Ciao primo set, è stato bello conoscerti.
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Il bello della maggior parte degli sport di gruppo, nel calcio di più nella pallavolo e basket un po' meno, è che a vincere non è sempre chi si è impegnato di più, ma c'è dietro molta strategia e anche un pizzico di fortuna (a volte letteralmente grandissime botte di culo). In altri sport, soprattutto quelli individuali, tipo i 100m, 200m, nuoto etc... la componente "forza" e "preparazione" è molto più preponderante e a vincere è chi riesce a fare meglio il gesto atletico, quindi chi è più bravo e più in forma (perché si è allenato) in quel momento.
Criticare quindi la squadra di basket o pallavolo per scarso impegno con lo stesso metro di paragone con cui si criticherebbero altri atleti a questa Olimpiade non ha senso
Non è andata neanche troppo male in realtà (settima al bouldering e per ora sesta al lead, o viceversa, non ricordo). Era difficile però fare reali pronostici. Il problema dell'arrampicata qui a Tokyo è che stanno usando un formato molto scemo che costringe i climber a fare tutte e tre le specialità (speed, bouldering, lead) e combinare i punteggi. Come se fosse il decathlon, per dire, però è un tipo di prova che in arrampicata di fatto non esiste, e penalizza molto climber "puri" che non curano lo speed (né hanno motivo di farlo). E infatti, guarda caso, la Rogora è andata malissimo nella prova veloce (diciannovesima su venti). Pure Adam Ondra, forse il forte arrampicatore in attività (sicuramente fra i più forti, pluricampione mondiale) è arrivato diciottesimo nello speed (e terzo e quarto nelle altre due prove)... È un sistema che premia molto chi è più equilibrato nelle tre specialità, ma non mi risulta che esista realmente, nel climbing, l'atleta che cerca questo tipo di forma. Tutto sta a chi scazza meno la prova in cui è meno portato.
A Parigi fortunatamente dovrebbero scorporare i tre risultati
Ma arrampicata l'hanno fatta vedere sulla RAI?
Serve un miracolo sportivo dei nostri barbuti eroi.
Per quanto ne so, neanche mezzo secondo. Speravo in qualche replica su raidue, ma ieri c'era il dibattito per la riforma della giustizia quindi praticamente Volpi ha potuto far vedere solo il duo della vela (e al programma serale con la bionda insopportabile parlano solo delle medaglie, quindi...)
Poi boh, sono al lavoro quindi non so di giorno cosa trasmettano in realtà.
E nient, con le cannonate che piazzano questi era improponibile.
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 potrebbero non essere finite per Gaia Sabbatini. L’azzurra è stata eliminata con l’ottavo tempo nella semifinale dei 1500 metri femminili. Tuttavia è stato presentato un ricorso che potrebbe rimescolare le carte. Come informa la Fidal, alla base di tale ricorso c’è un presunto danneggiamento subito a causa della caduta di altre due atlete. Si attende ora la decisione definitiva, con Gaia che ha ancora una piccola chance di approdare in finale.
Grande idea fare Enogu portabandiera, annientata psicologicamente, federazione imbarazzante as usual
Sempre sia lodata Gaia Sabatini (qualcuno per favore posti foto che col telefono non ci salto fuori e togliamo dall'anteprima di tapatalk il cesso giapponese che avete postato prima)
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
DOPO LA SCONFITTA
Egonu e le altre, flop volley
Il ct Mazzanti e le ragazze “distratte” dai social: «Avevo detto loro di staccarsi»
Le italiane della pallavolo eliminate dalla Serbia. Mazzanti: «Staccarsi dai social è più difficile per loro che per me: ma questa sconfitta ci servirà anche su questo fronte»
Mazzanti quando ha parlato di «melma che arriva addosso» non ha fatto nomi e cognomi, eppure non è difficile capire che si riferisse, prima di tutto, a Paola Egonu. Lei è diventata molto di più di una pallavolista (di norma fortissima: non stavolta, però, perché l’Olimpiade sua è stata priva di acuti e pure contro la Serbia, anche perché messa nelle condizioni di non attaccare come preferisce, ha stentato e sbagliato parecchio): ormai è un personaggio che ha una popolarità simile a quella di influencer. Con amici e nemici. Ecco allora che tenere testa a certi ritmi, volendo magari ribattere a chi ti insulta, genera distrazioni e probabilmente stress aggiuntivo. Allontanandoti dal «focus» che dovresti avere: ovvero, giocare per andare il più lontano possibile.
Cocoon, parla proprio di te!
Io l'avevo detto guardando semplicemente un set (vinto) contro l'Argentina, che non erano da medaglia d'oroHanno fatto dei passaggi a vuoto che non avevo mai visto, tipo una va ad alzare e nessuno schiaccia e la palla cade...poi battute mentre giocano e giù a ridere...mentre stai facendo cagare...un gruppo di deficenti
Ultima modifica di Biocane; 04-08-21 alle 15:24
Comunque grandi i jappo che hanno sfruttato alla grande questa olimpiade riempendosi di ori
Sempre più convinto che la decisione di fare di Paola Egonu la vessillifera olimpica per ragioni extrasportive abbia nuociuto alle qualità sportive della 22enne. Certi onori si concedono poi, Vanessa Ferrari avrebbe meritato il riconoscimento e Egonu si sarebbe sentita meno star.
![]()