Il reato sta nel fatto che quella roba è ora bandita dalla piattaforma, quindi credo sia più una roba che vada contro il contratto stipulato in fase di iscrizione alla piattaforma, dunque l'incarcerazione o la multa mi pare un'esagerazione, ma non sono avvocato quindi non so se rientrano in robe più complesse o è solo un tentativo di A di far cagare sotto i novellini del campo.
Dico ora perchè prima del 2016 era Amazon stessa che promuoveva lo scambio del prodotto in cambio della recensione.
Ad oggi l'unica roba simile ammessa è il programma VINE di amazon; amazon sceglie chi ne fa parte e riceve i prodotti in prova o in omaggio in cambio della recensione.
La follia l'ho scoperta qualche mese fa, quando ho trovato utenti VINE che COPINCOLLAVANO recensioni di altri utenti normali, ma essendo VINE venivano messi in primo piano nella lista delle recensioni e quindi si prendevano tutti i meriti degli utenti che le leggevano. Per principio feci la segnalazione ad Amazon e loro mi risposero che non vedevano nulla di anomalo nella cosa e che non stavano violando alcuna regola
E' casa loro e quindi loro dettano legge, però sono i primi ad avere la coscienza sporca con le recensioni
Poi vabbè, ci sono sempre i NNN che sparano cagate giusto per mettere le stelline e far contento il cinese di turno![]()