-
Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
parecchia roba fresca :uhm:
https://it.trustpilot.com/review/www.amazon.com
e il mio reso è ancora fermo all'ufficio postale da mercoledì scorso :uhm:
edit: nel dubbio l'ho fatto presente ad Amazon :uhm: e più tardi chiederò all'ufficio postale
-
incredibile come un pacco vuoto possa rimanere fermo per così tanto tempo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
incredibile come un pacco vuoto possa rimanere fermo per così tanto tempo
:faggomicida:
-
ricontatto Amazon per sapere se hanno notizie ma si limitano a lurkare il tracking e dirmi di non preoccuparmi :fag:
"se ha la ricevuta non deve preoccuparsi"
poi faccio notare che sulla ricevuta non c'è alcuna informazione sul pacco, nessun peso, nessuna dimensione.
e dicono che il metodo di restituzione usato è col codice QR e che non serve avere tali informazioni :fag:
-
Citazione:
magen1
ricontatto Amazon per sapere se hanno notizie ma si limitano a lurkare il tracking e dirmi di non preoccuparmi :fag:
"se ha la ricevuta non deve preoccuparsi"
poi faccio notare che sulla ricevuta non c'è alcuna informazione sul pacco, nessun peso, nessuna dimensione.
e dicono che il metodo di restituzione usato è col codice QR e che non serve avere tali informazioni :fag:
Io invece ieri ho reso 6 cose, un po accumulate da st'estate in avanti (e mi davano tempo tutte fino al 16 Ottobre per qualche motivo), a fine pomeriggio già ricevuto le email che il rimborso è stato effettuato, giusto il tempo che il codice della spedizione entrasse nel sistema e fine, si fidano
-
Citazione:
Mdk
Io invece ieri ho reso 6 cose, un po accumulate da st'estate in avanti (e mi davano tempo tutte fino al 16 Ottobre per qualche motivo), a fine pomeriggio già ricevuto le email che il rimborso è stato effettuato, giusto il tempo che il codice della spedizione entrasse nel sistema e fine, si fidano
Sono stato rimborsato anche io eh, il giorno prima che spedissi il reso.
Il punto è che se non ricevono il prodotto è facile che possano riaccreditarmi il costo del prodotto, anche se mi hanno detto di non preoccuparmi e nel caso ricevessi l'avviso di accredito devo contattarli.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
-
Citazione:
magen1
Sono stato rimborsato anche io eh, il giorno prima che spedissi il reso.
Il punto è che se non ricevono il prodotto è facile che possano riaccreditarmi il costo del prodotto, anche se mi hanno detto di non preoccuparmi e nel caso ricevessi l'avviso di accredito devo contattarli.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Vivi tranquillo :sisi:
-
Su roba da pochi soldi non ci sono problemi. Vicino a 1k e più spariscono. Per robetta Amazon forever. Per roba seria col cazzo
-
Citazione:
magen1
parecchia roba fresca :uhm:
https://it.trustpilot.com/review/www.amazon.com
e il mio reso è ancora fermo all'ufficio postale da mercoledì scorso :uhm:
edit: nel dubbio l'ho fatto presente ad Amazon :uhm: e più tardi chiederò all'ufficio postale
Sto aspettando un prodotto che dv arrivare oggi e nn e arrivato vedo l'evolversi della cosa qualora nn saranno precisi cambiero' il mio commento in negativo x ora e tt ok parlato co l'operatore quindi voglio aspettare prima di dare un giudizio negativo,,,
- - - Aggiornato - - -
bloccato dopo 14 anni di acquisti
sono scioccato, l'ultima cosa che avrei pensato è accaduta a me, sempre acquistato di tutto e solo per qualche reso di merce che mi hanno mandato non identica a quella ordinata, tutto d'un colpo senza un avvertimento un giorno non riesco piu' a entrare nel mio account, arriva una mail con scritto il suo account è sospeso e questa è una decisione definitiva, non risponderemo alla sue mail, STRANA COINCIDENZA LA MAIL è ARRIVATA IN TEDESCO! UNA COSA CHE RICORDA UNA CERTA DITTATURA DEGLI ANNI 40! AGHIACCIANTE! ATTENZIONE QUALSIASI TENTATIVO CHE PROVERETE SARA' INUTILE, RIMARRETE PER SEMPRE FUORI
-
Ho avuto un problema anche io su cose costose.
Rimborsato quasi subito, pero' non mi fido piu'.
30e arrivato
20e arrivato
80e arrivato
140e arrivato
120e arrivato
30e arrivato
50e arrivato
420e puff sparito
:facepalm:
-
-
"sparito" il pacco o "sparito" nel senso che ti devono rimborsare.
Magari per 30 euro rimborsano in automatico, per 400 prima vogliono vedere.
Comunque l'unica alternativa a questo rischio è lo store sottocasa...
Bello il tizio che si lamenta di essere stato bannato solo perchè ha reso qualche prodotto "non proprio identico" :asd:
-
Credo che i controlli, magari a campione, ci siano anche su prodotti da 60 €, mmh.
Ad un mio amico hanno riaddebitato 70 € circa per un paio di cuffie rese (dopo averglielo già rimborsate) perché il reso non era pervenuto, dicono... :bua:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ale#12
"sparito" il pacco o "sparito" nel senso che ti devono rimborsare.
Magari per 30 euro rimborsano in automatico, per 400 prima vogliono vedere.
Comunque l'unica alternativa a questo rischio è lo store sottocasa...
Bello il tizio che si lamenta di essere stato bannato solo perchè ha reso qualche prodotto "non proprio identico" :asd:
Che non e' stato consegnato e mi hanno rimborsato subito.
Era con prime e dovevano consegnarlo entro 2 giorni. Dopo una settimana era ancora "in consegna".
-
Ah ok, quindi c'entra relativamente con l'oggetto del topic (che sono i resi che spariscono)
-
Però adesso è sicuramente segnalato nel sistema amazon come potenziale responsabile della sparizione di 420€ di merce
-
Citazione:
megalomaniac
Però adesso è sicuramente segnalato nel sistema amazon come potenziale responsabile della sparizione di 420€ di merce
Se dal loro stesso tracking risulta che il pacco non è mai stato consegnato direi di no.
Altro discorso se a loro risultasse consegnato e lui avesse detto "non ho ricevuto nulla, ridatemi i soldi".
-
Citazione:
ale#12
Se dal loro stesso tracking risulta che il pacco non è mai stato consegnato direi di no.
Altro discorso se a loro risultasse consegnato e lui avesse detto "non ho ricevuto nulla, ridatemi i soldi".
Come ho detto anche dal loro tracking non risultava consegnato.
-
Citazione:
ale#12
WTF? :rotfl:
-
bella la pacchia degli anni 2010? a comprare e spedire indietro scoregge in scatola e poi bullarsene in giro, bravi bravi
-
dopo soli 12 giorni il reso è arrivato al centro operativo postale generale :fag:
-
Fra altri 12 arriverà ad Amazon :fag: vuoto :fag: anzi pieno ma casualmente di un articolo errato :fag: potranno processare il reso solo quando gli invierai l'articolo corretto :fag: se non invierai l'articolo corretto non potranno più fornirti assistenza per questa pratica di reso :fag:
:fag:
-
pacco consegnato :alesisi: in soli 15 giorni
-
appena arrivata l'email di amazon
tutt'appost :alesisi:
-
Lolwut
https://youtu.be/wCrNddD25D8
Alla fine a parole gli rispediscono il mac.
Avrá influito il suo nome?
Inviato dal mio iLag utilizzando Tapatalk
-
para si sta facendo un segone di quelli storici
-
Citazione:
magen1
Lolwut
com'è che si dice? ah sì, totally not staged
:asd:
-
strano che non li compra direttamente in un apple store :uhm:
-
bof, per quale motivo dovrebbe essere staged?
-
Citazione:
Para Noir
Pare che sempre più frequentemente stia succedendo che, nel caso di resi, Amazon dichiari di aver ricevuto una "scatola vuota"
A quel punto sei fottuto. Non c'è niente che tu possa fare, loro non si prendono la responsabilità, ne si rivarranno sullo spedizioniere. Il loro presupposto che è tu abbia spedito davvero la scatola vuota e al massimo ti mandano un'altra etichetta di reso :asd:
Non è chiaro se è il corriere che si ruba la roba o se se la rubano direttamente dentro Amazon. Comunque in questi ultimi mesi ci sono tantissimi casi, se volete (si può?) linko qualche altro forum, ma basta googlare un attimo e si trovano centinaia di discussioni. Ho un amico che ha perso 1500€ :asd:
.
Che non si possa fare niente lo vedremo, io inizio la battaglia per conto terzi. Non posso fornire dettagli nello specifico (cmq nulla di diverso dalle solite storie sui resi che si fottono gli spedizionieri o più di rado, dentro amazon) cmq vincerò io, as usual :snob:
AMAZON inizia a TREMARE, arriva BIOCANE
-
> il più grande esperto e recensore del mondo di cellulari
> con decine di migliaia di euro di dispositivi sullo sfondo che non avrà nemmeno pagato ("eh che poi mi girano perché ho speso 3k per sto portatile" semicit.)
> gli cade la telefonata
enjoyate sti pagliacci
-
Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Biocane
Che non si possa fare niente lo vedremo, io inizio la battaglia per conto terzi. Non posso fornire dettagli nello specifico (cmq nulla di diverso dalle solite storie sui resi che si fottono gli spedizionieri o più di rado, dentro amazon) cmq vincerò io, as usual :snob:
AMAZON inizia a TREMARE, arriva BIOCANE
Minchia TOP voglio sapere tutto poi
Comprate, comprate da Amazon braaaaavi
Comunque rotfl coso lì
-
Che poi piange perché 24h nuoooo sono troppe l'ordine è importante mi serve assolutamente
Ti serve a fare cosa? Un video di unboxing dove dici le solite 4 stronzate :rotfl:
Ah e poi alla fine tutto gagliardo eh ma comunque qui comunque in quest'angolo tutte le scatole di tutte le cose che mi sono arrivate e devo ancora aprire
aahahaha i soliti pagliacci
-
Citazione:
magen1
Lolwut
Ma c'è mai stata una volta in cui Amazon non ha rispedito il pacco se dici che non è arrivato / arrivato male / altro?
Finchè whinate dei resi che non arrivano ok, ma il servizio al cliente in fase di ordine a me è sempre sembrato impeccabile, mai una richiesta di conferma, mai una prova, fiducia totale sulla parola e via
-
Citazione:
Mdk
Ma c'è mai stata una volta in cui Amazon non ha rispedito il pacco se dici che non è arrivato / arrivato male / altro?
Finchè whinate dei resi che non arrivano ok, ma il servizio al cliente in fase di ordine a me è sempre sembrato impeccabile, mai una richiesta di conferma, mai una prova, fiducia totale sulla parola e via
0/10, è dall’inizio del thread che ho indicato dove trovare centinaia di persone inculate
-
Citazione:
Para Noir
0/10, è dall’inizio del thread che ho indicato dove trovare centinaia di persone inculate
Si ma sempre coi resi, da quanto ho capito, mai con l'ordine :uhm:
Cioè mi han rimborsato qualunque cosa fino ad oggi, soprattutto considerando che il corriere lascia la roba mezza fuori dalla buchetta senza neanche citofonare (l'altro ieri pacco SOPRA alle buchette, zero citofonata, per fortuna mi arriva la mail di pacco consegnato e scendo subito trovandolo li, se non ero in casa ciaone e dovevo lamentarmi di nuovo)
130€ di ordine rimborsato in meno di 24 ore perchè quando sono arrivato a casa non c'era ma risultava consegnato
Se volete provo con un macbook, ma poi mi tocca renderlo
-
Le vecchie agitate... :asd:...
Non esiste e-store conosciuto che inculi volutamente.
Poi sta fobia contro amazon è assurda...
Allora io che ho preso corredi moto e accessori vari su siti diversi da amazon sono un pazzo acrobata... :asd:
-
Citazione:
Mdk
Si ma sempre coi resi, da quanto ho capito, mai con l'ordine :uhm:
Cioè mi han rimborsato qualunque cosa fino ad oggi, soprattutto considerando che il corriere lascia la roba mezza fuori dalla buchetta senza neanche citofonare (l'altro ieri pacco SOPRA alle buchette, zero citofonata, per fortuna mi arriva la mail di pacco consegnato e scendo subito trovandolo li, se non ero in casa ciaone e dovevo lamentarmi di nuovo)
130€ di ordine rimborsato in meno di 24 ore perchè quando sono arrivato a casa non c'era ma risultava consegnato
Se volete provo con un macbook, ma poi mi tocca renderlo
Sugli ordini infatti non ho ancora mai letto di problemi
Il problema è solo nel caso di spedizione verso amazon per problemi in garanzia, resi ecc.
Citazione:
Orologio
Le vecchie agitate... :asd:...
Non esiste e-store conosciuto che inculi volutamente.
Poi sta fobia contro amazon è assurda...
Allora io che ho preso corredi moto e accessori vari su siti diversi da amazon sono un pazzo acrobata... :asd:
Assurdo un cazzo. Si vede che non hai letto le storie delle varie persone a cui è capitato. Anch'io preso un sacco di roba su amazon senza mai un problema. Ma c'è un'angolo marcio di amazon in cui nessuno ha il coraggio di guardare :mad:
-
Allora...su 100 clienti 5 me ne dicono peste e corna... è normale.
Metti la proporzione con amazon e aggiungi la tara dei pazzoidi... perché internet da libero sfogo anche a loro.
-
Citazione:
Para Noir
Assurdo un cazzo. Si vede che non hai letto le storie delle varie persone a cui è capitato. Anch'io preso un sacco di roba su amazon senza mai un problema. Ma c'è un'angolo marcio di amazon in cui nessuno ha il coraggio di guardare :mad:
Però non capisco bene quale sia il messaggio finale. Ogni servizio può avere dei problemi e le sfighe capitano in ogni situazione. Ci sono alternative migliori? Ok tu dici la roba apple comprala sullo store apple, ma tutto il resto? Cioè mi sembra un avvertimento senza una soluzione.