Se non pisci in piedi non sei uomo
Se non pisci in piedi non sei uomo
Metoidioplastica per diventare uomo: come si esegue
La metoidioplastica è un intervento chirurgico di cambio sesso per sostituire l'organo genitale femminile con quello maschile.
Che cos’è la metoidioplastica?
La metoidioplastica è un intervento chirurgico di cambio sesso che effettuano i soggetti transgender per poter sostituire l'organo genitale femminile con l'organo genitale maschile. Prima di procedere con l’intervento viene somministrata una terapia a base di testosterone, con la finalità di allargare e ingrandire gradualmente il clitoride di una dimensione media di 4-5 cm.
L'intervento chirurgico della metoidioplastica consiste, quindi, nel "trasformare" il clitoride in un clitoride ipertrofico, in grado di avere le stesse funzioni vitali di un pene. Si effettua contemporaneamente una seconda procedura di uretroplastica per poter creare un allungamento dell’uretra stessa con mucosa buccale prelevata dalla guancia o dal labbro inferiore oppure con la mucosa delle piccole labbra vaginali o entrambe. La procedura viene completata con una scrotoplastica utilizzando le grandi labbra per contenere due protesi testicolari per formare i testicoli.
Come viene eseguita la metoidioplastica
La tecnica di metoidioplastica comprende le seguenti fasi:
rimozione dell’organo vaginale ossia vaginectomia con chiusura della vagina;
il rilascio dei legamenti del clitoride ed estroflessione del clitoride stesso;
raddrizzamento e allungamento del clitoride;
l'uretroplastica combinando lembi genitali e mucosa buccale;
la scrotoplastica, che prevede l'inserimento di protesi (testicoli).
La Vaginectomia avviene rimuovendo completamente la mucosa vaginale ad eccezione della parte ventrale vicino all'uretra che verrà utilizzata per l'allungamento uretrale. Durante questa fase, qualora non sia già stato fatto in precedenza, si può procedere con isterectomia e annessiectomia. Successivamente i legamenti del clitoride vengono divisi in modo da far avanzare il clitoride verso il basso.
Il corpo del pene viene ricostruito utilizzando la restante pelle del clitoride e le piccole labbra, mentre lo scroto sarà ricostruito unendo in linea mediana le grandi labbra dove potranno essere inserite delle protesi in silicone (testicoli di dimensioni medie da 18 a 21 cc di volume). Il risultato finale dipende fondamentalmente da quanto il clitoride si sia ingrandito in seguito alla cura a base di testosterone.
Vantaggi e svantaggi della metoidioplastica
I vantaggi principali della metoidioplastica sono diversi. Innanzittutto, si tratta di una tecnica non invasiva; inoltre:
il neoglande è dotato di ottima sensibilità in quanto mantiene la sensibilità del clitoride;
il paziente può urinare in stazione eretta;
erezione spontanea e naturale;
non crea cicatrici particolarmente visibili;
non crea problemi a future ipotetiche operazioni chirurgiche ai genitali, nel caso in cui il paziente volesse procedure con altre metodiche di falloplastica.
Lo svantaggio della metoidioplastica riguarda le dimensioni del pene, in genere non eccessive 5-7 cm circa, che può essere comunque una dimensione sufficiente per la penetrazione vaginale. Tuttavia sussiste la possibilità a seguito dell’intervento di inserire oltre le protesi testicolari anche delle protesi intracavernose di allungamento penieno in un secondo momento in base alle possibilità generate dal risultato finale dell’intervento che garantiscono anche una maggiore rigidità peniena.
In caso di chirurgia per l’allungamento dell’uretra, il paziente dovrà attendere 3 mesi prima di applicare dilatatori o protesi. Dopo una metoidioplastica, può risultare molto utile anche l’utilizzo di un vacuum ossia un dispositivo cilindrico che induce una trazione con allungamento determinata dalla pressione negativa. Utilizzato regolarmente per 2-3 anni, può arrivare ad aumentare la lunghezza del pene la circonferenza, rendendo questo metodo un’alternativa economica e priva di rischi alla cosiddetta falloplastica ricostruzione totale peniena con altre tecniche.
Bene, ma poi da uomo si guarderà col cazzetto e i complessi e "sto corpo fa schifo", bam torna donna
Cmq se voleva si prendeva il mio di corpo, io il suo tanto é lesbica,???, profit
Mado' lo schifo che mi viene quando leggo di questi interventi![]()
ma quindi si è capito se si è fatta montare un pisello?
Non credo.
Sono però curioso del risultato tra due o tre anni di ormoni.
Pronostico calvizie incipiente![]()
ma poi non capisco perchè tutto ciò che ha fatto da quando è nata ad ora è di colpo diventato come se lo avesse fatto da maschiocioè fino a ieri era una donna gay/lesbica
quindi la sua presenza su questa terra e la sua "impronta nella storia" l'ha fatto in quanto femmina
i film li ha girato come attrice, rivestendo oltretutto ruoli femminili
![]()
ora di colpo NO, è sempre stato un LUI e ha girato i film come ATTORE quindi i suoi ruoli non erano femminili ma bensì MASCHILI e ZITTI
ecco questo non mi piacela sua dichiarazione di appartenenza sessuale l'ha fatta ieri, quindi tutto ciò antecedente a ieri andrebbe lasciato com era, poi da oggi lo si può chiamare Elliot e considerarlo un uomo/attore
non si può cambiare il passato
perchè quello che hanno fatto su internet è cambiare tutto ciò che riguarda lei in lui, e ricorda un pò come quando le dittature cambiavano i libri di testo per riproporre i fatti con la loro dottrina/visione (non ricordo il termine tecnico di quando uno modifica i libri di storia per compiacere chi comanda
)
![]()
Questa per farsi pubblicità gratuita si dichiara appartenente ad una qualche minoranza frocia/lesbica/nonso e una marea di cog*ioni le/gli/nonso vanno dietro.
Fottuto genio, va detto.
Credo di essermi procurato piacere un paio di volte sulle sue foto da giovane, mi sento tanto sporco...
> Saying that you lost someone when they come out as trans is one of the worst responses you could have. Elliot has never been a woman, he has always been trans. You can't lose something you never had.
> So then wasn’t it wrong for him to speak as a lesbian, for lesbians in the past?
> He wasn’t speaking for lesbians in the past. He was mansplaining for them in the past.
![]()
Fottesega, buon per lui, diciamo che l'entità del cazzo che me ne può fregare è l'oziosa curiosità di sapere se, in Umbrella Academy, il personaggio di Vanya Hargreeves diventerà Ivan Hargreeves oppure rimarrà Vanya
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)