Intendi la lucetta sopra l'item?
Restarting
A me non dispiacciono affatto.
È stato postato 2 giorni fa
Restarting
Ditemi, hanno reso il barbaro un po' più flessibile per l'endgame?
E c'è un modo per evitare di cliccare su ogni singolo mob con le skill mono-target?
Mi indurella la tipa tosta in preview di quel video, che Diablo IV sia il mio nuovo durell game?
Diablo è il classico gioco che comincia dopo che hai visto i titoli di coda e un finale vero e proprio non l'ha.
Quindi per nulla adatto ad un Absint-finisce-i-giochi![]()
Arriva una brutta notizia da oltre oceano ma non mi stupisce affatto purtroppo
https://multiplayer.it/notizie/diabl...ta-report.html
Restarting
oh, non c'è una SW capace di gestire il tempo/uomo in modo CIVILEqueste pratiche le dovrebbero vietare per legge, anche se ormai è prassi e in america i lavoratori sono schiavi come i cinesi
anche perchè il 100% dei giochi che esce viene sistemato dopo mesi di patch, quindi che senso ha far fare un mazzo tanto alla povera gente se tanto poi il gioco manco sarà completo e fatto per bene![]()
Il problema è che non ci è dato sapere come funzioni la cosa nei dettagli.
Parlando da esterno totalmente ignorante in materia di pianificazione dello sviluppo, gestione del personale e programmazione a livelli di "tripla A", alle volte mi chiedo chi abbia ragione.
Insomma, parliamo di un gioco annunciato più di 3 anni fa (mi pare fine 2019); non penso che l'annuncio coincida con l'inizio dei lavori (o almeno lo spero), quindi boh, ci mettiamo su un altro anno? Due?
Diciamo che il gioco è in sviluppo da 4 - 5 anni; con l'uscita nel Giugno 2023 siamo a 4.5 - 5.5 anni di sviluppo per un gioco che, stando ai dati attuali, sarà una sorta di GaaS (battlepass, contenuti aggiunti in seguito, ecc... ).
Capisco che più il software è complesso e più possano esserci imprevisti, riscritture di codice, test e robe così, che portano via tempo e risorse.
Capisco anche che c'è stata la pandemia di mezzo anche se, parlando di sviluppo software, in teoria il lavoro avrebbe dovuto risentirne fino a un certo punto.
Non so quanta gente sia impegnata nello sviluppo del gioco né cosa comporti avere più o meno personale dietro lo stesso software.
Capisco, però, anche gli investitori che, proprio come dice il nome, ci mettono dei soldi e si aspettano dei risultati per rientrare nel loro investimento.
Capisco anche che se i tempi li dovessero decidere gli sviluppatori, probabilmente un gioco non uscirebbe mai (da quanto è in alpha Star Citizen?/ in b4 "eh ma è uno scam"
).
Insomma boh; alla fine noi non sappiamo nulla e, da fuori, vediamo multinazionali multimilionarie che paiono non essere in grado di gestire tempi e personale, che sono tipo tra le cose principali tra quelle che dovrebbero saper fare.![]()
La Blizzard dei miei tempi non avrebbe mai fatto una cosa del genere, avrebbe detto "when it's done" e pace.
Ma che dici, coso lá di Diablo 1 e 2 ha crunchato per tipo mesi dormendo 4 ore a notte con la figlia in arrivo, ne parlava in un post mortem del gioco...a lui dice che non gli fece nessun problema, ma il crunch mortale è MOLTO più del passato che non di oggi.
- - - Aggiornato - - -
Ma chissà quanti ne hanno cancellati dietro le quinte che io e te non sappiamo..