Ma magari. L'eyeliner per gli uomini è una gran cosa, non a caso tutti gli attori lo usano. E nell'antico egitto era la prassi. Siamo noi che ci facciamo stupidi problemi, togli l'eyeliner agli attori e metà di loro perderà il 50% del fascino
https://blog.cliomakeup.com/2015/11/...ha-funzionato/
Quindi mi stai dicendo che una legge che punisce l'odio sulla base del genere è sbagliata perché in America ci sono associazioni di gente scema con idee sceme? Tra l'altro movimenti con idee estremiste ne esistono in tutti gli ambiti, ridurre la discussione a "in America c'è chi ti vuole tagliare le palle appena giochi con una principessa" mi sembra una discussione che davvero abbia poco senso. E anche nel mongo lgbt ci sono tantissimi estremisti che sono assolutamente deleteri e che si odiano tra di loro, non mi sembra si sia mai negato ciò. Ortolani, con Cinzia, ne ha descritto un breve, ma spassoso spaccato (fumetto da leggere assolutamente).
Ma ripeto, il ddl zan non ha davvero nulla a che fare con tutto ciò.
Questa mi sembra una boutade ai livelli di quello che mi accusava su facebook di essere comunista perché ero a favore dell'Allianz color arcobaleno
La legge già adesso prevede determinate aggravanti sulla base della razza e della religione. E non mi sembra che ci siano stati tutti questi casi di aumento di cambi di colore della pelle
Tra l'altro, se reputi che la legge sia inutile a questo scopo, allora l'unica alternativa è insegnare nelle scuole cos'è il genere sessuale e cos'è l'omosessualità, in modo da educare i ragazzi fin da giovani al rispetto altrui.
A me va benissimo, beninsteso
Una condotta è legittima fintanto che non travalica determinati comportamenti. Non credo che sia la prima legge di questo tipo, anzi. E mi sembra anche abbastanza chiara. Finché esprimi le tue idee, sei libero di farlo. Se le tue idee esprimono concetti che possono mettere in pericolo altre persone, non puoi più farlo. Già ora è così tu tante altre questioni
- - - Aggiornato - - -
https://it.wikipedia.org/wiki/Disforia_di_genere
Cito dallo stesso link
Il precedente termine "disturbo" è stato rinominato "disforia" nel DSM-5[1], a causa della stigmatizzazione che il termine disturbo comportava. Nel DSM-5 l'incongruenza di genere non è più una categoria dei disordini mentali, ma rappresenta una categoria a sé stante, in quanto le persone transgender sono in grado di intendere e di volere, e non sono affetti da disturbo mentale.