Originariamente Scritto da
Para Noir
Ma porca troia. Ma secondo te tracciare una curva vettoriale con 4 pixel invece di 1 non viene meglio?

ti dico vai al mediaworld e vedi se non mi credi

più di metterti la foto del cellulare cosa c'è da fare? Idem con le immagini. La risoluzione sarà anche 100x100 pixel teorica, ma il sito ti serve l'immagine a 200x200 pixel, appositamente per sfruttare la doppia risoluzione.
Ovvio che invece se io apro una immagine a 100px e la mostro a 100px su uno schermo retina ho due scelte, o viene grande la metà, o viene grande giusta ma la vedo sgranata, e cioè uguale a come la vedrei su uno schermo "normale".
Tutto il discorso "retina" è solo un modo per chiamare la gestione HiDPI del sistema operativo.
Ti metto un altro screenshot, io faccio il mio avatar a 300x300px, ma questo forum non supporta retina. Così è come lo vedo ALLA STESSA GRANDEZZA su Photoshop e sul sito. Lo vedi come è sgranato nel sito?
- - - Aggiornato - - -
Lo usavo in FullHD RETINA, ma perché il MacBook del 2015 cominciava a fare fatica a gestire la risoluzione simulata 2560 x 1440, che sarebbe stata più comoda per lavorare, anche se leggermente meno definita. Ma secondo me non vi è ancora chiaro il discorso che quando imposti lo schermo in "retina" tutte le risorse vengono caricate diversamente. Es. le icone dei programmi sono grandi il doppio e vengono rimpicciolite