Provo i giochi e mi fanno cacare Provo i giochi e mi fanno cacare - Pagina 41

Pagina 41 di 44 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 869

Discussione: Provo i giochi e mi fanno cacare

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Re: Provo i giochi e mi fanno cacare

Elden Ring mi tenta, ma... È troppo grosso. Non ce la faccio a gestire centinaia di ore di gioco.

Penso che con il nuovo anno inizierò Bloodborne, invece.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Elden Ring mi tenta, ma... È troppo grosso. Non ce la faccio a gestire centinaia di ore di gioco.

Penso che con il nuovo anno inizierò Bloodborne, invece.
    Anche io temevo questo aspetto, ma in realtà è talmente bello che ormai mi dispiace averlo finito

Eh si, spianato anche gli ultimi due boss e completato stasera

Non escludo di ricominciato una terza volta con un'altra build

Gioca il DLC e poi mi dici della difficoltà bilanciata.

Cmq condivido tutto.

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Gioca il DLC e poi mi dici della difficoltà bilanciata.

Cmq condivido tutto.
    Leggendo, il DLC non mi sembra molto valido, mi sa che lo skippero'
    Da quel poco che capisco, i From hanno una tendenza a fare DLC "strani" in termini di qualita' e bilanciamento verso il gioco base

Ah, alla lista dei difetti ho dimenticato la cosa forse piu' importante, magari poi la aggiungo anche la' : le quest degli NPC
    Seppure un po' meglio dei giochi precedenti, sono sempre una schifezza in termini assoluti: step di progresso (oggetti, altri personaggi) improponibili da trovare, avanzano solo dopo aver esaurito i dialoghi, una roba veramente penosa, controintuitiva e anacronistica
    Le aggiustassero una volta per tutte, diventerebbero dei giochi ancora piu' godibili
    E per chi dice, ignorale e basta: magarI !
    Ad esempio, per poter avere l'aiuto di Alexander alla Forgia, devi fare tutti gli stupidi passi nell'ordine, altrimenti nisba; nel mio caso era rimasto bloccato alla spiaggia perche' c'era ancora una linea di testo da cliccare
    Oppure quella della guerriera non procedeva perche' non ero tornato in una location vuota ed inutile, che non c'entra nulla con la sua storia, dopo una boss fight

Mabbaffanculo
    Ultima modifica di GenghisKhan; 05-12-24 alle 09:04

Vero, il design delle quest degli NPC è rimasto uguale...
    Il DLC ha introdotto una maniera artificiosa di renderlo difficile (hai un malus su tutte le resistenze) che ti forza a trovare i frammenti vari di Scadutree e revered spirit ashes.

Oltre al fatto che finisci la storia principale con un livello assolutamente non adeguato (io ero tipo 160, se non ricordo male, e avevo pure farmato i poveri albinauric), il ché lo rende ancor più difficile.
    Ho letto che hanno ribilanciato un paio di robe, cmq, magari un'occasione quando è in sconto lo merita.

Mi sembra un sistema forzoso e pigro per aumentare artificialmente la difficoltà, boh

Inoltre leggo che la mappa è abbastanza vuota

Senior Member

mi sembra il topic adatto per chiedere un consiglio

ho qualche difficoltà a "staccare la spina" dalla realtà per motivi variegati

potreste consigliarmi un giochino per cell qualsiasi? cioè proprio qualsiasi no, basta che non sia l'ennesimo candy crush like, magari anche qualcosa di vagamente acchiappante, giusto per passare due ore prima di dormire per evitare pensieri di merda

Giochino per cellulare da due ore a sera non ne conosco, il mio telefono a stento regge WA

Quindi ho solo due giochi piccolissimi per passare 10 minuti: Tende & Alberi e Tower Defense 2

Nei tempi morti mi piace molto fare un po' di Giapponese su Duolingo

Slay the spire

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Bene, e' arrivato il momento della mia personale recensione di Elden Ring

So che la stavate aspettando tutti, l'attesa e' finalmente terminata !

TLDR:Elden Ring e' pressoche' perfetto, sicuramente una delle cose piu' belle che abbia mai giocato in vita mia

Chiunque, qualunque gioco faccia o qualunque gioco stia giocando, deve capire che da tantissimi punti di vista, rappresenta una pietra miliare e un punto di paragone futuro anche per generi diversi

Tutti i dettagli:

Prima di tutto, la mia esperienza e' stata segnata - in negativo - dalla corruzione del salvataggio, dopo 120+ ore di gioco, PG livello 120+, vicinissimo alla fine
    Ho porconato parecchio, provato in tutti i modi a recuperarlo, anche con gli hex editor, ma non c'e' stato verso
    Leggendo in giro, il gioco ha problemi con il sync con Steam
    Volevo disinstallarlo, ma invece ho ricominciato con un secondo personaggio

Innanzi tutto: l'esplorazione e il mondo di gioco sono una delle cose piu' belle mai viste in tutta la storia dei VG
    La mano di G.R.R.Martin la si avverte, nella faida tra fazioni, con caratteristiche leggermente diverse, su cui nessuno riesce ad emergere, ma soprattutto nel mondo di gioco, che e' semplicemente bellissimo

L'Interregno e' vario, con zone tematiche, differenziate in termini di geologia, colori, ma con una continuita' di fondo
    Le fortezze, le citta', le foreste, gli omaggi al signore degli anelli, e' tutto semplicemente bellissimo
    L'albero che svetta, visibile da qualunque punto del mondo, ogni tanto mi fermo semplicemente a guardarlo, ammirato dalla bellezza che riesce a donare a tutto quello che sta sotto

Il che porta naturalmente all'esplorazione; essendo un mondo aperto, questa' e' importantissima
    E, devo dire, non ho mai visto un mondo che mi abbia mai spinto cosi' tanto all'esplorazione. E' costruito in una maniera veramente superba, ad ogni angolo spunta una nuova caverna, dei campanili che voglio capire come raggiungere, una fortezza lontana da scoprire; e' davvero pazzesco, ti fa perdere
    Aggiungo un dettaglio molto importante: la seconda run e' stata molto differente dalla prima: ho skippato molto content che avevo gia' fatto, ma sono stato in dungeon nuovi, intere aree nuove che la prima volta non avevo neppure visto
    Hanno giocato incredibilmente bene con le altezze, difficili da superare sia in salita che in discesa
    E' impossibile da descrivere a parole quanto sia bello girare per il mondo di Elden Ring
    Girare per una foresta o un lago, vedere quella che si credeva una roccia alzarsi per mostrare un enorme drago che comincia a sputare fiamme e ad inseguirti per la mappa, spianando i nemici come formiche, mentre tu monti velocissimo a cavallo e corri verso un riparo o per tornare ad un posto sicuro, si puo' descrivere solo come una FIGATA TOTALE
    Provare a colpire un boss e vedere la sua salute che si smuove appena, pensare rapidamente mentre schivi i colpi a cosa puoi ingollare o che arma usare per provare a combatterlo, oppure fuggire per prepararti meglio, funziona stupendamente

E appunto arriviamo al combat, con bilanciamento tra statistiche e riflessi praticamente perfetto
    Puoi giocare con una build fluida, basata sulle schivate, armi veloci e leggere
    Oppure puoi andare nella direzione di diventare una falange difficile da smuovere, con armi pesantissime che fanno un danno enorme
    Le build ibride funzionano benissimo, ho giocato la prima partita con un misto samurai / mago, estremamente divertente, e la seconda come guerriero con un po' di fede per lanciare incantesimi protettivi e alcuni offensivi, con armature medie e pesanti, ed entrambi sono divertentissimi
    Il tipo di evocazioni, armi e relative skill, mix di armature ad amuleti che metti addosso possono trasformare significativamente la build in pochi secondi, per adattarla meglio ad uno scontro
    Il feeling dei colpi dati e ricevuti e' ottimo

I nemici sono calibrati benissimo, i pattern sono chiari e leggibili, non e' tutto solo basato sui riflessi (maledetto Dark Souls III), e se ad un certo momento uno scontro sembra fuori dalla propria portata, ci sono sempre altre 10 sfide aperte nella mappa, sia esso un dungeon, un miniboss, o un'intera nuova zona
    Per fare esperienza, diventare piu' forti, prendere un nuovo oggetto che ti aiuti, finche' quello scontro diventa alla tua portata
    Il lavoro fatto da questo punto di vista e' praticamente perfetto
    Non mi sono mai sentito sul punto di lasciar perdere, che la difficolta' fosse troppo alta, sbagliata o impossibile
    Alcune armi hanno delle skill che rendono il gioco decisamente piu' facile se si sta faticando, bisogna provarle, "capirle" ed usarle

Persino la famigerata Malenia, che sono riuscito a battere ieri, e' stato un combattimento che ha richiesto adattamento, una quindicina di tentativi, vari aggiustamenti alla build, qualche livello in piu' per diventare alla mia portata
    Sono certo di riuscire completarlo puramente da solo, senza l'aiuto di altri giocatori

Le boss fight di questo gioco sono tutte stupende, epiche, differenti, sorprendenti - da questo punto di vista e' veramente un capolavoro ed un nuovo standard

Le musiche e i suoni sono perfetti, non c'e' altro da aggiungere

Il crafting c'e' e si usa se serve, ma non e' invasivo, ne' farmoso

Ha qualche difetto? Si, minori: un po' di copia-incolla di nemici e boss, tipo gli avatar dell'albero
    E poi il fatto che hanno cambiato un po' di nomi di cose - le anime si chiamano rune, i falo' si chiamano grazie, graziella, graziarcazzo, il muschio si chiama bolo, ecc - ma in fin dei conti le meccaniche sono identiche a Dark Souls; forse avrebbero potuto osare qualcosina in piu' da questo punto di vista

Alla fine sono contentissimo di averlo giocato due volte, e non escludo una terza run

TLDR2:Lo stronzo del forum che critica i pippottini che saltano puo' andarsene affanculo, se le console ci hanno permesso di avere questo capolavoro, viva le console

Giocatelo, per forza, perche' anche se Elden Ring e' un gioco un po' piu' difficile della media, la sua qualita' e' talmente eccelsa da essere obbligatorio
    Non mi hai convinto, troppo entusiasmo

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da BloodRaven Visualizza Messaggio

potreste consigliarmi un giochino per cell qualsiasi? cioè proprio qualsiasi no, basta che non sia l'ennesimo candy crush like, magari anche qualcosa di vagamente acchiappante, giusto per passare due ore prima di dormire per evitare pensieri di merda
    Marvel Snap

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    Non mi hai convinto, troppo entusiasmo
    Stiggrancazzi

Io ho iniziato la terza run, sto provando fare una speed run
    Vorrei impiegarci circa il 30-50% di tempo in meno rispetto alla precedente

Senior Member

Slay the spire
    uhm questo forse me lo accatto su steam

Senior Member L'avatar di Tyus

stardew valley e forager

poi io ho passato non so quante ore su slice & dice

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Balatro

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Gli unici due giochini belli per Android che mi avevano preso erano Army of Darkness Defense e un gioco di He-man di cui non ricordo il nome, purtroppo entrambi ormai non più sullo store quindi sai cosa fare se li vuoi.

uhm questo forse me lo accatto su steam
    Occhio che non ha cross play.

Senior Member L'avatar di -jolly-

undecember è un discreto hack&slash per android e ios

poi dai un occhio qua e vedi quali possono essere il tuo genere
    https://multiplayer.it/articoli/gioc...-migliori.html

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    stardew valley e forager

poi io ho passato non so quante ore su slice & dice
    il primo ce l'ho da anni, mi aiutò enormemente dopo la morte di mia madre

il secondo mi ispira ma come nel caso di slay the spire devo vedere se è stabile su cell

Occhio che non ha cross play.
    si ho visto, ho anche visto che la versione android fa cagare a spruzzo secondo molti, per quello lo proverò su pc

Riprendo questo topic perchè ho ripreso (e completato) Kingdome Come: Deliverance

Questa la prima review nel primo post del topic
    Kingdome Come Deliverance

Un paio di mesi fa, bellissima impressione
    Arrivato ad imparare il combat, ma il sistema mi sembra ingessatissimo
    Scivolato per mezzo metro, caviglia slogata
    Percorso nel bosco, tre energumeni mi insta-uccidono
    Uninstall

Ho ricominciato da zero, ripercorso i primi passi, la lunga intro, e ritornato dal capitano per imparare il combat

E, come allora, mi fa cagare

Però ho capito una cosa: il combat non è affatto puro skill-based action game come Elden Ring, ma ha una fondamentale base stats-based
    E allora provo ad andare avanti, facendo molte sessioni con il capitano per far salire il numerino della forza, e i numerini delle singole abilità di combattimento: spada, difesa e tattica
    E' una discreta rottura di coglioni ma il sistema funziona, e alla lunga mi abituo al ritmo del combat; cambio pure il binding, per avere la parata sul mouse destro (tipo ER), e la stoccata sul clic della rotella
    Va un pò meglio, ma continua a non piacermi
    Appena ti trovi contro due nemici, è una merda, da tre in su morte certa, e questo può starci visto il taglio del gioco, ma rompe comunque le palle
    Le combo con le armi non servono ad un cazzo, le finte vanno a segno forse una volta su cinque, e alla fine il combat si riduce a: spade serrate, clic furiosi, stoccata; oppure "colpo da maestro" cliccando al tempo giusto dell'iconcina verde: si va avanti, ma è davvero noioso

Invece: dialoghi, storia, ambiente, personaggi, alchimia, sono veramente una figata

Andando avanti migliora tutto, la sensazione di crescita del personaggio è forse la migliore che abbia mai sperimentato
    I cambi e colpi di scena della trama sono davvero ben fatti (uno è abbastanza telefonato, a dire il vero)
    Qualche baco qua e là: cavallo incastrato, una main quest che non andava avanti perché non gli piaceva dove mi ero acquattato, un paio di CTD, ad un momento mi ha resettato tutto il keybinding, ...

Però, globalmente, davvero un bel gioco , che sono contento di aver completato - durata: 78 ore senza i DLC, che potrei prendere, ma non credo lo farò

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su