...l'eutanasia all'italiana già c'è...
Gli "sfigati" sono quelli che non muoiono se non si interviene...
Personalmente l'accanimento terapeutico (dicasi sondino e compagnia bella) non si fa più da un bel po'...
Che poi ci voglia una legge che regolamenti la cosa è un altro discorso...ma ho come la sensazione, anzi la certezza, che in Italia l'eutanasia è applicata come il meretricio (google: escort + nome della tua città e si trovano un sacco di contatti)...
I dottori con la questione dell'evitare l'accanimento terapeutico (anche per una mera questione di mancanza di risorse...) e del principio che il paziente deve essere accompagnato dignitosamente al fine vita, già si applica l'eutanasia...basta smettere di curare e riempire di antidolorifici (bombe che accelerano la dipartita perché sono come le pere...).
Poi ovvio...c'è gente che politicamente campa egregiamente di questa cosa e quando parla racconta le fantomatiche migliaia di persone forzatamente tenute in vita, in fantomatiche terapie intensive, che in teoria avrebbero per paziente un costo di 100 mila euro al mese per il sistema sanitario...oltre al posto perennemente occupato....roba che se così fosse verrebbe direttamente Mattarella a staccare la spina...
Nessuno.
Perché altrimenti non si finisce più di fare contro domande, ho solo chiesto perché dovrei firmare, le firme hanno già superato la soglia delle 500mila, quindifirmare adesso non è molto utile, giusto per fare qualche numero da buttare in pasto ai pr, c'è un altro motivo che mi sfugge?
Non pensavo mi dovessi presentare come in un forumfree qualsiasi, nel caso salve, il nickname lo leggete, non penso di scrivere molto ma eccomi qua per ora.
Perchè più è alto il numero di firme raccolte ora (cosa non semplicissima da fare) più è indice dell'attenzione e del supporto che questa campagna sta avendo.
Questo influisce parecchio su come poi i vari partiti si schiereranno quando ci sarà il referendum (e credo pure sul quando ci sarà).
Per assurdo se una raccolta firme raggiungesse i, toh, 4 milioni di firme vedresti la gara tra i pagliacci in parlamento per sostenerlo se non addirittura legiferare subito in proposito e prendersene la paternità.
Per questo si spinge e si continua a farlo perchè la raccolta continui fino all'ultimo secondo, per far vedere che è una campagna sentita su un argomento importante.
Certo...questo non esclude che il referendum possa poi cmq fallire ma la raccolta firme la puoi vedere come un sondaggio.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Beh con tutti sti vaccinati direi che è proprio il caso di aprire le porte all’eutanasia
Penso che le opinioni dei partiti siano già bloccate da tempo, su questo dubito ci saranno cambiamenti di sostanza, sui tempi invece potrebbero esserci una spinta anche se come abbiamo visto col ddl zan si fa di tutto per intralciare e rimandare anche qualcosa di popolare. Il referendum credo sarà un tonfo, non bastano le spinte dei media e dei personaggi famosi, ci vuole la testa a cui associare le votazioni, di questo stampo: "se non passa il referendum mi dimetto\muoio\mi arrabbio", il popolino me compreso vuole che qualcuno soffra o non ha tempo da perdere per qualcosa che (ora) non lo riguarda.
Non hai l'opzione per acquistarla alla fine.
- - - Aggiornato - - -
Dovresti firmare perché le firme vengono poi validate dalla Cassazione e speso molte non sono ritenute valide, quindi più sono le firme raccolte, più è probabile che si arrivi alla soglia di 500K firme valide.
Detto questo, ovviamente devi firmare se ritieni di firmare.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
infatti vogliamo che a levarla sia un altro
un funzionario statale
perché la vita è del Leviatano, intendevi dire questo nevvero?
- - - Aggiornato - - -
ciao nuovo, o n'uovo
in tutti i referendum ci sono contestazioni di firme, ed effettivamente su 500k magari qualche "fake" o doppione o scherzone boicottone ci può stare, quindi meglio abbondare per evitare di arrivare lì con esattamente le 500k firme previste salvo poi scoprire che Tizio Incognito in realtà non esiste e per una firma sì futtut.
è buona come motivazione?
Di fatto esiste già, le chiamano cure palliative. È che son riservate ai malati terminali, perciò nessuno se ne cura e ne fa scandalo. Mentre sarebbe da estendere a un'altra serie di malattie che terminali non sono ma che non permettono una vita dignitosa né alla persona affetta, né - e questo è più grave - alle persone che sono vicine alla persona malata
Personalmente sono più fiducioso o meglio meno fiducioso sulla tenuta ideologica dei partiti
Il ddl zan non lo vedo proprio sostenutissimo in italia se non mediaticamente e solo da una certa parte anche perchè tratta di problematiche che coinvolgono una "minoranza".
Diciamo che richiede una maggiore sensibilità rispetto all'argomento morte che invece tocca tutti.
Sul fatto dei voti annullabili...ok, ce ne possono essere sempre ma dubito che possano esserci 250k voti falsi e che quindi si punti in alto per quello.
La cosa delle cure palliative mi sembra la classica foglia di fico, ma sempre di scappatoie ed occhi chiusi bisogna andare avanti in sto paese?
Possibile che non si possa provare ad avere le cose in chiaro e possibilità uguali per tutti?
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ci sono buone ragioni anche per non firmare
una è che poi gesù piange![]()
Quando ti sei iscritto c'era specificato di presentarsi nell'apposita sezione, lascia stare, chissene.
Quindi ci vogliono le minacce, annamo bene.
Perchè piange?
Lui è pure risorto eh, facile sacrificarsi se tanto hai vite infinite![]()
Ma gesù e' risorto e' poi e rimorto?
Non ho mai capito![]()
Gesù aveva il cancro.
Sapendolo voleva togliersi la vita.
Quale modo migliore se non rompendo il cazzo ai romani?
Profit.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit