Sono un amighista semplice... Sono un amighista semplice... - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 113

Discussione: Sono un amighista semplice...

Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan

Re: Sono un amighista semplice...

Per amiga ci sono le migliori conversioni di new zealand story e pang

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

e non dimentichiamo Fire and Ice, uno degli ultimi

Và che c'è pure il Ray tracing

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Perchè mai nessuno si ricorda il bellissimo MOONSTONE a hard days knight?!? :rabbia:

Ricordo che uccidevo anche il drago, poi non riuscivo mai a capire cosa dovessi fare...solo eoni dopo con internet capii che le moonstone le avrei dovute portare dai drudi nelle notti di luna piena (mi pare)

Ah...anche Cannon Fodder è da ricordare! War has never been so much fun!!!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Perchè mai nessuno si ricorda il bellissimo MOONSTONE a hard days knight?!? :rabbia:

Ricordo che uccidevo anche il drago, poi non riuscivo mai a capire cosa dovessi fare...solo eoni dopo con internet capii che le moonstone le avrei dovute portare dai drudi nelle notti di luna piena (mi pare)

Uno dei giochi più belli di sempre. Se lo avevi originale nelle istruzioni c’era scritto di tornare al centro con tutte le pietre

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

BRUTAL DELUXE

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio

MOON-STONE ... MOON STONE ...
    Il titolo avrebbe dovuto suggerirtelo eh!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di lezard valeth

Poca roba only Amiga meritava, per gli arcade veniva demolita dalle console, avventure ed rpg erano dominio PC, ci si aggrappava a pochi sviluppatori (Bitmap brothers, Team17...) e si raccontavano montagne di palle sulle riviste.

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    MOON-STONE ... MOON STONE ...
    Il titolo avrebbe dovuto suggerirtelo eh!
    Eh, ma io ci tornavo (non parlavo ancora inglese ai tempi....), ma il problema è che dovevi tornare in giorni specifici e quindi mi bloccavo e ripartivo con un'altra partita
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Poca roba only Amiga meritava, per gli arcade veniva demolita dalle console, avventure ed rpg erano dominio PC, ci si aggrappava a pochi sviluppatori (Bitmap brothers, Team17...) e si raccontavano montagne di palle sulle riviste.
    il discorso è valido, però va precisato.

il pc all'epoca costava, in proporzione, molto di più rispetto ad oggi, ed era assolutamente quanto di più lontano dallo user friendly.
    nessun marmocchio chiedeva il pc al babbo.
    al limite usava quello del babbo, che però generalmente era per lavoro, quindi non è che avesse la scheda vga e la roland come scheda audio
    le console erano solo console
    l'amiga era un computer con tutte le funzioni di un computer, dal costo non proibitivo e che ti permetteva (anche) di giocare.

Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    ... trovo un video di 27 minuti di una tech demo amatoriale di Street Fighter II AGA, metto "mi piace":

La conversione avrebbero dovuta farla i Naps o i LightShock, non la US Gold
    se ne stava parlando proprio qui ultimamente https://eab.abime.net/showthread.php?t=105585 visto che c'è qualche italiano nel sito ci sei anche tu per caso?

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Sono cresciuto nella stessa convinzione. Avevo il C64, venivo bullizato dai compagni di classe con l'amiga che dicevano che il c64 fa schifo
    Però, a parte le avventure lucas ( che cmq su pc erano meglio) e alcune esclusive che non hanno retto il passaggio del tempo ( shadow of the beast / body blows) cosa rimane? la Roba dei bitmap brothers credo, alcuni porting semplici ( parasol stars o rodland ) e che altro?
    Ad esempio, i giochi dello snes hanno retto molto meglio il passaggio del tempo.
    credo che sottovalutare l'amiga non sia una buona idea...qui la meta' della gente è cresciuta con quella macchina fantastica, se a te dopo il c 64 non ti hanno comprato l'amiga è un problema tuo, ok??? HANNO FATTO BENE A BULLIZZARTI

- - - Aggiornato - - -

SUPER FROG > qualsiasi SONIC
    TURRICAN > qualsiasi METROID

poi mettiamoci i giochi della sensible software, i giochi tipo SYNDICATE o FLASHBACK, giochi com DESERT STRIKE la cui versione amiga sodomizzava senza usare cremine, quelle snes o megadrive

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    credo che sottovalutare l'amiga non sia una buona idea...qui la meta' della gente è cresciuta con quella macchina fantastica, se a te dopo il c 64 non ti hanno comprato l'amiga è un problema tuo, ok??? HANNO FATTO BENE A BULLIZZARTI

- - - Aggiornato - - -

SUPER FROG > qualsiasi SONIC
    TURRICAN > qualsiasi METROID

poi mettiamoci i giochi della sensible software, i giochi tipo SYNDICATE o FLASHBACK, giochi com DESERT STRIKE la cui versione amiga sodomizzava senza usare cremine, quelle snes o megadrive
    Io sono passato a snes e poi a PC master race, metà dei giochi che citi c'erano su PC e andavano meglio.
    Poi oh, che super frog e turrican siano belli non discuto, ma in termini di impatto ( soprattutto super frog che ce lo ricordiamo noi due e pochi altri) un super mario world o un qualsiasi metroid sono anni luce più avanti.
    Detto questo credo che l'amiga tra i tanti sistemi sia uno di quelli invecchiati peggio, a occhio.

Senior Member L'avatar di lezard valeth

E dopo Superfrog è meglio di Sonic possiamo chiudere

BTW Desert strike per Amiga veniva sodomizzato dalle versioni console, senza contare i seguiti.

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Io dell'amica ricordo Hunter, un enorme open world poligonale con più mezzi di trasporto di GTA

Senior Member L'avatar di testudo13

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    il discorso è valido, però va precisato.

il pc all'epoca costava, in proporzione, molto di più rispetto ad oggi, ed era assolutamente quanto di più lontano dallo user friendly.
    nessun marmocchio chiedeva il pc al babbo.
    al limite usava quello del babbo, che però generalmente era per lavoro, quindi non è che avesse la scheda vga e la roland come scheda audio
    le console erano solo console
    l'amiga era un computer con tutte le funzioni di un computer, dal costo non proibitivo e che ti permetteva (anche) di giocare.
    Io ero uno di quei marmocchi a cui toccava usare il PC del padre, pagato letteralmente milioni, quando altri cool kids avevano l'amiga a casa, pagato dieci volte meno e con cassettoni pieni di giochi piratati
    eh ma il mio PC aveva il coprocessore matematico e poteva fare i calcoli in virgola mobile.... mecojoni!

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Io ero uno di quei marmocchi a cui toccava usare il PC del padre, pagato letteralmente milioni, quando altri cool kids avevano l'amiga a casa, pagato dieci volte meno e con cassettoni pieni di giochi piratati
    eh ma il mio PC aveva il coprocessore matematico e poteva fare i calcoli in virgola mobile.... mecojoni!
    Esatto

Peraltro l'amiga aveva parti hardware non utilizzate perché, dice la leggenda, erano difficili da programmare.
    Blitter

Avrebbero potuto fare giochi assai migliori se avessero avuto voglia

Senior Member L'avatar di blastomorpha

Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    Esatto

Peraltro l'amiga aveva parti hardware non utilizzate perché, dice la leggenda, erano difficili da programmare.
    Blitter

Avrebbero potuto fare giochi assai migliori se avessero avuto voglia

Beh, dal video nel primo post si dovrebbe capire che non era proprio una leggenda
    Anche se il fatto che non fossero utilizzate penso sia esagerato; diciamo non sfruttate al meglio.

@Walter Texas Ranger: no non partecipo a quel topic

Senior Member L'avatar di Aleph

Ma poi vogliamo parlare della niubbo-frendliness del far partire i giochi semplicemente inserendo il dischetto? E del fatto che l'intero computer era all'interno della tastiera (Commodore docet) ? e che lo si poteva collegare a un qualsiasi TV scrauso tramite cavo coassiale (tipico di qualunque home computer dell'epoca)?

Bannato

Superfrog e Universe sono nettamente i miei giochi Amiga preferiti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine