Io però penso che dobbiate un attimo fare una riflessione riguardo il vostro rifiuto totale di considerare un videogioco in cui si interagisca con altre persone
più che altro ormai un gioco che fa del suo essere l'interazione con gli altri, si focalizza su tutta una serie di troiate accessorie che sinceramente dopo un po' fan venire meno la voglia di giocare: Battle Pass, FOMO, estetica folle...
Io gioco abitualmente, e con piacere, sia single che multiplayer, non ho né necessità né preclusioni.
Qui invece in molti utenti vige il rifiuto totale di ogni gioco multiplayer accompagnato da quell'atteggiamento di superiorità come se ai multiplayer giocassero solo i poveri stronzi.
anche io gioco multiplayer con piacere, ma col passare del tempo è da anni che vedo un sacco di meccaniche che non mi piacciono più e che trovo sempre più opprimenti e fuori dai miei gusti. Vedo una certa omologazione in puttanate, perchè queste puttanate vendono
Dipende molto anche dai giochi. Purtroppo in j4s, pur essendo pieno di vecchi nerd, si considerano praticamente solo i giochi più famosi, e lì la tendenza a svaccare con le troiate estetiche monetizzabili in scenari multiplayer è effettivamente diffusa.
In altri ambiti invece la cosa è molto meno forte.
Per esempio, la mia esperienza di gioco più divertente degli ultimi due anni è Hunt: Showdown (giocato in multi con amici), che è un gran gioco ma credo non aver mai visto nominato qui. Ci sono oggetti cosmetici ed eventi, ma niente di simile a lobby con la gente vestita da clown a fare i balletti di tiktok.
Ma alla fine quello che contesto è che qui vige la regola MULTIPLAYER = MERDA a prescindere, perché evidentemente fare il giocatore single che odia gli altri è edgy e fa figo.
su quello sono d'accordo, però qualcosa mi dice che Diablo 4 ricadrà più che altro nella parte dei giochi famosi in cui la monetizzazione è studiata attraverso troiate estetiche (companion, mosse, emote etc) . Vediamo se verrà supportato con stagioni serie e interessanti, accompagnato a un BP con troiate non troppo troiate
Esattamente come tutti gli altri qui dentro, tu pero' ti ostini a trollare sul fatto che la gente qua non gli va giu' che Diablo sia SOLO multiplayer, quando e' uno dei giochi famosi per la loro atmosfera cupa, al limite dell horror, con un concetto di "uno contro mille" etc etc.
Poi se vuoi continuare a spaccare il CA++O a vuoto, fai
No, io contesto la reazione a priori. Tu ad esempio non ne sai nulla di D4, infatti posti cose a caso, leggi che è multi e inorridisci, poi chiedi che tipo di multi è (perché non ne sai niente), leggi che i dungeon sono comuque istanziati e ci puoi andare da solo (e allora dici "beh dai allora non è così male") in sostanza commenti senza sapere CHE CI STA EH, però la reazione iniziale alla sola idea del multi è SDEGNO. Non è che l'hai provato e non ti è piaciuto, sei partito prevenuto perché hai letto multi, poi magari è un gioco della madonna e il problema è limitato alla gente che gira in città e te ne puoi fottere, ma no intanto pronti via panichiamoci perché il multi rende tutto merda.
Oh grazie del permesso mi hai tolto un pensiero non ero sicuro se potevo continuare <3
Bravo. Difatti non gioco più a Destiny2 da quando hanno cominciato ad inserire tutte quelle minchiate di pass stagionali, etc..etc..
Oltretutto mi era preso lo schiribizzo di giocarci quando, lanciato il gioco su PS4, questo mi ha chiesto di essere aggiornato (57GB) per poi, al termine del download, tutto felice lancio e l'update in-game mi chiede di scaricare altri 50GB di patch. Spenta la console. Fanculo Destiny2
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
ho messo in dowload la beta85 giga
alla faccia
ora mi aspetto una grafica superfuoriditesta che manco Call Of Duty o Cyberpunk eh![]()