https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ultima modifica di sacramen; 06-07-21 alle 13:21
Oggi è intervenuta la Ferragni.
Il DDL Zan ha la strada spianata adesso![]()
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Se si trattassero le donne come è scritto nella Bibbia...
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Adesso lo voglio sapere...
ragazzi, però è la verità e vale bi partisan per tutte le religioni monoteistiche, un po' meno per quelle orientali introspettive.
Alla fine della fiera una religione è un sistema sociale basato sul sovrannaturale: è normale che dia una rappresentazione della società e delle regole correlata al momento storico in cui è stata scritta. Che nessuno si ponga il problema che regole adeguate ad una società e alla tecnologia di 2000 anni fa mi sembra un po' imbarazzante. Esempi pratici: i mussulmani ce l'hanno col maiale per il semplice fatto che non esistendo i frigo andava in malora presto , e quindi rischiavi di crepare se lo mangiavi in mezzo al deserto. Idem l'alcool: ti disidrata e quindi rischi di crepare se non hai acqua potabile. E così mille altre cose, che venivano intrise di sovrannaturale per giustificare regole.
Ora , che una cristiana usi un libro concepito in situazioni del genere, dove peraltro sulle donne ci sono passi che non prevedono esattamente di vederle starnazzare in tv come politiche, fa un po' scappare da ridere.
Ritieni che certe cose siano imbarazzanti tipo il gay pride? Non c'è bisogno della religione per discuterne civilmente.
Quello che non capisci è che per me TU puoi anche credere nel grande dio Serpente Muschiato e A ME non me deve fregare un cazzo.
TU sei libero di professare qualsiasi religione ed IO devo concedertelo.
Quello che riguarda la tua sfera personale io devo rispettarla ma questo concetto è reciproco.
Qua la reciprocità va a farsi benedire...
Va tutto bene finché la religione non guida, influenza o ostacola il processo legislativo di un paese laico. Qualche esempio: divorzio, aborto, unioni civili, eutanasia. Quando vuoi imporre l'etica della tua fede a tutti, la cosa smette di appartenere alla tua sfera personale.
dal mio punto di vista la laicità dello stato è uber alles. Un po' come dice Kemper: se nel tuo orticello vuoi professare quel che ti pare sei libero, basta che non rompi il cazzo sulle libertà personali.
Sugli aspetti più critici ad es. bambini ai gay lascerei parlare la scienza: si studia il fenomeno, si vede come va , e si fa costi e benefici. Punto.