Al momento non mi vengono in mente altre opzioni oltre l'affitto con riscatto, oppure potresti provare a vedere se possibile rinegoziare il mutuo che hai (se ne hai uno) facendo entrare i soldi necessari per la parte nuova...

Da capire comunque come figura il tutto, al momento sono 2 case indipendenti, se l'acquisto del secondo piano di figura come acquisto di una seconda casa penso porti varie implicazioni poco simpatiche.

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
Più che altro se rinnovano il bonus 110 il prossimo anno quel coso varrà 10 volte tanto perchè lo si sistema aggratis, quindi meglio che te lo fermi prima possibile
Unica altra opzione che mi viene in mente è tipo nuda proprietà? O comunque, rimane loro, tu lo puoi usare, sistemare, ecc, e quando loro schiattano è tuo, con un buon contratto per cui non lo possono dare ad altri nel mentre direi che sei a posto con poco
Si beh...dipende come è messo, se è al grezzo, la parte grezza rimane come è, il bonus copre infissi cappotto ecc...addirittura se certi locali non sono riscaldati non so neppure se rientrano...
Di sicuro può sfruttarlo per la sua parte, e se ha il tetto usarlo per metterci fotovoltaico ecc...