Comunismo inside... Comunismo inside... - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Comunismo inside...

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: Comunismo inside...

Io la lidl ce l'ho praticamente sotto casa, quindi è dove si fa la spesa grossa (con integrazione da Conad di quello che manca).

Oramai non è classificabile come "discount" da un pezzo secondo me, o quantomeno parliamo di discount di fascia relativamente alta.

Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove, idem la linea di "eccellenza" dei prodotti tipici che si appoggia davvero su realtà locali), molti prodotti di marca oramai si trovano tranquillamente anche lì, la parte frutta/verdura non è affatto male ed arrivano anche prodotti per la casa che costano nulla e sono di ottimo livello.

Appena preso un trapano della black and decker a 25€ (su amazon sta 45), idem molti prodotti per la cucina (credo siano di produzione spagnola) costano nulla e ce li ho da anni

Sinceramente spendo 1/3 di quello che spenderei da altre parti, tipo Panorama, ma senza la sensazione di rinunciare ai 2/3 di qualità

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ah tra l'altro Lidl è pure proprietario della marca SIlvercrest, a cui hanno fatto causa qualche mese fa quelli del Bimby perchè hanno fatto un prodotto praticamente identico (Monsieur cuisine mi pare) che però costa 300€ vs 1200, niente abbonamenti per le ricette e tutto il resto
    Cioè uno lo vede e pensa "eh, il clone low cost, cinesata, schifo", poi però ti accorgi che se pure i produttori originali devono far causa (vinta, ma solo in Spagna) perchè è troppo identico allora la voglia di provarlo ti viene

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove
    Eh grazie al cazzo.
    Sta cosa dello stesso stabilimento è vecchia come il cucco: è ero che lo stabilimento è lo stesso, non vuol dire che le materie prime e la composizione sia la stessa.
    Ed in genere non lo è.

I prodotti di marca paghi anche la marca, questo è vero ma quelli meno costosi raramente sono di qualità anche solo paragonabile.
    Poi uno sceglie o si fa piacere anche quello economico ma quando qualcosa costa meno un motivo c'è e dipende da quanto costa meno e dal tipo di prodotto.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove, idem la linea di "eccellenza" dei prodotti tipici che si appoggia davvero su realtà locali), molti prodotti di marca oramai si trovano tranquillamente anche lì, la parte frutta/verdura non è affatto male ed arrivano anche prodotti per la casa che costano nulla e sono di ottimo livello.
    tipo non ricordo che loro linea di pasta, che è stesso produttore della fiorfiore Coop o i biscotti Realforno che sono Balocco
    Saranno materie prima diverse ma boh io non ho un palato così fine da trovare differenze
    Appena preso un trapano della black and decker a 25€ (su amazon sta 45), idem molti prodotti per la cucina (credo siano di produzione spagnola) costano nulla e ce li ho da anni
    Le micidiali offerte fai da te

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Con il tempo il prezzo del Lidl è salito leggermente, due o tre anni fa era leggermente più conveniente (e leggermente peggiore forse), ora alcuni prodotti convengono di più al Prox, volendo.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    tipo non ricordo che loro linea di pasta, che è stesso produttore della fiorfiore Coop o i biscotti Realforno che sono Balocco
    Saranno materie prima diverse ma boh io non ho un palato così fine da trovare differenze
    Tutti tendiamo ad ingozzarci invece che degustare e va bene così altrimenti ci dissangueremmo
    Resta il fatto che sui biscotti, ad es., lo stabilimento è lo stesso ma una marca più mettere più burro, l'altra meno, usare cioccolato di qualità diverse e via andare.
    Quando ti ingozzi queste differenze le noti solo se particolarmente consistenti o se le ricette danno sapori molto diversi.

Ho lavorato per qualche enorme ditta alimentare ed in una che produce bibite mi spiegavano che, ad es., giocano molto sul quantitativo di zucchero per risparmiare su altri elementi...ovviamente perdi sulla varietà di sapori e sulla salubrità ma se agli utenti piace carica! che si vende e si risparmia
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Il messier Cuisine funziona benone

Non ho idea della durata nel tempo, ma ad un quinto del prezzo del bimby, vaffanculo

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Il messier Cuisine funziona benone

Non ho idea della durata nel tempo, ma ad un quinto del prezzo del bimby, vaffanculo
    Ma this, se pure si rompesse ne compri altri 3 e stai ancora sotto con la spesa
    Se mai passasse di nuovo al Lidl qui in zona potrei pure prenderlo, la cosa brutta del Lidl è che non c'è un vero shop online, tocca aspettare le promo

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Rimettono le sneakers, brace yourself

Potrei anche capire per i prodotti confezionati, ma non mi dite che andate a prendere carne, pesce, pane fresco al Lidl e che la qualità è la solita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su