Re: Perché non comprerò più roba costosa su Amazon
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
Ma alla fine siamo tutti clienti Amazon da 10 anni no? Più o meno sì. E neppure io ho avuto mai problemi come praticamente tutti. Ma l'esperienza del mio amico mi ha fatto aprire gli occhi, poi tutte le altre, e ora la tua. Ti auguro di non dover mai rispedire ad Amazon la PS5 in garanzia :bua: io ho già smesso di comprare roba seria su Amazon un anno fa. Pago anche di più altrove, non me ne frega un cazzo.
Ma alla fine guidiamo tutti l'auto no? Più o meno sì. E neppure io ho avuto mai problemi come praticamente tutti. Ma l'esperienza del mio amico mi ha fatto aprire gli occhi, poi tutte le altre, e ora la tua. Ti auguro di non dover mai essere investito da uno che non rispetta la precedenza :bua: io ho già smesso di guidare l'auto un anno fa. Pago anche di più per andare in taxi, non me ne frega un cazzo.
Mandato a cagare definitivamente:
"Buongiorno,
grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.
Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it.
Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se desidera avere un rimborso, ci restituisca l’articolo corretto entro il giorno Nov 20, 2021.
Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta."
Sono quasi sicuramente i corrieri. È quello che succede a dare in mano tutto a cooperative varie che assumono e licenziano continuamente.
E del resto è facilissimo perché la questione va risolta tra chi riceve il pacco e chi l'ha spedito, l'intermediario nella catena di custodia può dichiarare quello che vuole sul pacco, una volta sparito non c'è modo di verificare
Citazione:
Degauss
- ordina un altro i phone (o oggetto di prezzo equivalente)
- dichiara di non averlo ricevuto
- amazon ti rimborsa
- ????
- profit
Literally quello che ho scritto io la settimana scorsa
Se il tracciamento dice "consegnato" ti rimborsano col cazzo.
Citazione:
cloooze
Ti saprò dire, visto che un pacco è consegnato ma non è vero.
Dubito anche io di ottenere na sega
Citazione:
cloooze
Fidati, rimborsano
C'è la tua firma? No, da 2 anni a sta parte non la chiedono più
Il pacco dov'è stato lasciato? In strada? In giardino? Nella scala condominiale? Mah, qualcuno l'avrà fatto sparire, pieno di brutta gente in giro
Enjoy your roba gratis, poi se vuoi aprirti un mondo gugola DNA Amazon sui tuoi siti poco affidabili preferiti, in America c'è un business dietro a sta roba.. ma anche da noi eh, siti che richiedono il refund per te in cambio del 10-20% del prezzo del prodotto
DI solito fanno la foto del pacco.
Secondo voi arriverà un giorno in cui questo thread sparirà nel nulla e alla richiesta di maggiori informazioni i nick blu ci risponderanno che è meglio non chiedere chiudendo ulteriori thread sull'argomento?
Citazione:
NoNickName
Secondo voi qual è lo spedizioniere più sicuro oppure il metodo di spedizione più sicuro?
Per quale motivo? Tanto la roba scompare dentro Amazon non c'entrano niente i corrieri
Citazione:
cloooze
DI solito fanno la foto del pacco.
Ma dove? E poi, che valore ha se il pacco quando tu torni a casa non c'è?
Magari son un iphone da 900€ faranno un po di resistenza ma sicuro fino a 140€ zero problemi e da quanto ho letto ci si spinge senza problemi anche a 999$ in America
Citazione:
squallwii
Ti saprò dire, visto che un pacco è consegnato ma non è vero.
Dubito anche io di ottenere na sega
Non ho capito, che problema stai avendo? reso arrivato vuoto?
Citazione:
Kemper Boyd
Ma alla fine guidiamo tutti l'auto no? Più o meno sì. E neppure io ho avuto mai problemi come praticamente tutti. Ma l'esperienza del mio amico mi ha fatto aprire gli occhi, poi tutte le altre, e ora la tua. Ti auguro di non dover mai essere investito da uno che non rispetta la precedenza :bua: io ho già smesso di guidare l'auto un anno fa. Pago anche di più per andare in taxi, non me ne frega un cazzo.
10/10 would read again
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
cloooze
Mandato a cagare definitivamente:
"Buongiorno,
grazie per averci aiutato a comprendere meglio l'attività sul suo account. abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordini per assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.
Se non ha ulteriori feedback sulla sua esperienza di acquisto, possiamo chiudere questa conversazione e lei può continuare a effettuare acquisti come di consueto su Amazon.it.
Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finché non riceviamo l'articolo corretto. Se desidera avere un rimborso, ci restituisca l’articolo corretto entro il giorno Nov 20, 2021.
Questa decisione è definitiva. Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta."
Eccolo il muro di cui parlavo pagine e pagine fa :asd: o Jeff o sei fottuto ora
Citazione:
Mdk
Ma dove? E poi, che valore ha se il pacco quando tu torni a casa non c'è?
Magari son un iphone da 900€ faranno un po di resistenza ma sicuro fino a 140€ zero problemi e da quanto ho letto ci si spinge senza problemi anche a 999$ in America
https://i.ibb.co/CvGVV5J/Immagine.png
Citazione:
megalomaniac
Secondo voi arriverà un giorno in cui questo thread sparirà nel nulla e alla richiesta di maggiori informazioni i nick blu ci risponderanno che è meglio non chiedere chiudendo ulteriori thread sull'argomento?
Non manca tanto siamo troppo vicini alla Verità™
Ma quindi fanno davvero le foto?
Non mi sembra mi sia mai capitato
Non era una bufala questa allora: :asd:
https://mashable.com/article/amazon-...e-thrown-photo
Hahaha no a "mid-air" non mi è mai capitato, però alcuni corrieri scattano la foto del pacco consegnato.
I miei corrieri (non per amazon) per fortuna se non mi trovano a casa non consegnano il pacco, DHL l'altra sera l'ha portato al DHL point più vicino, potevo scegliere se prenderlo lì o riprogrammare una consegna dal link nella mail. Logistica di Amazon invece rotfl
Citazione:
Para Noir
Non manca tanto siamo troppo vicini alla Verità™
avremmo bisogno dell'appoggio di un giornalista che fa i titoloni sul fuckto e repubblica :snob: altro che il caso spotlight, qui si smaschera il racket dei pacchi di amazon :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Para Noir
I miei corrieri (non per amazon) per fortuna se non mi trovano a casa non consegnano il pacco, DHL l'altra sera l'ha portato al DHL point più vicino, potevo scegliere se prenderlo lì o riprogrammare una consegna dal link nella mail. Logistica di Amazon invece rotfl
in effetti sono tante piccole cosine che fanno ad minchiam, questa di lasciare il pacco incustodito e segnarlo come consegnato é una, l'altra é quella dei prelievi allegri, che nemmeno ti chiedono il cvv per addebitarti la carta.
Mai successo, in genere da me le cose sono 3:
- citofonano, gli apro il portone e lasciano nella scala condominiale, potrebbe sparire, i vicini sono burloni
- non sono a casa, mi chiamano, gli apro il portone e lasciano nella scala condominale, chissà se è ancora li per quando torno
- sono o non sono a casa, non suonano, non chiamano, lasciano il pacco nella scala o SULLA buchetta o dentro la buchetta ma sporge... inutile dire che in questo caso hanno ZERO ragione