Re: Mi sono affacciato per la prima volta su Twitch
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
A Twitch va bene tutto fintanto che non scoppiano bubbole legali o casini pubblici, coi report si puliscono il culo e poi basta fare il sorrisino e dire "mi dissocio", per il resto che sia Sodoma e che si faccia quello che si vuole fintanto che girano i soldi.
Io ho smesso di guardarlo, davvero non si può più scrivere nulla né c'è un contenuto davvero interessante, ormai sono tutti con lo stampino gli streamer
Si ma gli inserzionisti su twitch praticamente non esistono.
La stragrande maggioranza fa i soldi per i sub, amazon prime etc.
Difficile che arrivi qualche causa incredibile.
C'è amazon che butta milionate nella piattaforma, altrimenti non è come youtube che fa utili
Per quanto riguarda l'Italia, penso che la maggior parte faccia i soldi tramite sponsorizzazioni e "collaborazioni"
Citazione:
Fruttolo
Per quanto riguarda l'Italia, penso che la maggior parte faccia i soldi tramite sponsorizzazioni e "collaborazioni"
ma non so. non è che girano tutti sti sponsor.
magari con gli streamer gamer, ma non ne seguo nessuno.
Volano migliaia di euro per una singola sponsorizzazione, se consideri i requisiti per arrivare a guadagnare altrettanti soldi tra sub e donazioni...
ah sponsor girano eccome se girano...guarda tutti i link di affiliazione + i banner + stream fatti in collaborazione dove semplicemente giocano a un gioco x (e magari non lo dichiarano...) + tutte le cose che inviano a sbaffo "senza motivo" (gente che ha n mila pad di n mila aziende... :asd:)
Ho fatto una ricerca sul forum qui per vedere chi o come ne parli, bello vedere quanto la gente sia babba e si beva la peggio merda. Ho appena scoperto che il Sommo Vate di Stocazzo ha sponsorizzato Raid Shadow Legends. Ovviamente tutto si giustifica :asd:
penso che guadagnano dai sub e dalle donazioni, più tutta una serie di sponsorizzazioni sugli accessori degli streamer, sui giochi (alle volte c'è proprio il tag #ADV mentre giocano a terribili F2P) e così via. Ma penso che il grosso arriva dagli utenti
Citazione:
Fruttolo
Volano migliaia di euro per una singola sponsorizzazione, se consideri i requisiti per arrivare a guadagnare altrettanti soldi tra sub e donazioni...
ah sponsor girano eccome se girano...guarda tutti i link di affiliazione + i banner + stream fatti in collaborazione dove semplicemente giocano a un gioco x (e magari non lo dichiarano...) + tutte le cose che inviano a sbaffo "senza motivo" (gente che ha n mila pad di n mila aziende... :asd:)
Ho fatto una ricerca sul forum qui per vedere chi o come ne parli, bello vedere quanto la gente sia babba e si beva la peggio merda. Ho appena scoperto che il Sommo Vate di Stocazzo ha sponsorizzato Raid Shadow Legends. Ovviamente tutto si giustifica :asd:
sarà che non seguo i gamer, non seguo le testate giornalistiche, avendo un'opinione piuttosto bassa, figurati loro.
Tutta robba forse piccola, di scienza o justchatting, che tiene compagnia mentre fai altro.
E li non vedo sponsor
Citazione:
Raist²
sarà che non seguo i gamer, non seguo le testate giornalistiche, avendo un'opinione piuttosto bassa, figurati loro.
Tutta robba forse piccola, di scienza o justchatting, che tiene compagnia mentre fai altro.
E li non vedo sponsor
Ah si va su altri discorsi, ma considera che in teoria altri settori sono altre nicchie che comunque possono funzionare ed essere redditizie anche se non sono appariscenti come il settore gaming, e non hanno bisogno dei stessi numeri, però capisco il tuo discorso.
Bang & Olufsen ha fatto un rebrand in versione gaming di un paio di loro cuffie, roba che costa un millino, e hanno fatto una campagna pubblicitaria inviando e regalando il prodotto a una lista di persone
Fai il video e/o uno stream + lo usi per darti un tono (e la gente ti caga di più per questo) + le rivendi a 1000 euro (non prendiamoci in giro, questa è gente che rivende la roba che viene inviata a gratis "per lavoro") poi venitemi a dire che non girano sponsor o soldi :asd:
Fanno soldi con le balene, sono solo soldi che si spostano dal figlio vergine obeso di un industriale a qualche trojetta.
Poi ok con gli sponsor guadagnerebbero comunque tanto, ma tolte le balene non avrebbero più riscontro mediatico. È quando appare la donazione che la gente si esalta.
gli streamer ringraziano che in questo periodo estivo di vuoto contenutistico possono fare le dirette commentando/seguendo la nazionale e facendo video reaction di opinione
e si fanno views e donazioni e sub
Immaginate di donare soldi ad uno streamer di videogiochi, io ci sto provando :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Immaginate di donare soldi ad uno streamer di videogiochi, io ci sto provando :asd:
Se avessi i soldi gli unici creator online a cui donerei sarebbero Wannabebuddha e vari gestori di siti di psicologia :sisi:
Io quando leggo qualsiasi post di ptah
Citazione:
Fruttolo
gli streamer ringraziano che in questo periodo estivo di vuoto contenutistico possono fare le dirette commentando/seguendo la nazionale e facendo video reaction di opinione
e si fanno views e donazioni e sub
E sopratutto il format delle interviste, sdoganato dal Cerbero e che il resto di Twitch Italia ha copiato perché è facile e ti dà views al tempo stesso :asd:
Beh quello è un trucco vecchio come i crucco, sono ospitate e collaborazioni. Invito thespammer95 e a seconda dei rapporti di forza lui aiuta me con contenuti e ONORE (perché mi fa il favore di venire da me a darmi credibilità) o io aiuto lui suggerendo i decelebrati che mi seguono a guardarlo seguirlo, gli porto traffico.
Per quel poco che so che minchia ha inventato il cerbero, è roba vecchia come la figa di Carmen Russo.
c'è una con già più di 1000 viewer (se sono tutti autentici)
Citazione:
the devil's reject
vistoniente ma mi fa piacere che grazie a twitch e youtube abbiano finalmente trovato uno sbocco lavorativo anche i laureati in PSICOLOGIA
Tu scherzi, a me fa piacere sul serio :asd:
Citazione:
Fruttolo
Beh quello è un trucco vecchio come i crucco, sono ospitate e collaborazioni. Invito thespammer95 e a seconda dei rapporti di forza lui aiuta me con contenuti e ONORE (perché mi fa il favore di venire da me a darmi credibilità) o io aiuto lui suggerendo i decelebrati che mi seguono a guardarlo seguirlo, gli porto traffico.
Per quel poco che so che minchia ha inventato il cerbero, è roba vecchia come la figa di Carmen Russo.
Vero, ma su Twitch la cosa è moltiplicata per 10.000.
Qualcuno conosce qualche altro sito per tirarsi un seghino defaticante oltre a Twitch? Chiedo per un amico ovviamente
Citazione:
Napoleoga
Qualcuno conosce qualche altro sito per tirarsi un seghino defaticante oltre a Twitch? Chiedo per un amico ovviamente
Twitter, Tumblr, Instagram, Snapchat