Elden Ring mi tenta, ma... È troppo grosso. Non ce la faccio a gestire centinaia di ore di gioco.
Penso che con il nuovo anno inizierò Bloodborne, invece.
Visualizzazione Stampabile
Elden Ring mi tenta, ma... È troppo grosso. Non ce la faccio a gestire centinaia di ore di gioco.
Penso che con il nuovo anno inizierò Bloodborne, invece.
Gioca il DLC e poi mi dici della difficoltà bilanciata. :asd:
Cmq condivido tutto. :sisi:
Leggendo, il DLC non mi sembra molto valido, mi sa che lo skippero'
Da quel poco che capisco, i From hanno una tendenza a fare DLC "strani" in termini di qualita' e bilanciamento verso il gioco base
Ah, alla lista dei difetti ho dimenticato la cosa forse piu' importante, magari poi la aggiungo anche la' : le quest degli NPC :facepalm:
Seppure un po' meglio dei giochi precedenti, sono sempre una schifezza in termini assoluti: step di progresso (oggetti, altri personaggi) improponibili da trovare, avanzano solo dopo aver esaurito i dialoghi, una roba veramente penosa, controintuitiva e anacronistica
Le aggiustassero una volta per tutte, diventerebbero dei giochi ancora piu' godibili
E per chi dice, ignorale e basta: magarI !
Ad esempio, per poter avere l'aiuto di Alexander alla Forgia, devi fare tutti gli stupidi passi nell'ordine, altrimenti nisba; nel mio caso era rimasto bloccato alla spiaggia perche' c'era ancora una linea di testo da cliccare
Oppure quella della guerriera non procedeva perche' non ero tornato in una location vuota ed inutile, che non c'entra nulla con la sua storia, dopo una boss fight
Mabbaffanculo
Vero, il design delle quest degli NPC è rimasto uguale...
Il DLC ha introdotto una maniera artificiosa di renderlo difficile (hai un malus su tutte le resistenze) che ti forza a trovare i frammenti vari di Scadutree e revered spirit ashes.
Oltre al fatto che finisci la storia principale con un livello assolutamente non adeguato (io ero tipo 160, se non ricordo male, e avevo pure farmato i poveri albinauric), il ché lo rende ancor più difficile.
Ho letto che hanno ribilanciato un paio di robe, cmq, magari un'occasione quando è in sconto lo merita.
Mi sembra un sistema forzoso e pigro per aumentare artificialmente la difficoltà, boh
Inoltre leggo che la mappa è abbastanza vuota
mi sembra il topic adatto per chiedere un consiglio
ho qualche difficoltà a "staccare la spina" dalla realtà per motivi variegati
potreste consigliarmi un giochino per cell qualsiasi? cioè proprio qualsiasi no, basta che non sia l'ennesimo candy crush like, magari anche qualcosa di vagamente acchiappante, giusto per passare due ore prima di dormire per evitare pensieri di merda
Giochino per cellulare da due ore a sera non ne conosco, il mio telefono a stento regge WA :asd:
Quindi ho solo due giochi piccolissimi per passare 10 minuti: Tende & Alberi e Tower Defense 2
Nei tempi morti mi piace molto fare un po' di Giapponese su Duolingo :sisi:
Slay the spire :sisi:
Gli unici due giochini belli per Android che mi avevano preso erano Army of Darkness Defense e un gioco di He-man di cui non ricordo il nome, purtroppo entrambi ormai non più sullo store quindi sai cosa fare se li vuoi.
undecember è un discreto hack&slash per android e ios
poi dai un occhio qua e vedi quali possono essere il tuo genere
https://multiplayer.it/articoli/gioc...-migliori.html
il primo ce l'ho da anni, mi aiutò enormemente dopo la morte di mia madre
il secondo mi ispira ma come nel caso di slay the spire devo vedere se è stabile su cell
si ho visto, ho anche visto che la versione android fa cagare a spruzzo secondo molti, per quello lo proverò su pc
Riprendo questo topic perchè ho ripreso (e completato) Kingdome Come: Deliverance
Questa la prima review nel primo post del topic :asd:
Citazione:
Kingdome Come Deliverance
Un paio di mesi fa, bellissima impressione
Arrivato ad imparare il combat, ma il sistema mi sembra ingessatissimo
Scivolato per mezzo metro, caviglia slogata
Percorso nel bosco, tre energumeni mi insta-uccidono
Uninstall
Ho ricominciato da zero, ripercorso i primi passi, la lunga intro, e ritornato dal capitano per imparare il combat
E, come allora, mi fa cagare
Però ho capito una cosa: il combat non è affatto puro skill-based action game come Elden Ring, ma ha una fondamentale base stats-based
E allora provo ad andare avanti, facendo molte sessioni con il capitano per far salire il numerino della forza, e i numerini delle singole abilità di combattimento: spada, difesa e tattica
E' una discreta rottura di coglioni ma il sistema funziona, e alla lunga mi abituo al ritmo del combat; cambio pure il binding, per avere la parata sul mouse destro (tipo ER), e la stoccata sul clic della rotella
Va un pò meglio, ma continua a non piacermi
Appena ti trovi contro due nemici, è una merda, da tre in su morte certa, e questo può starci visto il taglio del gioco, ma rompe comunque le palle
Le combo con le armi non servono ad un cazzo, le finte vanno a segno forse una volta su cinque, e alla fine il combat si riduce a: spade serrate, clic furiosi, stoccata; oppure "colpo da maestro" cliccando al tempo giusto dell'iconcina verde: si va avanti, ma è davvero noioso
Invece: dialoghi, storia, ambiente, personaggi, alchimia, sono veramente una figata
Andando avanti migliora tutto, la sensazione di crescita del personaggio è forse la migliore che abbia mai sperimentato
I cambi e colpi di scena della trama sono davvero ben fatti (uno è abbastanza telefonato, a dire il vero)
Qualche baco qua e là: cavallo incastrato, una main quest che non andava avanti perché non gli piaceva dove mi ero acquattato, un paio di CTD, ad un momento mi ha resettato tutto il keybinding, ...
Però, globalmente, davvero un bel gioco :snob: , che sono contento di aver completato - durata: 78 ore senza i DLC, che potrei prendere, ma non credo lo farò :fag: