perchè, voi siculi guidate così male?![]()
Allora
Non è che nessuno rispetti alcuna regola, altrimenti sarebbe il disastro.
Quasi tutti le rispettano.
È che ogni volta che guidi almeno uno che non rispetta lo stop lo incontri. Almeno uno.
Quindi è sempre meglio passare piano anche se hai precedenza, perché qualcuno stronzo lo trovi sicuro, e quando non te l'aspetti.
Quindi devi guidare tenendo costantemente presente che qualcuno in qualsiasi momento potrebbe fare qualcosa che non deve fare.
Poi macchine in doppia fila è la regola. Da noi la corsia di destra non è quella di marcia, è quella della doppia fila, e la corsia di sinistra è quella di marcia.
Il sorpasso si fa nei pochi momenti in cui si riesce a camminare a destra.
Momenti rari.
Marciare a destra significa incontrare subito una macchina in doppia fila, quindi dover passare sulla corsia di sinistra e bloccare il traffico.
E accade ogni 3 metri.
Gli sccoter ti passano da tutti i lati.
Sono solo alcuni esempi
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Kyashan ma quindi è vero che il più grande problema di Palermo e della Sicilia è proprio il traffico?
Non so lì da te, io faccio il paragone tra la mia città e Palermo.
Qui a a Caltanissetta vale tutto quello che abbiamo raccontato sopra, ma diciamo che è tra le situazioni più sopportabili.
Ma avendo parenti in provincia di Palermo, ho avuto modo di attraversarla spesso, e la situazione è tragica, in confronto la mia città è un paradiso![]()
![]()
Qua è il delirio
Mettono la macchina sotto il semaforo per comprare il pane. Nella corsia di sinistra macchine ferme perché il semaforo per sinistra è rosso. Chi deve andare dritto ha il semaforo verde e non può passare. Poi quello esce dal panificio e trova la gente che lo insulta.
E lui li manda affanculo
Qua vicino casa mia.
Come non ci siano 20 omicidi al giorno neanche lo so.
Ma queste sono rotture.
Il vero pericolo è la tangenziale di Catania.
Ogni volta che la passo indenne, ho la tentazione di baciare terra come Giovanni Paolo II quando scendeva dall'aereo.
Poi uno si chiede perché il prossimo a me non stia tanto simpatico
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Il problema a Palermo è il tchraffico (cit.)
No ma grazie eh kyashan
Quasi quasi taxi
Troverò un noleggiatore locale di minicar 125cc?
Scusa kyashan, ma le contravvenzioni le fanno? Mi sembra un comportamento derivante da impunità garantita, se devo essere sincero....
Baddo, non ascoltare: la Sicilia è uno spettacolo da tutti i punti di vista: culturale, alimentare, pesaggistico... E non si guida nemmeno malissimo, a parte nelle grandi città.
Suggerimento: ma pigliare il traghetto Genova-Palermo? Non è male, ti fai anche una mini-crocierina, hai la tua auto... L'accesso al porto di Genova ed a quello di Palermo è un cazzo di incubo, ma a parte quello quelli che non guidano si divertono...
Sicily by car
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Pensavo che Corrado Augias fosse l'ultimo in Italia a usare "debbo", e invece...