Si ma gli inserzionisti su twitch praticamente non esistono.
La stragrande maggioranza fa i soldi per i sub, amazon prime etc.
Difficile che arrivi qualche causa incredibile.
C'è amazon che butta milionate nella piattaforma, altrimenti non è come youtube che fa utili
Per quanto riguarda l'Italia, penso che la maggior parte faccia i soldi tramite sponsorizzazioni e "collaborazioni"
Volano migliaia di euro per una singola sponsorizzazione, se consideri i requisiti per arrivare a guadagnare altrettanti soldi tra sub e donazioni...
ah sponsor girano eccome se girano...guarda tutti i link di affiliazione + i banner + stream fatti in collaborazione dove semplicemente giocano a un gioco x (e magari non lo dichiarano...) + tutte le cose che inviano a sbaffo "senza motivo" (gente che ha n mila pad di n mila aziende...)
Ho fatto una ricerca sul forum qui per vedere chi o come ne parli, bello vedere quanto la gente sia babba e si beva la peggio merda. Ho appena scoperto che il Sommo Vate di Stocazzo ha sponsorizzato Raid Shadow Legends. Ovviamente tutto si giustifica![]()
penso che guadagnano dai sub e dalle donazioni, più tutta una serie di sponsorizzazioni sugli accessori degli streamer, sui giochi (alle volte c'è proprio il tag #ADV mentre giocano a terribili F2P) e così via. Ma penso che il grosso arriva dagli utenti
Ah si va su altri discorsi, ma considera che in teoria altri settori sono altre nicchie che comunque possono funzionare ed essere redditizie anche se non sono appariscenti come il settore gaming, e non hanno bisogno dei stessi numeri, però capisco il tuo discorso.
Bang & Olufsen ha fatto un rebrand in versione gaming di un paio di loro cuffie, roba che costa un millino, e hanno fatto una campagna pubblicitaria inviando e regalando il prodotto a una lista di persone
Fai il video e/o uno stream + lo usi per darti un tono (e la gente ti caga di più per questo) + le rivendi a 1000 euro (non prendiamoci in giro, questa è gente che rivende la roba che viene inviata a gratis "per lavoro") poi venitemi a dire che non girano sponsor o soldi![]()
Fanno soldi con le balene, sono solo soldi che si spostano dal figlio vergine obeso di un industriale a qualche trojetta.
Poi ok con gli sponsor guadagnerebbero comunque tanto, ma tolte le balene non avrebbero più riscontro mediatico. È quando appare la donazione che la gente si esalta.
gli streamer ringraziano che in questo periodo estivo di vuoto contenutistico possono fare le dirette commentando/seguendo la nazionale e facendo video reaction di opinione
e si fanno views e donazioni e sub
Immaginate di donare soldi ad uno streamer di videogiochi, io ci sto provando![]()
Io quando leggo qualsiasi post di ptah
Beh quello è un trucco vecchio come i crucco, sono ospitate e collaborazioni. Invito thespammer95 e a seconda dei rapporti di forza lui aiuta me con contenuti e ONORE (perché mi fa il favore di venire da me a darmi credibilità) o io aiuto lui suggerendo i decelebrati che mi seguono a guardarlo seguirlo, gli porto traffico.
Per quel poco che so che minchia ha inventato il cerbero, è roba vecchia come la figa di Carmen Russo.
c'è una con già più di 1000 viewer (se sono tutti autentici)
Qualcuno conosce qualche altro sito per tirarsi un seghino defaticante oltre a Twitch? Chiedo per un amico ovviamente
Hai dimenticato Reddit
Restarting