Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
Perchè?
Monotonia dell'ambiente? Pensiero di avere mare per un raggio di nmila miglia?

A naso direi che dipende dal singolo e che sinceramente il pensiero non mi turba più di tanto. Ma immagino che siano esperienze che vanno vissute per capirle realmente.
Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
penso anche il rumore continuo faccia la sua parte
Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
ci sará un botto di rumore, odori di olii e scarichi dei macchinari che spostati, generalmente sporco, solo uomini nerboruti e villosi a bordo, stanzino che probabilmente é un 2x2, se il mare é in burrasca secondo me ti caghi anche un po' sotto
In realtà negli ultimi venti-trent'anni, soprattutto fra i tecnici, si sono affermate anche parecchie donne, ma non è che la presenza femminile faccia poi questa differenza (anche per contratto ).
Comunque tutto il resto è esatto, credo che Il Mira possa essere più aggiornato. Quando ci sono stato "dormivi preoccupato" perchè coi lavori che si fanno l'incidente è dietro l'angolo e devi essere pronto e scattante. E lo stanzino è condiviso coi turni.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
Una piattaforma petrolifera non è nel mio concetto di "posto"
Ma se pagano, perché no
Proprio quello che ti stavo dicendo.
Il tuo concetto di "posto", e anzi di "luogo più di merda", definizione generosamente generica - ma che bella allitterazione - è già diversi gradini avanti.

E dato che repetita iuvant (atque scocciant), la piattaforma non è nemmeno in fondo alla lista.