Io la lidl ce l'ho praticamente sotto casa, quindi è dove si fa la spesa grossa (con integrazione da Conad di quello che manca).
Oramai non è classificabile come "discount" da un pezzo secondo me, o quantomeno parliamo di discount di fascia relativamente alta.
Molti prodotti delle loro marche sono prodotti di qualità (ho un mezzo parente che è direttore di filiale, e mi ha confermato che diverse marche "lidl" in realtà sono prodotte negli stessi stabilimenti di marche che poi vendono a ben altri prezzi altrove, idem la linea di "eccellenza" dei prodotti tipici che si appoggia davvero su realtà locali), molti prodotti di marca oramai si trovano tranquillamente anche lì, la parte frutta/verdura non è affatto male ed arrivano anche prodotti per la casa che costano nulla e sono di ottimo livello.
Appena preso un trapano della black and decker a 25€ (su amazon sta 45), idem molti prodotti per la cucina (credo siano di produzione spagnola) costano nulla e ce li ho da anni
Sinceramente spendo 1/3 di quello che spenderei da altre parti, tipo Panorama, ma senza la sensazione di rinunciare ai 2/3 di qualità![]()