Sekiro ho battuto lady butterfly e genichiro, poi sono arrivato allo scimmione e basta, praticamente il gioco mi ha sconfitto per disperazione![]()
Sekiro ho battuto lady butterfly e genichiro, poi sono arrivato allo scimmione e basta, praticamente il gioco mi ha sconfitto per disperazione![]()
Lo scimmione era la scimmia bianca guardiana che lanciava la sua merda e scorreggiava festosa?
La prima fase va fatta tipo mordi e fuggi, nella seconda fase puoi usare la spada come da Sekiro.
Se non ricordo male c'era una roba del braccio prostetico che permetteva di stordirla ma non ci giurerei troppo sulla mia memoria![]()
Yes, è quello. A naso mi sembra un boss a cui devo azzerare la barra della vita più che la postura
Sono riuscito ad arrivare alla seconda fase ieri sera, ma l'urlo bestiale mi ha seccato. Però non gli faccio quasi nulla di danno, magari devo battere un altro boss altrove
Esatto, dimentica la barra della postura nella fase 1 perché parare i colpi è un'utopia. Puoi usare il rampino e gli alberi per fare toccata e fuga, almeno per tutta la fase 1, se non ricordo male.
Quando tira fuori la katana nella fase 2, puoi affrontarlo come un "normale" boss di Sekiro e quindi riempire la barra della postura fino al colpo finale.
Con altri tre tentativi stasera in una mezz'oretta sono riuscito. Fight molto stressante perché non avevo modo di renderla veloce, alla fine avevo finito le cure ,le resurrezioni e gli spirit emblem, stavo a meno di metà vita e non potevo sbagliare un cazzoComunque per ora boss migliore genichiro
Che figata, però non mi state facendo venire voglia di prenderlo
Ma una domanda, che di sicuro voglio continuare i Souls
Del 2 leggo pareri contrastanti, che è parecchi passi indietro rispetto all'1
Lo prendo o lo salto e passo direttamente al 3, su cui tutti concordano bellissimo?
https://gamerant.com/dark-souls-2-best-game-series/
Qua elencano un po' di pro/contro. Ha introdotto meccaniche nuove, alcune sono arrivate fino a Elden Ring (power stance quando hai 2 armi dello stesso tipo), altre vivaddio sono morte là (adaptability).
Non è un brutto gioco, è solo molto polarizzante per i fans, soprattutto per il fatto che il creatore della saga all'epoca stava lavorando su Bloodborne e non su questo.
Scholar of the First Sin (versione con tutti I DLC e migliorie varie) secondo me meritaSe però il tuo tempo è limitato, magari darei priorità al 3, che merita di più
![]()
Alla fine, per ragioni di tempo, ho deciso di abbandonare a malincuore la seconda run a Dark SoulsLo riprenderò tra qualche mese, spero.
Per Natale sono indeciso se cominciare DS3 o Sekiro (i post sopra mi stanno facendo salire la scimmia)![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Dopo averci preso un po' la mano, Sekiro fa veramente godere. Però non è un rpg, non ci sono stat da livellare (o meglio ci sono ma non puoi scegliere quali), non ci sono build da provare. è un action, di souls ha solo che è difficile praticamente
Anche la meccanica della perdita delle anime alla morte qui è molto diversa
Sul troppo difficile ci farei la tara, sinceramente. È difficile ma non impossibile, come tutti i souls (tranne forse Elden Ring, che al confronto è di un'accessibilità quasi disarmante per i novizi del genere)
A tipo 10/15€ la versione con tutti i DLC merita tantissimo![]()
Ok mi fido
Ieri ho cliccato esamina sul quadro
Voglio andarmene![]()
Non fare del male a Priscilla
- - - Updated - - -
Hmm, non so. Vorrei staccarmi un po' dalla formula di DS1, in realtà, quindi Sekiro potrebbe essere la via giusta.
Tra l'altro mi pare che non richieda un investimento enorme di tempo (diciamo dalle 100 come minimo sindacale in su) come un DS o, peggio, un Elden Ring
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)