Quando nerdavo duro con D2 frequentavo il forum di trading d2jsp, li puoi mettere in vendita gli oggetti in cambio di una moneta virtuale propria del sito, non si tratta di bitcoin o soldi reali, è una valuta fittizia creata da chi ha creato il sito unicamente per fare trade tra gli utenti del sito.
Chi vuole può comprare moneta virtuale dai gestori, diciamo che se si caccia denaro è un pò pay to win, personalmente mai cacciato nessun soldo e mettevo semplicemente in vendita quello che trovavo per poi traddare da altri utenti quello che mi interessava.
Era utile all'inizio della stagione quando partivi con zero e non avevi oggetti decenti per fare scambi, iniziavi a vendere ad esempio gemme perfette ad 1 moneta ciascuna, un pò alla volta accumulavi monete con cui traddavi equipaggiamento e rune dagli altri utenti del sito senza dover diventare matto a cercare l'utente che volesse effettuare lo scambio diretto tra oggetti.
Djsp è il motivo per cui ormai tutti i giochi stagionali sono delle clownate allucinanti![]()
Tutti i giochi con il trade dei giocatori, ad oggi sono delle puttanate in mano a cinesi e no life. Che poi finisci sprecare il tuo tempo a refteshare lo shop che a giocare
Infatti sulla board di Diablo è tutto un "close d2jsp" "d2jsp kills the game" etc
Mi sembra di essere tornato indietro di 2 anni
Beh, ma è la realtà.
Oggettivamente parlando è un tool che uccide qualsiasi tipo di mercato interno. (E di contro rovina anche altri giochi eh, perchè io posso vendere il mara su d2jsp e comprarmici chessò, i boost su dota/wow).
Bravi i creatori a scammare la gente eh (Perchè questo fanno, guadagnano soldi veri lucrando su item di altri) ma un qualsiasi gioco decente dovrebbe fare il possibile per eradicare cancri del genere.
Poi che non lo fanno perchè fa comodo anche a loro è n'altro discorso (Del resto, ci saranno motivi se tutti i siti di servizi a valuta reale dei millemila giochi stanno sempre la)
Incredibile, non avevo mai ascoltato la colona sonora di Warcraft 1, eppure questo tema lo conoscevo già (e dovreste pure voi)
Comprendo le critiche ai siti di trading esterni ma sta di fatto che senza di quelli è pressoché impossibile ottenere rune e oggetti end game perché se speri di trovarli nelle run aspetta e spera e pure se speri di traddare in game tanti auguri
C'è una differenza abissale fra siti esterni alla Traderie, i canali discord e una roba come d2jsp.
I primi rendono si il gioco estremamente più facile ma rimane tutto nell'ambito della correttezza e mantenendo lo spirito del gioco. L'ultimo lo prende e lo distrugge senza se e senza ma.
sono zoppo per il nervo sciatico infiammato
preso D2R in sconto...arnaldo se vuoi collaborare....
È che io ho una percezione dell'economia di gioco online distorta perché con D2 ho giocato sempre e solo hardcore dove quando il personaggio passava a miglior vita era perso per sempre e con lui andavano persi (e rimossi dal mercato) tutti gli oggetti endgame ultracostosi che possedeva.
Per tale motivo l'economia riusciva ad essere sempre fresca e rinnovata anche usando siti di trading esterni tipo jsp
Tieni presente che le probabilità di trovare oggetti end game e rune di alto livello è bilanciato tenendo conto della gente che barava e dupava, ti garantisco che anche usando jsp è molto difficile procurarsi roba end game, senza è pressoché impossibile.
Per non parlare del fatto che in hardcore il valore degli oggetti è decuplicato.
L'annihulus era stata introdotta per eliminare dal mercato l'eccesso di anelli di jordan farmati dai bot
Ecco se vuoi sapere cos'è la vera schifezza sono i bot.
Ultima modifica di Maelström; 30-11-21 alle 15:34
Devono aggiungere nuove sfide se no non gioca più nessuno.
ma che cazzo comprate i giochi e vi scambiate le gamertag se poi non giocate mai?