Vorrei una spiegazione sulle tipe che... Vorrei una spiegazione sulle tipe che... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Vorrei una spiegazione sulle tipe che...

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Re: Vorrei una spiegazione sulle tipe che...

Non bisogna confondere i legittimari con gli eredi legitttimi
    Son due concetti diversi

I legittimari sono quelli a cui viene riservata una quota non disponibile di asse ereditario e sono: coniuge, figli e, solo in assenza di figli, ascendente (genitori, nonni)
    I legittimi sono quelli a cui si devolve l'eredità se il morto non ha fatto testamento.
    Se i legittimari esistono e sono vivi:
    Caso a) Non c'è testamento-> va tutto a loro, secondo le quote stabilite dal codice civile
    Caso b) C'è testamento-> Quel testamento può disporre solo della quota che eccede la riserva legittima. Se una parte di legittima è data ad altri, vi è lesione ed i legittimari possono far causa per annullare quella o quelle disposizioni

Se i legittimari non esistono o non sono vivi:
    Caso a) In assenza di testamento, l'eredità si devolve secondo le regole del codice civile
    Caso b) Se c'è testamento, il testatore può disporre di tutto, quindi anche dare tutto alla Fondazione del Professor X per giovani mutanti e i parenti non beccano una ceppa.
    Proprio perchè, se non ci sono coniuge e figli/ascendenti, gli altri sono eredi legittimi che prendono se il testatore non vuole diversamente.

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Ricordate che basta un breve impulso elettro-chimico random nel cervello di una donna, una fulminea scintilla casuale e una mattina vi trovate senza casa, lo stipendio dimezzato e la possibilità di vedere i figli 2-3 volte a settimana sotto osservazione dell'assistente sociale.

Senior Member L'avatar di Lurge

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ricordate che basta un breve impulso elettro-chimico random nel cervello di una donna, una fulminea scintilla casuale e una mattina vi trovate senza casa, lo stipendio dimezzato e la possibilità di vedere i figli 2-3 volte a settimana sotto osservazione dell'assistente sociale.
    concordo...

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    È il pensiero che ha guidato la mia vita
    Almeno da quando mi tocca frequentare i tribunali

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di kyashan; 03-01-21 alle 19:47

Rispondo a Kraven VanHelsing dunque:

quelle che ritendono egoistico procreare pensano che sia una perdita di tempo,alcune affermano questo perchè troppo impelagate nel fantastico mondo della carriera un pò come gordon ghekko che si masturba facendo soldi mentre queste hanno donato la loro vita e il piacere alla carriera ...poi ci sono quelle che arrivate a una certa età non si ritengono adatte nel ruolo genitoriale.

Un esempio una di queste si fidanza con i tipi ma usa contraccettivi dal inizio della storia,poi questi prima o poi toccano (con uno di questi il fidanzamento è durato tipo 4 anni ) il tasto dei figli e questa non li molla subito aspetta che cambino idea ma spesso viene mollata mentre questi hanno già trovato la tipa sicura che in futuro li renderà in qualche modo padri...

Senior Member L'avatar di Reeko

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Gli uomini che non figliano regrediscono allo stato di bambini e si attorniano di tanti giocattoli per bambini grandi.

Le donne che non figliano si attorniano di tanti animaletti succedanei alla prole e si intestano crociate per la tutela di "animale a caso".

Nessuno dei due è meglio dell'altro.

Personalmente se dovessi arrivare in tarda età con dei beni e senza prole farò come la vecchina di una delle primissime pratiche che ho seguito...che ha devoluto tutto ai figli del barista, perché andava tutte le mattine a fare la colazione e si trovava bene a scambiare quattro chiacchiere, poche parole di convenevoli, ma in ogni caso molto meglio che fare ereditare persone mai viste.

Nel mio caso non saranno i figli del barista perché di prima mattina, contrariamente alla vecchina, odio le frasi di convenevole e voglio starmene per i cazzi miei davanti al caffè... ...e ho cambiato bar appositamente per andare in uno dove nessuno mi caga il cazzo o mi chieda cose...

...effettivamente sarà un problema individuare l'erede...

Probabilmente ci penserà la casa di riposo...posto che capita sempre più spesso che la casa di riposo si pigli beni e casa in cambio del posto letto fino alla prossima dipartita...
    Eccomi, sono il tuo erede
    Ma tanto creperò prima io di te, quindi tu sarai il mio erede

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Io capisco che non vuoi diventare genitore,ci stà ma perché non dici a loro le cose come stanno fin da subito?
    hai paura che il tuo cervello rettiliano si incazza sul fatto che non gli fai sentire più la sensazione del prosciuttone caldo nella fagiana?

Senior Member

Da over 40 con compagna over 40, da soli si vive da dio, fanculo i bambini

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Non c'entra tantissimo col topic ma se c'è qualche utente nei suoi early 20s(o anche più giovane) colgo l'occasione per dire questo.
    No, non c'è.

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Provalo

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Doomer Caesar Visualizza Messaggio
    Provalo
    Siamo un forum di vecchi

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Io già lo so che regredirò (ancora di più), è da mesi che sto adocchiando i modellini dei carri armati su amazon, quindi so bene quando verrà quel momento.

Senior Member L'avatar di Doomer Caesar

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Siamo un forum di vecchi
    Qualcuno ci sarà per forza, magari anche fra i lurker. Mal che vada qualche internauta della giusta età lo leggerà fra qualche mese o anno e avrò fatto una buona azione, karma positivo stile Fallout e via, ho la strada spianata per entrare in paradiso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su