Originariamente Scritto da
Dadocoso
non parliamo di lavorare su un portatile, parliamo di apple che dice che la sua scheda video rivaleggia con la 3080 mobile al max TDP, e in questo benchmark é invece piú lenta del 50% della 3060 mobile piú insulsa del mercato. (70w, mentre nei laptop piú spinti arriva a 130w

)
Se tutto questo si rivela vero. Io mi aspetto la gpu apple di brillare nelle applicazioni metal, che sono sicuro sono quelle che hanno usato in apple per i benchmark. Quindi ovviamente giusto aspettare quelle. Per me la risposta definitiva arriverá quando ci sará blender con supporto metal e a quel punto si potranno vedere i risultati di schede nvidia con optix contro apple con metal.
Detto questo, un professionalista che come te fa grafica tranquilla, piú lavorare con un mac book air, e quando se a casa ti attacchi a un monitor della morte con mouse e tastiera da cummenda. Differenze da un desktop per l'uso che ne fai te? 0. Ovviamente se non ti muovi mai di casa é inutile, ma se la mobilitá é importante, non ha senso prendersi un desktop.
Discorso diverso quando si ha bisgno di potenza da vendere. Comunque ho giá spiegato sta cosa un migliaio di volte, anche basta