Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
- parla di gente che fa resi con il "mattone"
- gente che che si becca per nuovo il reso di un altro
- gente che si becca il "mattone" sopracitato, del tipo torna il reso e lo rimettono in circolo senza controllare
- parla di quanto sia difficile fare i resi certe volte
- parla di resi inculati dal corriere
- mail vere di amazon che sembrano scam visto il numero di campi "blank" o generici dove minaccia chiusura di account per "alto numero di resi irregolari" e a detta di amazon sono mail che mandano random giusto per far paura.
- c'è un gruppo FB "truffati da amazon" dove raccolgono testimonianze
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Guarda la penso uguale, fino a ieri ignoravo l'esistenza del tipo e domani per me tornerà nell'oblio. L'unica cosa di buono che ha portato esempi e testimonianze, soprattutto dicendo un po' come stanno le cose, di solito youtuber e influencer evitano perché hanno accordi con amazon.
Per il resto "titoli clickbait" emoticon e facce stupite in thumbnail sono d'obbligo se vuoi campare con yotubue.
Giusto oggi, contatto per 2 telefono acquistati come italiani, da IMEI da parte di samsung non sono italiani......dubbi anche sul sigillo (colpa di samsung che lo fa a doppio strato) ma anche samsung che conferma "il venditore è autorizzato ad aprire i sigilli e testarli i telefoni prima di venderli" ergo tutti i telefoni aperti e usati sono nuovi.
In ogni caso......venditore terzo, scrivi una mail se vuole accettarti il reso bene se no cacchi tuoi (by amazon)
Yep
Samsung Italia 5ebae74ae25ce360e3b3df23
Tue, 21 Mar 2023 14:48:22 UTC
Al rivenditore. In quanto, è autorizzato ad aprire la scatola, per verificare l'integrità e la funzionalità del prodotto.![]()
Samsung Italia 5ebae74ae25ce360e3b3df23
Tue, 21 Mar 2023 14:51:57 UTC
XXXXX, in questo caso, potrai contattare e indicare l'accaduto al rivenditore. Tuttavia ci tengo a rassicurarti che potrebbe essere normale.
Compro roba venduta da terzi solo se sono oggetti di poco valore, oppure in casi estremamente rari in cui proprio non c'è scelta.
Se c'è l'opzione pago di più ma compro il venduto da amazon.
Sì ma anche voi, pensate che se lo smartphone su Amazon costa 100 euro in meno rispetto al Mediaworld è perché sono tanto buoni e vi vogliono bene?
Poi vi stupite che il rivenditore è autorizzato a vendervi il telefono usato spacciandolo per nuovo![]()
A ecco, qualche anno fa mi trovai a comprare un samsung su amazon, per conto di terzi, purtroppo al prezzo del budget c'era solo uno venduto da terzi.
All'arrivo vedo che i sigilli originali erano stati aperti e richiusi con altri sigilli, sempre samsung e all'interno il telefono era ornato con un segno di pennarello blu.
Non ho fatto questioni ne indagato oltre perchè i tempi erano stretti e non erano fatti miei, però avevo il sospetto fosse stato un refurbished.
Magari lo era o magari si trattava di un controllo "qualità", sta di fatto che se fosse stato per me lo avrei reso.
Fast forward, quel telefono è durato fino alla fine dei suoi giorni morto ammazzato sulla strada in una giornata piovosa.
su amazon ho comprato un hisense allo stesso prezzo che poi faceva mediaworld, e non c'erano le viti per i piedini dentro
e l'ho dovuto configurare
mai più un acquisto hi tech da quella merda online. al massimo gli ebook
Il problema che roba venduta e spedita da amazon c'é:
- amazon basic
- roba di marca che trovi al supermercato
- libri e dvd
Raramente qualcos'altro che sta al 20% rispetto al resto del mondo. Tipo l'ultimo monitor che ho preso pagato 170€ da euronics (credo) invece su amazon stava a 200€
L'eletronica la prendo altrove a meno che non stia cercando quel modello preciso che trovo solo lì.
Vediamo come va a finire......al momento mi pare che mi abbiano accettato il reso.
Non voglio nemmeno fare il conto delle migliaia di euro spese di Amazon in elettronica. Scheda video rotta dopo due anni, chiesta da loro indietro e soldi sul conto. SSD idem, sostituzione e ciao.
A paragone Unieuro é un girone dantesco
Avuto risposta simile a quella di chiusura su un albero di Natale comprato su Amazon.
L'albero doveva essere di buona qualità a vedere dalle foto invece sembrava fatto tagliuzzando un sacchetto del patume verde.
Vabbè il venditore mi faceva il reso se spedivo a mio carico (nonostante fossimo abbondantemente entro i giorni di recesso).
Secondo Amazon dovevo vedermela con il venditore terzo.
A parte che non è vero, c'è la tutela cliente Amazon, Amazon su quello fa la cagnotta, è Amazon che deve garantire lo standard di servizio.
Vabbè io gli rispondo qualcosa tipo "mandarlo indietro mi costa troppo, lo regalerò a qualche ente di beneficenza. I soldi spesi per sto ordine li vedo come un investimento, ho imparato che ci sono cose che non si comprano su internet".
All'improvviso il venditore ha cambiato idea, probabilmente sotto "gentile sollecito" Amazon, e mi ha rimborsato integralmente lasciandomi la ciofeca.
Insomma, avete un problema con un venditore terzo? Usate COMUNQUE Amazon per fargli pressione.
Il problema è l'elettronica non di consumo. Se vado a MediaWorld o unieuro, anche ordinando, trovo praticamente qualsiasi telefono o televisore.
Ma guai a cercare un monitor specifico per pc (o in generale hardware) o qualcosa di diverso, é impossibile
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Bhe penso che dipenda anche dall'età dell'oggetto. Nei negozi fisici qualcosa di vecchio facilmente è già andato in saldo per far posto al nuovo e quindi più facile da trovare in qualche grosso store online.
Amazon lo trovo utile per:
- cinesate utili, particolari, impossibili da trovare fisicamente
- roba di consumo in quantità stock
- modelli particolari di oggetti comuni, tipo cercavo una SD da alta capacità e basse prestazioni.