russia grande nemico ma bojo mi pare abbia messo un suo amico russo nella camera dei lord![]()
russia grande nemico ma bojo mi pare abbia messo un suo amico russo nella camera dei lord![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
https://youtube.com/c/SubBrief
Il tipo è stato addestratore e omino dei sonar nella us navy, tanta roba![]()
cos'è bomba antimateria![]()
Si basa sulla teoria secondo la quale nell'universo esiste un'enorme quantità di antimateria così chiamata perchè tutti gli atomi e particelle fondamentali che la compongono hanno carica opposta alla "normale" materia (antiprotone, antielettrone, antineutrone, ecc), quando materia e antimateria vengono a contatto si annullano a vicenda rilasciando l'equivalente della loro massa in energia.
Nelle esplosioni nucleari convenzionali viene convertita in energia qualcosa come soli pochi grammi di materia per ogni chilo di materiale fissile coi risultati che conosciamo, immagina convertirla per intero.
Ovviamente produrre e immagazzinare antimateria è un casino non realizzabile perchè non deve assolutamente entrare in contatto con la normale materia e l'unico modo perchè sia possibile è contenerla in recipienti in cui è stato creato il vuoto assoluto mantenendola sospesa tramite campi magnetici in modo che non tocchi nemmeno le pareti del contenitore.
Fantascienza.
Al CERN l'hanno rilevata tramite l'acceleratore di particelle ma si tratta di pochi atomi che scompaiono in una frazione infinitesima di secondo subito dopo essersi formati.
facciamo prima a perfezionare le bombe N² di evangelion![]()
Per il momento il massimo che possiamo fare è rompere atomi grossi e pesanti come quelli di uranio e plutonio o fondere atomi piccoli come quelli dell'idrogeno.
Che poi comunque l'unico modo per fondere atomi di idrogeno è far prima rompere atomi grossi per sviluppare il calore necessario con una bomba a 2 stadi.
Oppure facciamo pure la bomba a 3 stadi che rompe gli atomi di uranio per fondere idrogeno e usa il calore generato dalla fusione dell'idrogeno per rompere altri atomi di plutonio
che al mercato mio padre comprò.
Più che altro il potenziale nucleare UK si deve scontrare con grandi potenze che hanno decenni di esperienza nel settore del rilevamento e della difesa antibalistica, e con un arsenale abbondantemente in soprannumero. Poi ci sono quelle minori la cui capacità globale è discutibile, e tutti gli altri che son senza.
Quindi sono nella posizione del "cavaliere dalla triste figura", cioè forte coi deboli e zerbino coi potenti.![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Questo genere di bombe servono più come deterrente (anzi ormai neanche quello) che altro
In realtà non è vero.
Germania e Italia potrebbero tranquillamente sviluppare un proprio arsenale nucleare (così come il Giappone, che non ci metterebbe nulla a convertire il proprio nucleare civile in militare). La questione è che non conviene né economicamente né strategicamente
Non ci servirebbe, attaccherebbero comunque le basi americane con le bombe nucleari in cantina, e gli Usa risponderebbero per noi.
Ammesso che non siano gli Usa ad attaccarci![]()