[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 73

Pagina 73 di 96 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 1.441 a 1.460 di 1909

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

pm qui L'avatar di Absint

Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

Che mostrano?

Senior Member

M2 probably, nuovo SE e forse anticipano il nuovo Mac Pro. Parlano anche di un ibrido tra Mac mini e Mac Pro, una specie di Mac desktop più performante ma non costosissimo. Anche monitor 7K in the works.

c'e' davvero bisogno di un monitor 7k? gia' nei 4k e' quasi impossibile vedere i pixel...

fabbricate una GPU dedicata maledetti codardi
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Senior Member

Beh se lo fai grande sì, io ho 4,5K su 23,5" ed è just right (appare come 2240 x 1260). Su 27 o 32" credo che 7K sia il minimo

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

rotfl

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Beh se lo fai grande sì, io ho 4,5K su 23,5" ed è just right (appare come 2240 x 1260). Su 27 o 32" credo che 7K sia il minimo
    C'e' qualcosa che non mi quadra in questa cosa che dici

Io ho un monitor Dell 27 pollici, risoluzione 2560x1440

Aiutami a capire cosa non mi quadra

Detto cio' comunque sia io spero annuncino collaborazioni SGRAVE per nuovi contenuti di Apple Arcade. (e non lo faranno ovviamente)

Spero anche che annuncino un nuovo iPhone SE per poveri come me che pero' sia fichissimo e che non costi piu' di 300euro, grazie.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    è solo una sparata a caso, paranoir style

coi 32" ci sta il 4k... sulla stessa superficie vuoi raddoppiare la risoluzione? inutile come avere il 4k sui 24"

Senior Member

Io ho un monitor Dell 27 pollici, risoluzione 2560x1440

Aiutami a capire cosa non mi quadra

Detto cio' comunque sia io spero annuncino collaborazioni SGRAVE per nuovi contenuti di Apple Arcade. (e non lo faranno ovviamente)

Spero anche che annuncino un nuovo iPhone SE per poveri come me che pero' sia fichissimo e che non costi piu' di 300euro, grazie.
    Ma non hai anche tu il MacBook retina? Lo schermo dell'iMac ha 4,480 x 2,520 pixels su 23,5". Il sistema HiDPI che ha introdotto Apple nell'iPhone 7, che poi si è diffuso negli altri telefoni, e in tutti i Mac (ma non su Windows) è di usare 4 pixel per tracciarne uno. In modo che tutto sia definitissimo, anche se grande uguale. Quindi, anche se posso decidere di impostarlo alla risoluzione che mi pare, di default la mia risoluzione "effettiva" è la metà in altezza e larghezza, ma vedo tutto perfettamente definito, perché i pixel sono praticamente invisibili da quanto sono piccoli. Con lo stesso metodo, il mio vecchio schermo 4K 27" che usavo col MacBook lo tenevo impostato in retina a 1920x1080, che però è troppo poco. Che poi è il motivo per cui Apple aveva fatto il vecchio iMac 27" 5K, che quindi andava a 2560 x 1440 retina. Uno schermo 27 o 32" puoi impostarlo alla risoluzione che ti pare, ma non diventa più HiDPI, resta una merda interpolata a cazzo. Proprio come la gente sfortunata che usa Windows.

Comunque sì, ci sarà il nuovo SE, sarà esteticamente uguale, e costerà sempre 499€

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è solo una sparata a caso, paranoir style

coi 32" ci sta il 4k... sulla stessa superficie vuoi raddoppiare la risoluzione? inutile come avere il 4k sui 24"
    Si vede che usi Windows eh
    Ultima modifica di Para Noir; 06-03-22 alle 19:22

Senior Member L'avatar di Dadocoso

é tutto bellissimo

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    é tutto bellissimo
    vai tra, 800000x3340000 ma a 60hz, che bello
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member

[Apple] Il tempio degli Appləfags

I nuovi MacBook pro sono 120Hz e pure miniLED. Che adorabili che siete coi vostri schermi TN 2k 144hz e le lucine nel case

15-09-2001 L'avatar di David™

I nuovi MacBook pro sono 120Hz e pure miniLED. Che adorabili che siete coi vostri schermi TN 2k 144hz e le lucine nel case
    "i nuovi", io parlavo del tuo Mac

schermi TN neanche 15 anni fa
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Sta scrivendo... L'avatar di magen1

vi siete dimenticati di dire che sul mac possono usare risoluzioni disumane che tanto non ci si può giocare, quindi non c'è motivo di preoccuparsi per la gestione di tali risoluzioni da parte dell'HW

comunque sia, non potete negare che gli schermi dei computer appol siano da sburro.

c'è anche da dire che ad un certo punto bisogna essere solo dei disadattati per accorgersi dei pixel perchè stai guardando lo schermo a 2cm di distanza.

diciamo che il rapporto beneficio\spesa non ne vale sempre la candela, è questo il motivo del perculo.

il mio laptop ha uno schermo 14" ed è un IPS FHD e pixel non li vedo a meno di non guardare da molto vicino con l'intenzione di voler intravedere il pattern dei pixel.
    ma se dovessi scegliere la soluzione in mio possesso oppure spendere 1000 euro extra per non riuscire a vedere il pattern nemmeno volendo, io sto bene come sto
    va bene sperimentare e proporre certa roba, va bene dire che in assoluto "è migliore" ma se per avere quella qualità pressochè impercettibile devo spendere lo stipendio di un mese intero allora continuate a spararvi le seghe da soli.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Comunque sì, ci sarà il nuovo SE, sarà esteticamente uguale, e costerà sempre 499€
    e cosa aggiungera' / migliorera' ?

Senior Member

Il mio Mac potrebbe essere a 30Hz per quanto mi cambia. Ma sì appena lo fanno upgrado al miniLED, che mi interessa più dei 120Hz

I pixel ROTFL si vedono eccome. Ma boh se siete orbi o tenete lo schermo a due metri allora no. Ho usato sia il vecchio iMac 27” 2560x1440 che il 5K 5120x2880 e la differenza di definizione è ABISSALE

L’SE non so un cazzo, ma come si fa a prenderlo che con 100€ in più c’è l’11 o 12 boh

È che se c è un SE nuovo, è meglio di un 12 vecchio

Senior Member

È che se c è un SE nuovo, è meglio di un 12 vecchio
    Non con quello schermo. Chissenefrega della CPU, il mio vecchio 8 nell’uso è veloce quanto il mio 13 Pro

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Il mio Mac potrebbe essere a 30Hz per quanto mi cambia. Ma sì appena lo fanno upgrado al miniLED, che mi interessa più dei 120Hz

I pixel ROTFL si vedono eccome. Ma boh se siete orbi o tenete lo schermo a due metri allora no. Ho usato sia il vecchio iMac 27” 2560x1440 che il 5K 5120x2880 e la differenza di definizione è ABISSALE

L’SE non so un cazzo, ma come si fa a prenderlo che con 100€ in più c’è l’11 o 12 boh
    infatti su un 27" la risoluzione ideale é 4k, quindi non mi stupisco che tu abbia visto la differenza da un 1440p

Per quanto riguarda il 32" 7k mi pare una cagata, visto che all'aumentare della grandezza dello schermo si sta piú lontani. Poi non lo so se i macfag lavorano su un 32" pollici a 35cm di distanza, cosí puoi dire di vedere ancora i pixel e dopo una settimana il collo lo puoi mandare in assistenza apple

É fisica Para, niente di piú. Se stai alla distanza giusta da un 32" 7k non li vedi. E ti diró di piú, per lavorare su una scrivania secondo me oltre i 27" é inutile, a meno che tu non abbia il tavolo di guerra di Putin e lo schermo dall'altra parte.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Ma non hai anche tu il MacBook retina? Lo schermo dell'iMac ha 4,480 x 2,520 pixels su 23,5". Il sistema HiDPI che ha introdotto Apple nell'iPhone 7, che poi si è diffuso negli altri telefoni, e in tutti i Mac (ma non su Windows) è di usare 4 pixel per tracciarne uno.
    Ecco questa parte non mi è chiara: a che serve una risoluzione molto alta se di fatto ne usi un quarto? Cioè se un pixel è di fatto formato da 4 pixel, l'effetto finale è che sarà quattro volte più grande, no? Come si riflette questa cosa su una migliore resa visiva?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    infatti su un 27" la risoluzione ideale é 4k, quindi non mi stupisco che tu abbia visto la differenza da un 1440p

Per quanto riguarda il 32" 7k mi pare una cagata, visto che all'aumentare della grandezza dello schermo si sta piú lontani. Poi non lo so se i macfag lavorano su un 32" pollici a 35cm di distanza, cosí puoi dire di vedere ancora i pixel e dopo una settimana il collo lo puoi mandare in assistenza apple

É fisica Para, niente di piú. Se stai alla distanza giusta da un 32" 7k non li vedi. E ti diró di piú, per lavorare su una scrivania secondo me oltre i 27" é inutile, a meno che tu non abbia il tavolo di guerra di Putin e lo schermo dall'altra parte.
    Boh, ho qui a fianco a me il mio vecchio 27" 4K che usa la morosa, e impostato in retina, è cioè come un full-hd, è decisamente troppo bassa come risoluzione. L'ideale per me è impostarlo come equivalente a 2560 x 1440 per cui, appunto, servono 5K. Posso farlo lo stesso eh, ma l'interpolazione non cade bene come se fosse 5K, perché ovviamente cadi su metà pixel in certi casi.

Non capisco il discorso di "vedere" i 7K. A parte che non so perché Apple ci stia lavorando, e non so nemmeno il polliciaggio. Ma ti assicuro che su un 27" la differenza tra un 27" full hd e un 27" 4K impostato in full hd si vede eccome, anche da 2 metri. Li ho avuti entrambi.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ecco questa parte non mi è chiara: a che serve una risoluzione molto alta se di fatto ne usi un quarto? Cioè se un pixel è di fatto formato da 4 pixel, l'effetto finale è che sarà quattro volte più grande, no? Come si riflette questa cosa su una migliore resa visiva?
    No, il risultato finale sarà che è grande uguale, ma si vede meglio. Es. il testo. È come sul cellulare. Ti ricordi quando avevi lo schermo 320x400 e vedevi i pixel? Ora nel tuo cellulare avrai, sparo, 1080x1920, ma mica vedi più piccolo no? Vedi solo tutto più definito.

L'effetto è questo. Cioè mi sembra strano che non si capisca. Vai al mediaworld e guarda lo schermo di qualsiasi Mac in esposizione e capisci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su