come più volte detto, hanno tutto il filone xman e fantastici 4 da sfrutturare, per i prossimi 10 anni avremo sta roba qua
eh sì: sarà un successo strepitoso anche questa nuova tornata di supereroi
come più volte detto, hanno tutto il filone xman e fantastici 4 da sfrutturare, per i prossimi 10 anni avremo sta roba qua
eh sì: sarà un successo strepitoso anche questa nuova tornata di supereroi
Io negli anni ne avevo visti 3-4, con disney+ stavo cercando di spararmeli tutti seguendo la cronologia per capire la storia, perché in fondo volevo vedermi solo gli ultimi 2-3, ma non ce la faccio. Non ce la faccio proprio.
potrebbe diventare anche piu' interessante. Finalmente hanno capito che anche le cose per adulti tirano e diversificheranno.
Gia Eternals dovrebbe andare in quella direzione.
Poi adessono aprono al multiverso. Quind potremmo avere diverse versioni dello stresso supereroe.
Il cinema commerciale è sempre esistito e ha sempre convissuto benissimo col cinema d'autore, anche quando c'erano 1/3 della sale di oggi e niente streaming o digital download. E prima di sputare addosso a Zalone e co. vi ricordo che negli anni '70-80 i cinema erano infestati da robe immonde con Vitali e D'angelo, Montagnani e Carotenuto ecc. ecc. e no, non erano tutti capolavori del cinema, ma a parte qualcuno che è diventato un cult, filmetti con trame trite e ritrite che oggi ricordiamo con nostalgia perché hanno fatto parte della nostra sventurata fanciullezza, come succederà per i film della Marvel. Questo non ha impedito che i vari Fellini, Monicelli, Leone ecc. ecc. sfornassero i loro capolavori, anzi, li ha fatti risaltare come gemme su una montagna di merda fumante.
Sono passati 20 anni abbondanti da quando hanno iniziato questa menata ininterrotta di film sui supereroi de sta ceppa, hanno no scassato, di più.
Preferivo quando andavano di moda i film sui disastri naturali, vulcani, tornado,terremoti, ecc
Ultima modifica di Maelström; 05-04-21 alle 11:15
Voi cadete sempre nella retorica del paragone "Marvel vs Fellini".
Io sto dicendo un'altra cosa, sto dicendo "che usino questi superereoi per roba FICA" , thor che mena nemici fichi, ma che li meni, e meni duro, a martellate a rotella, con fulmini ovunque, che dici proprio madonna che botta oddiooo
Non due martellate in croce e poi un 70% di dialoghi inutili nei corridoi con zero set dressing.
Mi diano un thor così
![]()
Ultima modifica di Absint; 05-04-21 alle 11:26
Poi bisogna sempre tenere d'occhio il pubblico a cui sono rivolti.
Oltretutto, parlando della Disney, rimango stupito di come riesca a proporre lavori sempre validi, nonostante il grosso numero di prodotti che sforna.
Tipo, personalmente ritengo Coco uno dei film meglio realizzati che io abbia mai visto, soprattutto per la grazia con cui tocca un argomento difficile da affrontare con dei bambini e, soprattutto, che neanche noi genitori riteniamo necessario.
Ma anche i più leggeri "Cars" (che sto rivedendo proprio in questo momento per centesima volta) sono sempre realizzati estremamente bene se paragonati a lavori simili.
Ovviamente, non si può confrontare un Cavaliere oscuro con il migliore dei film Marvel, ma sarebbe anche disonesto farlo, i film Marvel devono essere per tutti e interessare tutti, creare personaggi che girano per Disneyland pieno di bambini sotto i dieci anni ma, allo stesso tempo, piacere ai lettori di fumetti e agli adulti.
La questione diventa imbarazzante solo quando qualcuno vede in loro mezzi di lotta sociale, in modo talmente ipocrita da spingerlo a vincere statuette solo per questo motivo.
A quanto pare non tutti i film possono essere intensi come IW.
E comunque esiste anche il fenomeno delle bUotte fighe versus nemici fighi ma che si protrae troppo a lungo e alla fine t'annoi lo stesso.
Un po' il motivo per il quale si fa dentro fuori, dentro fuori invece di inserire il pipino una volta e tenerlo dentro, immobili.
Dc è abortito perche hanno fatto la cavolata di lanciare subito il supermegacazzuto team senza aver prodotto i singoli film.
Hanno poi usato personaggi un po fiacchi perche, togliendo Acquaman e la topa di WonderW:
1) abbiamo un superman col suo perche e il suo film
2) un batman che nessuno ha conosciuto e ora rispunta con un altro attore ( non siamo piu in tempi dove potevi cambiare un batman a film perche la gente cerca la continuita)
3) un flash che doveva essere l equivalente Dc di Spiderman, ma non solo è un rospo ma anche inutile.
Ora tornando al team Marvel.
Endgame, con tutto il minestrone fatto, ha chiuso un ciclo e preparato un altro, cui L’ultimo Spiderman, Doctor Strange 2 e Antman faranno apripista.
Solo che ora ci stanno due problemi:
1) il covid rallenta di brutto le produzioni (per ora escono solo in Dd film che erano gia finiti )
2) ci vuole il suo tempo e il suo pubblico (Disney per ora vince col Plus ma ai cinema il grosso ripartirà solo a fine anno perche non credo che aprano i cinema e ci saranno le folle davanti le biglietterei)
Il progetto di reinserire gli XMen la vedo lunga perche il franchise ha funzionato sempre male (fino all’ultimo con lo spirito Girl Power buttato li)
I fantastici 4 si possono rilanciare perche sono passati anni e la gente non sa piu chi erano)
Comunque chiedo: perche tutto sto topic in Just4spam?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vi immaginate che tra 30 anni ci saranno gli zoomers di oggi nostalgici che parleranno di questa roba come noi parliamo dei film anni 80'?![]()
Ma che Disney e Marvel siano cmq a un livello medio di qualità alto rispetto a altri non lo metto in dubbio eh.
Poi pixar sforna sempre o quasi perle, sono bravissimi e non ci piove, adoro quasi ogni loro film con poche eccezioni.
E sul fronte Star Wars, checchè se ne dica, io sono sempre molto contento, e godo come un suino di fronte a tutta la roba che uscirà.
Secondo me i Marvel hanno bisogno di un loro "Mandalorian".
Chissà, magari con un prossimo film su wolverine finalmente me lo danno (o serie che sia) .
Speriamo bene
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".