Re: Sono un amighista semplice...
Per amiga ci sono le migliori conversioni di new zealand story e pang :tsk:
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Perchè mai nessuno si ricorda il bellissimo MOONSTONE a hard days knight?!? :rabbia:
https://www.youtube.com/watch?v=RuqpISemjeQ
Ricordo che uccidevo anche il drago, poi non riuscivo mai a capire cosa dovessi fare...solo eoni dopo con internet capii che le moonstone le avrei dovute portare dai drudi nelle notti di luna piena (mi pare)
Ah...anche Cannon Fodder è da ricordare! War has never been so much fun!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kinto
Perchè mai nessuno si ricorda il bellissimo MOONSTONE a hard days knight?!? :rabbia:
Ricordo che uccidevo anche il drago, poi non riuscivo mai a capire cosa dovessi fare...solo eoni dopo con internet capii che le moonstone le avrei dovute portare dai drudi nelle notti di luna piena (mi pare)
Uno dei giochi più belli di sempre. Se lo avevi originale nelle istruzioni c’era scritto di tornare al centro con tutte le pietre
Citazione:
Kinto
MOON-STONE ... MOON STONE ...
Il titolo avrebbe dovuto suggerirtelo eh!
Poca roba only Amiga meritava, per gli arcade veniva demolita dalle console, avventure ed rpg erano dominio PC, ci si aggrappava a pochi sviluppatori (Bitmap brothers, Team17...) e si raccontavano montagne di palle sulle riviste.
Citazione:
KymyA
MOON-STONE ... MOON STONE ...
Il titolo avrebbe dovuto suggerirtelo eh!
Eh, ma io ci tornavo (non parlavo ancora inglese ai tempi....), ma il problema è che dovevi tornare in giorni specifici :cry: e quindi mi bloccavo e ripartivo con un'altra partita
Citazione:
lezard valeth
Poca roba only Amiga meritava, per gli arcade veniva demolita dalle console, avventure ed rpg erano dominio PC, ci si aggrappava a pochi sviluppatori (Bitmap brothers, Team17...) e si raccontavano montagne di palle sulle riviste.
il discorso è valido, però va precisato.
il pc all'epoca costava, in proporzione, molto di più rispetto ad oggi, ed era assolutamente quanto di più lontano dallo user friendly.
nessun marmocchio chiedeva il pc al babbo.
al limite usava quello del babbo, che però generalmente era per lavoro, quindi non è che avesse la scheda vga e la roland come scheda audio
le console erano solo console
l'amiga era un computer con tutte le funzioni di un computer, dal costo non proibitivo e che ti permetteva (anche) di giocare.
Citazione:
blastomorpha
... trovo un video di 27 minuti di una tech demo amatoriale di Street Fighter II AGA, metto "mi piace":
https://www.youtube.com/watch?v=33kH9DdNznA
La conversione avrebbero dovuta farla i Naps o i LightShock, non la US Gold :mad:
se ne stava parlando proprio qui ultimamente https://eab.abime.net/showthread.php?t=105585 visto che c'è qualche italiano nel sito ci sei anche tu per caso?
Citazione:
ND
Sono cresciuto nella stessa convinzione. Avevo il C64, venivo bullizato dai compagni di classe con l'amiga che dicevano che il c64 fa schifo :asd:
Però, a parte le avventure lucas ( che cmq su pc erano meglio) e alcune esclusive che non hanno retto il passaggio del tempo ( shadow of the beast / body blows) cosa rimane? la Roba dei bitmap brothers credo, alcuni porting semplici ( parasol stars o rodland ) e che altro?
Ad esempio, i giochi dello snes hanno retto molto meglio il passaggio del tempo.
credo che sottovalutare l'amiga non sia una buona idea...qui la meta' della gente è cresciuta con quella macchina fantastica, se a te dopo il c 64 non ti hanno comprato l'amiga è un problema tuo, ok??? HANNO FATTO BENE A BULLIZZARTI
- - - Aggiornato - - -
SUPER FROG > qualsiasi SONIC
TURRICAN > qualsiasi METROID
poi mettiamoci i giochi della sensible software, i giochi tipo SYNDICATE o FLASHBACK, giochi com DESERT STRIKE la cui versione amiga sodomizzava senza usare cremine, quelle snes o megadrive
Citazione:
Biocane
credo che sottovalutare l'amiga non sia una buona idea...qui la meta' della gente è cresciuta con quella macchina fantastica, se a te dopo il c 64 non ti hanno comprato l'amiga è un problema tuo, ok??? HANNO FATTO BENE A BULLIZZARTI
- - - Aggiornato - - -
SUPER FROG > qualsiasi SONIC
TURRICAN > qualsiasi METROID
poi mettiamoci i giochi della sensible software, i giochi tipo SYNDICATE o FLASHBACK, giochi com DESERT STRIKE la cui versione amiga sodomizzava senza usare cremine, quelle snes o megadrive
Io sono passato a snes e poi a PC master race, metà dei giochi che citi c'erano su PC e andavano meglio.
Poi oh, che super frog e turrican siano belli non discuto, ma in termini di impatto ( soprattutto super frog che ce lo ricordiamo noi due e pochi altri) un super mario world o un qualsiasi metroid sono anni luce più avanti.
Detto questo credo che l'amiga tra i tanti sistemi sia uno di quelli invecchiati peggio, a occhio.
E dopo Superfrog è meglio di Sonic possiamo chiudere :asd:
BTW Desert strike per Amiga veniva sodomizzato dalle versioni console, senza contare i seguiti.
Io dell'amica ricordo Hunter, un enorme open world poligonale con più mezzi di trasporto di GTA :o
Citazione:
kyashan
il discorso è valido, però va precisato.
il pc all'epoca costava, in proporzione, molto di più rispetto ad oggi, ed era assolutamente quanto di più lontano dallo user friendly.
nessun marmocchio chiedeva il pc al babbo.
al limite usava quello del babbo, che però generalmente era per lavoro, quindi non è che avesse la scheda vga e la roland come scheda audio
le console erano solo console
l'amiga era un computer con tutte le funzioni di un computer, dal costo non proibitivo e che ti permetteva (anche) di giocare.
Io ero uno di quei marmocchi a cui toccava usare il PC del padre, pagato letteralmente milioni, quando altri cool kids avevano l'amiga a casa, pagato dieci volte meno e con cassettoni pieni di giochi piratati :moan:
eh ma il mio PC aveva il coprocessore matematico e poteva fare i calcoli in virgola mobile.... mecojoni!
Citazione:
Aleph
Io ero uno di quei marmocchi a cui toccava usare il PC del padre, pagato letteralmente milioni, quando altri cool kids avevano l'amiga a casa, pagato dieci volte meno e con cassettoni pieni di giochi piratati :moan:
eh ma il mio PC aveva il coprocessore matematico e poteva fare i calcoli in virgola mobile.... mecojoni!
Esatto :asd:
Peraltro l'amiga aveva parti hardware non utilizzate perché, dice la leggenda, erano difficili da programmare.
Blitter
Avrebbero potuto fare giochi assai migliori se avessero avuto voglia
Citazione:
kyashan
Esatto :asd:
Peraltro l'amiga aveva parti hardware non utilizzate perché, dice la leggenda, erano difficili da programmare.
Blitter
Avrebbero potuto fare giochi assai migliori se avessero avuto voglia
Beh, dal video nel primo post si dovrebbe capire che non era proprio una leggenda :asd:
Anche se il fatto che non fossero utilizzate penso sia esagerato; diciamo non sfruttate al meglio.
@Walter Texas Ranger: no non partecipo a quel topic :)
Ma poi vogliamo parlare della niubbo-frendliness del far partire i giochi semplicemente inserendo il dischetto? E del fatto che l'intero computer era all'interno della tastiera (Commodore docet) ? e che lo si poteva collegare a un qualsiasi TV scrauso tramite cavo coassiale (tipico di qualunque home computer dell'epoca)?
Superfrog e Universe sono nettamente i miei giochi Amiga preferiti