Ieri sono andato a prendere un pacco da SDA e volendo mi sarei potuto portare via il mondo. Non c'e' nessun tipo di controllo![]()
Ieri sono andato a prendere un pacco da SDA e volendo mi sarei potuto portare via il mondo. Non c'e' nessun tipo di controllo![]()
No sto scherzando, allucinante.
Sul sito vedo:
- 26/11 in consegna
- 26/11 in transito
- 27/11 in consegna
- 27/11 in transito
- 30/11 in consegna
- 30/11 in transito
Provo a sentire l'assistenza di SDA. Non riesco a parlare con nessuno.
Allora vado li nella loro sede.
Fuori nel parcheggio ci sono dei pallet pieni di pacchi non icellophanati che chiunque puo' prendere su come niente fosse. Dentro anche peggio, non c'e' manco nessuno che ti caga dei striscio. qualche mangiacurry che gira e qualche botolo sudamericano.
Mentre aspetto mi accendo una paglia e per curiosita' visto la situazione ho guardato e non c'era manco la benche' minima telecamera.
Giuro che avrei potuto prendere qualsiasi pacco che volevo. Imbarazzante.
Penso che la stragrande maggioranza dei tizi che girano sui furgoni sono "padroncini" o soci di qualche cooperativa marcissima che lavora in subappalto. Se si scassa il furgono si arrangiano come possono.
Forse i corrieri più blasonati tipo ups o fedex assumono direttamente gli autisti, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In questo caso non credo, se sparisce il pacco amazon non riceve nulla, dunque se un pacco proprio non viene fisicamente consegnato (a te o ad amazon) non possono che incolpare lo spedizioniere...
Se ordino qualcosa da amazon loro registrano la spedizione ma io non ricevo il pacco è evidente che la colpa è prima, idem se io spedisco ad amazon, registrano il ritiro ma il pacco non arriva a destinazione, dubito possano incolpare il cliente, diverso se il pacco effettivamente arriva ma è vuoto.
Comunque io un paio di anni fa ordinai una scheda madre, la scatola arrivò vuota (o meglio c'era giusto un DVD, il manuale e una chiavetta usb che non c'entrava nulla...) contattato amazon mi fecero fare il reso e mi rimborsarono...
Idem mio fratello qualche settimana fa. Ordinato cellulare e arrivati manubri per bici (wtf?). Fatto il cambio e mandato il cell giusto. Ma perdere i soldi dell'acquisto in questi casi è sempre da mettere in conto per me. Io faccio sempre video quando apro i pacchi dove inquadro bene scotch, etichetta ecc.. Ma ovviamente nel caso di resi ad amazon non si può fare. Si può siglare tutto attorno ma tanto non controllano
Io non avevo fatto nulla, non ho mai pensato di fare video, anche perchè temo siano contestabili...diciamo che nel mio caso poi avrebbero avuto gioco facile, il pacco l'ho ricevuto, la scatola della scheda madre c'era, era tutto giusto, solo che la scatola della Gigabyte dentro era vuota
All'epoca mi fecero rimborso/reso senza fiatare, ricapitasse oggi a questo punto non so...
A me per un ordine fatto in settimana (con consegna standard gratis, senza prime) risultava consegna il martedì dopo, il venerdì mi arriva l'aggiornamento "sarà consegnato domenica"...ok, mi organizzo di nuovo...sabato mattina controllo per caso le mail e "ordine in consegna".
Non che mi lamenti di avere le cose prima ma ho dovuto nuovamente cambiare i piani ed aspettare la consegna.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.