirizzo non certificato, avere ricevuto una ricevuta di errore ed averla interpretata come "non hanno ricevuto"
ma capisco che tutto questo sia stato fatto da un praticamente e l'avvocato lì non sappia nulla dell'esecuzione
-
cioè cioè cioè
il mese scorso ho ordinato della roba, dopo 2 settimane col tracking fermo contatto amazon per sapere wtf, mi dicono che il pacco è andato perso e mi rimborsano.
una settimana dopo ricevo il pacco, tutto sfracellato con la merce mancante e quella presente danneggiata e da buttare, così per correttezza contatto amazon per informarli della cosa e chiedo loro se effettuare il reso oppure butto tutto.
mi dicono di buttare tutto e bon.
ora ricevo una loro email in cui mi viene chiesto di effettuare il reso altrimenti mi verranno addebitati i costi del prodotto :bua:
what?
-
anche tu sei un bel coglione eh :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
anche tu sei un bel coglione eh :asd:
sono corretto, e poi avrebbero potuto saperlo in ogni caso qualora avessero aggiornato il tracking
-
:smugplauso:
digli che come da istruzioni, hai prontamente riciclato ecologicamente
non possono battere fiato, Bezos ordina, tu fai :smug:
-
che poi in realtà il tarkcing è stato aggioranto pochi giorni fa
dall'email:
Citazione:
Salve,
Abbiamo consegnato il tuo pacco il gio, 3 giu. Abbiamo emesso un rimborso su lun, 24 mag come da te richiesto. Rispedisci gli articoli utilizzando l'etichetta di reso per evitare addebiti.
quindi anche se non avessi detto nulla mi sarebbe arrivata comunque l'email
-
-
ho contattato amazon, mi ha risposto Muhammed e ho pregato che capisse bene la situazione (in passato ci sono state delle incomprensioni con i diversamente italici) e infatti dopo il primo spiegone mi ha chiesto se avessi consegnato la merce :stress:, al secondo tentativo però ha compreso e confermato il "disarmo dell'addebito".
Nel dubbio tra qualche giorno chiedo conferma:bua:
comunque penso di aver capito come possa essere andata la logistica; il rimborso è stato fatto manualmente a seguito di una mia segnalazione di un pacco apparentemente disperso. All'avvenuta consegna, diversi giorni dopo il rimborso, il pacco è stato consegnato e il tracking aggiornato a "consegnato".
Il cervellone di Amazon accortosi del rimborso e della successiva consegna ha avviato la richiesta di restituzione.
Dunque si è trattato di un sistema automatico di controllo rimborsi rapportato alle consegne. IMHO
-
Citazione:
magen1
ora ricevo una loro email in cui mi viene chiesto di effettuare il reso altrimenti mi verranno addebitati i costi del prodotto :bua:
what?
Lolz
-
Io avrei fatto il reso con dentro il sacco dell'umido dicendo di cercarsi da soli i prodotti e rimandarti poi il resto
-
Una mia amica ha ordinato un portasapone da doccia e gli è arrivato un iPad da 128gb... Non gli hanno mai chiesto niente.
Mi pare strano abbiano siano così sicuri del loro controllo dei resi se non ce l'hanno delle spedizioni.
-
Citazione:
overtone
Una mia amica ha ordinato un portasapone da doccia e gli è arrivato un iPad da 128gb... Non gli hanno mai chiesto niente.
Mi pare strano abbiano siano così sicuri del loro controllo dei resi se non ce l'hanno delle spedizioni.
Io qualche anno fa ordinai una di queste:
https://www.amazon.it/dp/B07PBVCCNX/...ing=UTF8&psc=1
Me ne arrivò una scatola con 10.
Contattai Amazon per farglielo presente, e non le rivollero indietro. :|
-
a quanto le hai rivendute? :fag:
-
-
Citazione: