Capito si.
Certo e' che voglio vedere nel resto dell'anno che uso della potenza di calcolo dell'ipad Pro nuovo faranno nuove apps.
per esempio Procreate sta per inserire un update in cui puoi dipingere su modelli 3d che ci importi (stile Substance Painter)
Ficata, perche' se per esempio scolpisco/modello qualcosa in Nomad, o Gravity Sketch (sempre su ipad), posso portarmi il risultato su procreate e finire il lavoro la'.
(Vabbe' che si puo' fa tutto in Nomad in realta', credo anche un render decente per le luci alla fine, ma non ne sono certo ancora)
Pero' bo, Nomad gira bene anche sul mio iPad Pro prima generazione, per quanto ho potuto vedere io fin'ora (vedremo quando avro' qualche modello piu' complesso etc se non si impantana o simili) ..![]()
-----------------------
Quindi insomma, morale della favola, voglio vedere software che sfrutti l'iPad Pro nuovo con le sue specs bombastiche e che mi dia un motivo per interessarmene concretamente![]()
(Non ho ben capito se ancora c'e' sta storia che tipo le app non possono andare a toccare piu' di un tot di ram, a quel punto non capisco proprio che ci facciano i 16 giga di ram la' dentro, ma di questa storia non ho capito se e' verita' o menzogna o cagate random)
-------------------------------------------------------------
Cioe' l'ipad ora come ora potrebbe facilmente diventare una macchina da lavoro concreta ancor piu' di quanto gia' non lo sia.
Per esempio la facilitazione dell'uso di piu' app in sideview o come si chiama, pare una sciocchezza, ma mi sveltisce di BRUTTO il procedimento di uso di references e photobashing su roba che sto conceptando su Procreate.
Non so se il mio iPad prima gen possa avere iOS15, devo controllare
EDIT: oh si!! devo provare nngh
Ultima modifica di Absint; 10-06-21 alle 10:22
ma va absint, anche li dipenda da cosa ci devi fare.
Devi fare 3d? Non va bene nessun tablet
Devi fare disegno? Probabilmente l'ipad é il top, mai provato altri tablet, ma propendo per la prima.
Devi fare meeting e mandare email? Qualsiasi tablet va bene finché le app specifiche di cui hai bisogno sono supportate dall'OS. Spiegami che problemi ti darebbe un tablet android in questo caso?
Ti diró di piú, alla fine della fiera a seconda di cosa devi fare un bel surface qualcosa o simil windoz é la soluzione migliore, visto che é di fatto un tablet e ti leva qualsiasi limitazione di android e iOS.
quindi al solito, dipende da cosa devi fare, ma dire che l'ipad é l'unico tablet che valga la pena usare mi pare una cazzata bella e buona![]()
L'unico vero svantaggio sui tablet android ad oggi è la mancanza di ottimizzazione delle app sullo scchermo grande.
Semplicemente si adagiano sull'adattabilità delle applicazioni, come i siti responsive, si adattano allo schermo, ma non per questo sono ottimizzati per una buona consultazione a tutte le risoluzioni.
Quindi si ha sempre quella sensazione di lavorare a bassa risoluzione su uno schermo 4k
si, di chiunque sia la colpa, è un dato di fatto che sia un problema.
tolto questo, tutto il resto è mille volte meglio di iOS
non so su iOS 15, ma mi pare che al 14 non ci sia ancora un vero file manager, se non quel fake shit fasullo che raggruppa i file scaricati ma per aprirli nelle app bisogna comunque cachati (se non copiati) nelle stesse
Ultima modifica di magen1; 10-06-21 alle 11:31
La soluzione definitiva dal punto di vista qualitativo sono dempre stati i FED (field emission dislpay), ma questo mondo di cinesatine del piffero è troppo brutto e meschino per loro e sono stati cestinati dalla storia e dalla gente che compra cagate a basso costo su Amazon "che tanto vanno bene lo stesso".
Addio dolci angioli.
![]()
Bo e' che la mia limitata esperienza con tablet android e' proprio il rigetto automatico, sono brutti, puzzano, e tutto funziona strano.
(Poi vabbe', non parlo del disegnarci che basta che solo mi azzardo a provarci e mi si stacca il pisello e si raggrinzisce tutto sul pavimento ma come dice Dado non e' che tutti devono disegna' )
comunque per curiositá ho guardato un paio di video anche sul disegno. É meglio apple? Pare di si. Il resto fa cagare il cazzo? Decisamente pare di no
non fraintendermi eh, se dovessi disegnare mi butterei su apple. Peró al solito, pare che a usare roba non apple venga la lebbra alle volte![]()
Non ho la minima idea di quale sia il vostro problema con il file manager.
Io col tablet praticamente ci vivo e sono almeno 4-5 anni che col file manager dell’iPad ci faccio quello che faccio con il computer (almeno dal lancio di iCloud Drive)
O io sono un genio o voi siete rimasti ad iOS 8![]()
E' vero che alla fine pero' oggi per firmare un pdf su ipad che mi avevano mandato su gmail e dovevo firma' al volo ho dovuto fa un po' di girotondi eh
(niente di assurdo ma non proprio intuitivissimo ho dovuto cmq fa un paio di tentativi bislacchi)
Poi si, se usi Apple Email, c'è una funzione tutta sua, ma io ho GMail da molto ormai, Google Drive, etc![]()
A meno che non possa accedere alla mia posta gmail da Apple Mail, forse non ne ho idea ma si puo' fare
![]()
Coi file su iPad generalmente cmq mi trovo bene ormai, non ho grandi problemi...ricordo un periodo in cui stavo a scapoccia', ma non ricordo piu' cosa e' successo poi
![]()