Amate o Odiate Gamestop? O una via di mezzo? Amate o Odiate Gamestop? O una via di mezzo? - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 47

Discussione: Amate o Odiate Gamestop? O una via di mezzo?

pm qui L'avatar di Absint

Re: Amate o Odiate Gamestop? O una via di mezzo?

Che poi la state vedendo sta cosa
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6a081427381b8

(Che figata ho potuto copiare questo testo da una immagine con google lens. Bellissimo)
    I know at least one of my followers doesn't quite understand what is happening in the stock market right now and that's enough to motivate me to explain because this is somewhat of a turning point in world history. First, you need to understand what a 'short' is in trading. A short' is when you borrow a stock from a broker and sell it immediately at its current price. Then you hope the stock's price falls such that you can buy the stock back at a lower price and return the shares you borrowed to your broker, but keeping the difference.

Example: Let's say I want to short XYZ which has a current price of $10. I borrow 1 share and sell it immediately at $10.1 have $10 now but I owe my broker the 1 share I borrowed. Then let's say the price of XYZ drops to $7. I now decide to 'cover' (buy it back) my short position and buy 1 share at $7 and return the 1 borrowed share to my broker. I made $10 when I sold and only had to pay $7 to buy it back lower, so my profit is the $3 difference.

But now let's say that instead of the XYZ price dropping to $7, it goes up to $15. I still need to return the 1 borrowed share to my broker, except now it's going to cost me alot more to buy it back. If I buy it back at $15 so I can return the borrowed shares, my losses will be the $5 difference between selling at $10 and rebuying at $15. Since the price can rise indefinitely, my potential losses as a short seller are unlimited. At some point I have to buy it back to return the shares I borrowed. The more the price rises, the bigger my losses.

Now for Gamestop. A few weeks ago a redditor on r/ wallstreetbets noticed that a hedgefund had taken a massive amount of short trades against Gamestop. They convinced everyone on the thread to join forces and buy as much Gamestop stock as possible. This made the price rise and the hedge funds short position started to lose billions. Their losses even surpassed the 13.1 billion that the hedge fund was worth. Eventually, the hedge fund had to close their short positions and buy all the gamestop stock back at much, much higher prices, sending the price even higher still. This is called a 'short squeeze'. Now the hedge fund is declaring bankruptcy, and the reddit thread is combing through other hedge funds with massive short exposure so they can short squeeze them into bankruptcy as well. All of wall street is saying that the public joining together in this fashion should be illegal, but really they just lost at their own game to the masses.
    Ultima modifica di Absint; 28-01-21 alle 23:33

Bannato

What a time to be alive

Dopo 30 anni 1ualcuno ha capito il potere della comunicazione di massa. È peggio della fusione nuculare.

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Gamestop era il negozio popolato da casualoni, compresi i commessi, poi si è visto qualcuno interessato ai vg ma era troppo tardi, facevano lucro sull'usato.

Dopo le prime inculate tipo preorder mai arrivati, news a caso e discorsi da bar sport, ho abbandonato.

L'ultima volta che sono passato era per trovare "DIAVOLI DEL PARADISO", il libro su starcraft.

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

me ne sono sempre tenuto alla larga

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Gamestop era il negozio popolato da casualoni

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Sono da anni placidamente seduto sulla riva del fiume ad attendere il passaggio del cadavere gonfio di Gamestop.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma voi (ora dimenticando un attimo il covid) lo vorreste un negozio di videogames?
    Cioe', ovvio, si downloada in digitale ormai e spariranno dalla circolazione, ma se ci fosse per qualche motivo un negozio di videogames "vero", sincero, ci andreste?
    Io penso che 9 su 10 col cambio generazionale cmq sarebbe una strana sensazione.

Pero' e' anche vero che trovare il Baddo tra gli scaffali intento a adorare uno scatolotto originale di Baldur s Gate avrebbe tutta una sua poesia...l'eterno bambino... oppure trovarci un Talismano che bullizza tutti gli xboxari prendendoci poi alla lunga mille fracche ma tornando sempre a bullizzare il giorno dopo senza perdere un'oncia di energia... o un HarryLime che una volta a settimana fare una rage-exit dal negozio di cui si parlerebbe poi per mesi...

(io non ci verrei, io le odio ste robe , ma capisco che tanti potrebbero trovarci un po' di felicita' e di sollievo...un Bicio nell angolo coi Lego che tira la gonna alle giovani gamers... )
    No, non ne vorrei avere uno, anche se non sono cosi' sicuro che i negozietti di fiducia andranno a sparire, neppure se il mercato andrà verso il full digital download.

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Io da giovine ho "lavorato" in un piccolo negozio di computer... dove misi il mio primo racket di vendita di giochi per C=64 copiati.
    Il titolare comprava il gioco, io lo copiavo e lo rivendevo sotto banco agli acquirenti facendo full profit. Bei tempi. Neanche il fastidio di cambiare nome al gioco...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Non ci compro da svariati anni, per me possono implodere ora.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Io da giovine ho "lavorato" in un piccolo negozio di computer... dove misi il mio primo racket di vendita di giochi per C=64 copiati.
    Il titolare comprava il gioco, io lo copiavo e lo rivendevo sotto banco agli acquirenti facendo full profit. Bei tempi. Neanche il fastidio di cambiare nome al gioco...
    Segnalato alla gdf e al tuo vecchio datore di lavoro che verrà a incularti col sabbione

E a Sandro

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    E a Sandro

Granny Member L'avatar di Maelström

In prima superiore avevamo un prof che ci portava copie cd di giochi masterizzati aggratis, non voleva manco i cd per farle..non parliamo poi del traffico coi Twilight che giravano..eravamo riusciti persino ad installare roba nei pc dell'aula informatica e fare partite multy in lan con i pc della scuola..durante le lezioni
    Ultima modifica di Maelström; 29-01-21 alle 20:49

14,545 L'avatar di Frigg

ho comprato una sola volta al GS un controlerxbox
    poi ho sempre gironzolato per vedere i commessi inculare regazzini e genitori

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Mai entrato in un Gamestop

Senior Member

gamestop negli ultimi anni avevo letto che ha perso non so quanti milioni di dollari

macs
    Guest

Penso di averci trovato qualche occasione, tipo la terza espansione di starcraft 2 a 10 euro quando ancora costava un botto altrove, e poco altro. Per i giochi pc quello nella mia città è sempre stato poco fornito

Senior Member L'avatar di Tene

Mi ha sempre fatto ribrezzo, dandomi l'idea del tempio del nabbo.
    Ci ho comprato solo lo steam controller quando pareggiavano lo sconto su steam ma risparmiavi la spedizione. Ho pagato col bancomat per essere sicuro non mi inculassero il centesimo di resto come fanno di solito. E come han fatto col mio amico che ha comprato il controller prima di me

Early Access L'avatar di Orologio

Sta brillando prima della morte...

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre fatto ribrezzo, dandomi l'idea del tempio del nabbo.
    Ci ho comprato solo lo steam controller quando pareggiavano lo sconto su steam ma risparmiavi la spedizione. Ho pagato col bancomat per essere sicuro non mi inculassero il centesimo di resto come fanno di solito. E come han fatto col mio amico che ha comprato il controller prima di me
    this cazzo. Ha avuto il suo momento di gloria durante il periodo di transizione tra il negozietto di fiducia e il full digital download. Quando non era ancora abbastanza figo essere nerd da entrare in un negozietto da veri nerd e quando il digital download faceva ancora paura alle menti deboli. Era il posto dove vedevi entrare i poveri nabbi che avevano appeso al culo un cartello "entrate qui e divertitevi" e un barattolo di vasella insabbiata accanto

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Mai comprato da questi.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Senior Member L'avatar di squallwii

Perché, esiste ancora? Dò per scontato che sia già spacciato, col covid poi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su