Visualizzazione Stampabile
-
Re: BLIZZARD
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
...ho una certa fiducia in Blizzard
A posto, mettiamo via le speranze
-
Ok scusate vedo che quello che ho detto gia' si e' discusso. Non e' quello di cui parlavi.
Sto leggendo questo post tuo..questa frase non mi e' chiara.
Citazione:
Kemper Boyd
Non hai il traguardo "ho battuto la cripta X" se ci vai la prima volta all'80 perché la potevi battere anche al 60, a me non dà lo stesso gusto.
Non ti da' lo stesso gusto andare in una zona che AVRESTI potuto battere al livello 60.
Questo presuppone che tu GIA' sappia che quella zona sia battibile a livello 60 prima di trovarla/scoprirla/affrontarla..
Pero' facciamo 3 casi esempio:
1-se io sto giocando la prima volta: scopro una zona, sono al livello 60, la zona pure, la affronto, la "risolvo" e procedo avanti. Ok.
Fin qua tutto bene no?
2-Se io sto giocando la prima volta ma per caso trovo quella zona che sono a livello 85 e quella zona la trovo a livello 85, la affronto, ed e' come nel primo caso.
E fin qua ancora tutto bene.
L'autoleveling al rialzo ha ottenuto il suo risultato, siamo d'accordo?
3-
Mettiamo che tu gia' hai giocato, gia' hai battuto quella zona con un altro personaggio a livello 60 e ok.
Decidi di rigiocare da capo, fai un nuovo prsng
...arrivi in quella zona a livello 98, sapendo che ci potevi andare a livello 60 ma per qualsiasi ragione a questo giro hai deciso di no... ora ci sei, il tuo livello e' 98 e l area pure... comunque il gioco ti sta offrendo quel livello di sfida adeguato no?
Quindi dov'e' il problema?
-
Citazione:
Absint
Decidi di rigiocare da capo, fai un nuovo prsng
...arrivi in quella zona a livello 98, sapendo che ci potevi andare a livello 60 ma per qualsiasi ragione a questo giro hai deciso di no... ora ci sei, il tuo livello e' 98 e l area pure... comunque il gioco ti sta offrendo quel livello di sfida adeguato no?
Quindi dov'e' il problema?
Il problema è che io non voglio un livello di sfida adeguato :asd:
Cioè, non lo voglio ovunque, voglio avere le sfide impossibili, voglio le sfide adeguate e voglio i posti dove entro come dio in terra e sfascio tutto, ogni cosa al suo momento. Sono io a scegliere qual è il livello di sfida adeguato, magari mi piace farmi del male affrontando roba overlevel, magari mi piace farmare in relax roba easy.
Se l'area che si può battere a livello 60 io la batto a livello 98 facendo fatica, beh non è la stessa cosa. Per me dovrebbe essere roba vecchia, da sfigati livello 60 mentre io col mio 98 di fianco al nick vado a fare cose che loro si sognano, e se vado nella zona 60 le cose devono esplodere solo vedendomi passare.
Poi oh, questo è come piace a me :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Cioè, non lo voglio ovunque, voglio avere le sfide impossibili, voglio le sfide adeguate e voglio i posti dove entro come dio in terra e sfascio tutto, ogni cosa al suo momento. Sono io a scegliere qual è il livello di sfida adeguato, magari mi piace farmi del male affrontando roba overlevel, magari mi piace farmare in relax roba easy.
Se l'area che si può battere a livello 60 io la batto a livello 98 facendo fatica, beh non è la stessa cosa. Per me dovrebbe essere roba vecchia, da sfigati livello 60 mentre io col mio 98 di fianco al nick vado a fare cose che loro si sognano, e se vado nella zona 60 le cose devono esplodere solo vedendomi passare.
Tu in realtà vuoi bullizzare i mostri! :sisi:
Lo dico a Selvaggia Lucarelli! :sisi:
-
-
Citazione:
Kemper Boyd
Si ma non stai capendo il mio discorso...
Rispondi a questa domanda: quand'e' , giocando, che ti arriva l'informazione se una zona sia a livello 60 o altro?
-
Citazione:
Absint
Rispondi a questa domanda: quand'e' , giocando, che ti arriva l'informazione se una zona sia a livello 60 o altro?
in d4 lo leggi nella mappa o in alto a dx o roba del genere se ben ricordo
-
Citazione:
Absint
Di solito ti ci porta una quest. Se io ottengo una quest a livello 58 e non me la cago per 40 livelli, a quel punto dovrebbe essere una roba totalmente obsoleta per me.
Oppure anche non tramite quest, ma tramite - per così dire - esplorazione del mondo. Per farti un esempio ricordo ai tempi di world of warcraft, quando livellavo da niubbo e volavo da Stormind a Ironforge passavo col grifone sopra le Burning Steppes e vedevo questi elementali di fuoco livello teschio che sapevo mi avrebbero shottato istantaneamente, e pensavo a livellare per poter andare lì a combatterli. Quando uscì TBC, il level cap arrivò a 70 tornare nella Searing Gorge era un viaggio di nostalgia, una passeggiata in mezzo a elementali sfigatissimi che ti facevano il solletico. Insomma, quella zona aveva un suo senso epico una volta e poi è stata superata. Se ci fossi tornato in full raid gear livello 70 e avessi dovuto far fatica a killare quelle cose, boh si sarebbe perso il senso del futuro/presente/passato.
Le zone sono anche indice di progressione, le pietre miliari del tuo cammino. "Dove sei arrivato tu?" "eh sto facendo il Forgotten Sepulcher", senza un livello fisso questa frase non ha senso.
-
Raga, semplicemente Diablo 4 non è il nuovo Diablo 2. Una volta stabilito questo vedremo ciome verrà fuori il gioco.
IO sono molto dubbioso ma anche molto voglioso di provarlo. Non amo come han fatto il negromante. Ok body inclusive per il druido, gli altri pg sono ok come solito.
Il barbaro ha la figat ache può indossare 3 set di armi, una contundente 2h una tagliente sh e una dual wield, se ricordo bene, o tiene i bonus di tutte e 3.
-
Citazione:
Baddo
IO sono molto dubbioso ma anche molto voglioso di provarlo.
Non amo come han fatto il negromante.
3 set di armi, una contundente 2h una tagliente sh e una dual wield, se ricordo bene, o tiene i bonus di tutte e 3.
-Fammi una mini review un po' piu' approfondita della tua esperienza nella beta, dai.
-Come mai il negromante non ti piace? in che aspetto?
-tagliente sh che vuol dire?
non ho capito
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Di solito ti ci porta una quest. Se io ottengo una quest a livello 58 e non me la cago per 40 livelli, a quel punto dovrebbe essere una roba totalmente obsoleta per me.
Se ci fossi tornato in full raid gear livello 70 e avessi dovuto far fatica a killare quelle cose, boh si sarebbe perso il senso del futuro/presente/passato.
Le zone sono anche indice di progressione, le pietre miliari del tuo cammino. "Dove sei arrivato tu?" "eh sto facendo il Forgotten Sepulcher", senza un livello fisso questa frase non ha senso.
quindi pero' parliamo di:
-tua scelta, e allora se quella quest/zona decidi di rimandarla a dopo, scusami ma penso sia meglio che rimanga comunque una sfida, perche' altrimenti in un open world basta che vai in giro a prendere quest a caso e poi livelli e automaticamente sono tutte inutili/noiose (ricordiamoci che parliamo di un gioco in cui l'unica cosa che fai e' uccidere nemici, il contenuto quello e'.. )
Cmq, opinioni.
-Questa cosa del futuro presente passato la capisco.
Non penso pero' che dopo aver superato la prima area del gioco, se dopo 70 ore ci torni, trovi gli sgorbi minchioni pero' a livello CentoneMaximo... sara' piu' semmai che si ripopola di nemici cazzuti. Vedremo comunque. Anche io spero in un bilanciamento, come ho detto, adeguato.
-"Dove sei arrivato tu" e conseguente risposta, stiamo parlando di dialoghi tra amici di gente che sta giocando partite diverse di un videogame che non e' un singleplayer dove finisci le cose e poi non ci giochi.
MAGARI fosse cosi', fosse per me Diablo IV sarebbe la sua campagna e FINE...
Ma ovviamente, parliamo di un gioco diverso..
-
ma sta roba del leveling si ha solo in fase di livellaggio, poi tutto diventa del tuo livello o superiore con sfide pensate ad hoc. Per me è una discussione senza senso, visto che dopo il primo giro di campagna, la sfida è rushare il pg al cap il prima possibile. Quindi equip adatto, aumento della sfida se previsto (livelli tormento) e speedrun su quest e boss.
quindi dopo 70 ore se stai ancora livellando hai un grosso problema :asd:
-
Citazione:
Absint
-tua scelta, e allora se quella quest/zona decidi di rimandarla a dopo, scusami ma penso sia meglio che rimanga comunque una sfida, perche' altrimenti in un open world basta che vai in giro a prendere quest a caso e poi livelli e automaticamente sono tutte inutili/noiose (ricordiamoci che parliamo di un gioco in cui l'unica cosa che fai e' uccidere nemici, il contenuto quello e'.. )
Cmq, opinioni.
In generale l'open world è un'impostazione che detesto
Citazione:
Absint
MAGARI fosse cosi', fosse per me Diablo IV sarebbe la sua campagna e FINE...
Ma ovviamente, parliamo di un gioco diverso..
Questa cosa è oggettivamente senza senso. È pieno di giochi che si giocano per la storia e fine, ma un gioco tipo diablo ha così tanto da offrire in termini di gameplay che relegarlo alla sola campagna sarebbe assurdo. Come andare a un banchetto di nozze e mangiare solo il pane.
-
Citazione:
Absint
-Fammi una mini review un po' piu' approfondita della tua esperienza nella beta, dai.
-Come mai il negromante non ti piace? in che aspetto?
-tagliente sh che vuol dire?
non ho capito
Volevo dire 2h asd
arma a due mani blunt e arma a due mani taglio
più due armi
Però vedi il barbaro doppia ascia da lancio non lo puoi più fare.
D2 era un gioco avanti anni luce c'è poco da fare.
-
Oggettivamente non lo so, a me piace il mondo di Diablo, mi piace immergermi e sentirmene parte.
Quindi va da sé che o mi dai espansioni stile nuovi mostri/boss etc che raccontano nuove storie, oppure se devo rigiocare quanto già fatto non mi interessa perché non c'è il contesto a giustificarlo.
Nel momento in cui il mio barbaro non é un personaggio nel gioco ma é uno che é tornato nello stesso posto tramite un menú...mi muore l idea.
Ma sono troppo profondo per voi matematici architetti di build, non potete capirmi!
-
Citazione:
Ceccazzo
ma sta roba del leveling si ha solo in fase di livellaggio, poi tutto diventa del tuo livello o superiore con sfide pensate ad hoc. Per me è una discussione senza senso, visto che dopo il primo giro di campagna, la sfida è rushare il pg al cap il prima possibile. Quindi equip adatto, aumento della sfida se previsto (livelli tormento) e speedrun su quest e boss.
quindi dopo 70 ore se stai ancora livellando hai un grosso problema :asd:
Oppure hai una vita / famiglia.
-
Citazione:
Baddo
Però vedi il barbaro doppia ascia da lancio non lo puoi più fare.
D2 era un gioco avanti anni luce c'è poco da fare.
No?? Perché? Non gli metti l ascia da lancio nella sinistra e l ascia da lancio nella destra?
-
Eh no
Non penso ci siano nemmeno le armi da lancio
Già nel 3 avevamo perso tutte quelle bellezze, giavellotti, coltelli, asce ecc.
Ma poi i personaggi del 2... pazzesco. Non possono più fare l'amazone perché altrimenti è sessista, vi rendete conto?
-
Citazione:
Baddo
Eh no
Non penso ci siano nemmeno le armi da lancio
Già nel 3 avevamo perso tutte quelle bellezze, giavellotti, coltelli, asce ecc.
Ma poi i personaggi del 2... pazzesco. Non possono più fare l'amazone perché altrimenti è sessista, vi rendete conto?
Ma volendo potrebbero farla invece, capirai.. lascia perde ste storie, qua il problema é la cosa delle armi da lancio perse...
Dai fammi una rece della beta dai.
Aspetti positivi dai, dimmene qualcuno
-
Citazione:
showa
Oppure hai una vita / famiglia.
allora non è il gioco per te, non stai affrontando un'avventura tipo divinity original sin. Gli H&S sono una corsa all'endgame, tutto il resto è un contorno inutile. Il 99% dei player lo affronta così, soprattutto dopo il primo giro di campagna
-
Citazione:
Absint
Ma volendo potrebbero farla invece, capirai.. lascia perde ste storie, qua il problema é la cosa delle armi da lancio perse...
Dai fammi una rece della beta dai.
Aspetti positivi dai, dimmene qualcuno
Alcuni setting molto carini, la storia sembra promettente, mi piacciono le Fortezze, mi piace il sistema di abilità ma non il sistema di respec...