Sono nella cattedrale, riuscito ad entrare, steso un gigante (non respawna) avevo steso un guerriero con mazza e scudo dopo vari tentativi, muoio con un'altra bestia immonda subito dopo, e shit, me lo ritrovo lì :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Sono nella cattedrale, riuscito ad entrare, steso un gigante (non respawna) avevo steso un guerriero con mazza e scudo dopo vari tentativi, muoio con un'altra bestia immonda subito dopo, e shit, me lo ritrovo lì :facepalm:
Passato il boss della cattedrale tutto sommato in scioltezza, scontro davvero atmosferico, bello :sisi:
Poi ho proseguito alla fortezza di Farron, e credo di aver trovato la boss fight piu' bella che abbia mai visto
Una figata incredibile
Dal punto di vista delle boss fights, Dark Souls 3 e' spanne avanti al primo, che gia' era stupendo
Sono tutte differenti, con fasi multiple, particolari, con un feeling distinto, difficili ma fattibili
Davvero, per me un nuovo metro di paragone dell'industria :prostro:
Sto andando avanti con gusto su Dark Souls 3, niente guide, se non per cose che non riesco proprio a capire, ma rarissimamente proprio
Il gioco è veramente bellissimo :sisi:
Dopo lo scontro con un altro boss eccellente
Sono arrivato ad Irithyll della valle Boreale, livello stupendo
Ma davvero i nemici "base" sono bastardissimi, i peggiori fino ad ora, hanno delle spade lunghissime e fanno delle combo fino a 4-5 colpi, quando ne bastano 3 per mettermi ko, più attacchi dalla distanza, attachi di potenza che fanno danno anche con la guardia alta
Veramente un bordello :bua:
Più i sacerdoti del fuoco che ti attaccano anche quando sei fuori dalla linea della vista, da dietro muri o palazzi :bua:
Comunque sono arrivato al successivo falò e pian piano andando avanti :sisi:
Una cosa che trovo veramente fatta male in questi giochi sono le subquest degli NPC, es. Siegward, Horace (?), non si capisce veramente un cazzo, come nel primo
Ad un certo punto semplicemente non li vedo più e non ho idea se devo fare qualcosa, andare da qualche parte
Ok, Siegward si capisce
Boh
L'ho capito solo leggendo la guida, e anche così non ho capito come arrivarci e ho dovuto leggere pure questo
Mi sembra un design veramente stupido :boh2:
Irithyll me lo ricordo veramente bastardissimo come livello, penso di averlo fatto tutto correndo e skippando tutti i nemici :asd:
Le quest delle npc come al solito sono quasi impossibili da fare senza una guida, e il tutto peggiora ulteriormente su elden ring dato che c'è anche l'open world di mezzo :bua:
Devi incontrare un altro NPC per la quest sull'armatura, ma non dico altro sennò vado di spoiler pesanti.
Le quest dei Souls sono criptiche per definizione, mi stupisce che ti stupisca ancora :asd:
Ho ripreso Darkest Dungeon dopo tempo immemore :sisi: ero arrivato a quasi la fine, vediamo se riesco a finirlo stavolta.
Io sono quasi alla fine di Lies of P che provato alla release mi faceva cacare e ora invece mi ha preso abbastanza.
Di tutta la serie Interminabile di cloni dei dark souls questo è sicuramente quello fatto meglio (oltre ad avere piccole Qol che spero from copi spudoratamente :asd )
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ma non è tanto stupore, è che è proprio un sistema stupido
Si, l'NPC l'ho incontrato, però dopo l'evento, ho capito che è con lui che devo interagire, ma è introvabile
- - - Aggiornato - - -
Anche così non è mica semplice, questi nemici sono velocissimi e perfettamente capaci di scuoiarti pure in corsa :bua:
Unico sistema valido e ripetibile che ho trovato è tenere scudo su tutto il tempo, rotolare indietro, ma ad un certo punto ti offrono una finestra di opportunità, lì vado di attacchi veloci uno dietro l'altro con la spada lunga di fuoco, cadono precisamente quando esaurisco l'energia
Quindi si, un errore = morte :bua:
- - - Aggiornato - - -
Ah che bello, ottimo :sisi:
Finalmente :stress:
Sono :stress:
Riuscito :stress:
A :stress:
Sconfiggere :stress:
Aldrich :stress:
:stress:
:stress::stress:
:stress::stress::stress:
L'armatura dell'ammazzadraghi mi ha ucciso una trentina di volte, porco di quel porco
Ecco, al momento non mi metterei dietro a un Souls nemmeno se mi pagassero un tanto all'ora :asd:
Ma spero di poter giocare un giorno non troppo lontano DS3 e Elden Ring
Dopo un altro numero incalcolabile di tentativi, di cui uno in cui sono morto col boss al boh 2% di vita, 3 che mi ha spinto di sotto, porco di quel porchissimo porco, sono riuscito con l'aiuto di un altro giocatore :stress:
Ieri ho vagabondato per l'area successiva, begli scontri, difficolta' giusta, ho aperto due scorciatoie, molto divertente
Ma quindi lo stai trovando più impegnativo di DS1? :uhm:
A quante ore sei?
Sono arrivato al boss successivo, il principe :facepalm:
Sono ad un passo dal ragequit :facepalm:
Ma non farla diventare un'ossessione, sennò non te lo godi :asd:
Ma secondo te mentre in casa vedevano Sanremo io che dovevo fare? :asd:
Comunque DS3 per me si basa troppo sul dodge, mentre nel primo puoi giocare pure da tank
Qui da un certo punto in poi i boss ti duo-sottano, e anche molti nemici di bassa lega che respawnano
Lo scudo non serve praticamente ad un cavolo, perché in uno-due colpi la barra dell'energia è esaurita
Non so, il Combat mi sembra più raffinato ma allo stesso tempo più monodimensionale
A livello di ambientazioni è molto meno vario del primo
Insomma il primo Dark Souls è veramente un capolavoro magico
Non so come possiate volervi male a giocare a sti giochi
Probabilmente non v’incazzate abbastanza nella vitavera
Il primo aveva un bilanciamento della difficoltà molto giusto, e un'atmosfera veramente ineguagliabile
Il terzo ha un combat melee meraviglioso, ma ripeto l'impressione sopra, mi pare troppo dipendente dal dodge
Parlando in generale, sono giochi in cui la componente di apprendimento di meccaniche e tempistiche è fondamentale
È una goduria azzeccare un affondo un quarto di secondo prima che ti arrivi il colpo nemico, parare e contrattaccare, o rotolare sotto lo spadone nemico, arrivargli alle spalle e colpirlo tra le scapole
Su elden ring è ancora peggio il dodge
I boss fanno delle animazioni lentissime per l'attacco, e non si capisce mai in che momento arriva... alzano l'arma, piano piano la dirigono verso di te... e poi all'improvviso SBAM! E te che hai spammato la rotolata da quando il boss ha alzato il braccio, quando arriva veramente il colpo hai finito la stamina e ti colpisce :asd:
Ti obbliga a imparare a memoria i moveset praticamente. Infatti penso di aver fatto solo un paio di boss al primo try, o addirittura zero, non ricordo.
Passati anche i Twin Princes, anche questi con aiuto di un altro giocatore
Altro boss stupendo, ma davvero difficile
Ora sono al boss finale, l'ambiente e' fichissimo
Altro scontro ultra difficile
Ecco, non ho nessunissima voglia di rigiocare Dark Souls III, mentre ricomincerei oggi stesso il primo