la vita stessa
La figa
Il cibo
I videocapolavori
Le amicizie
La famiglia
Il lavoro
Tutti i vari hobby che uno può coltivare
La droga
Lo spam!
Altro (specificare)
la vita stessa
I figli.
per la famiglia![]()
"Non è il legarsi a una donna che l'uomo teme, è il separarsi da tutte le altre". cit Helen Rowland
E a che serve, se tanto anche il loro unico scopo è quello di generare a loro volta prole, il cui unico scopo sarà a sua volta genererà prole, e così via? Tempo 3-4 generazioni al più e nessuno dei tuoi discendenti si ricorderà di te, a meno che tu non abbia fatto qualcosa che ti immortalerà nella storia od in un qualsiasi campo artistico, scientifico, e via discorrendo.
Ma meno male che l'uomo si è sviluppato abbastanza da inventarsi le "distrazioni" che rendono la vita veramente degna di essere vissuta. Senza senso è proprio l'esistenza degli altri animali, che campano poco e male per mettere al mondo prole che a sua volta camperà poco e male per mettere al mondo altra prole che camperà poco e male e così via in un ciclo infinito da cui nessuno trae vantaggio, visto che sono impegnati a sopravvivere giusto il necessario per riprodursi e generare prole che ripeterà la loro vita di merda. Dove lo vedi il "valore" qui, proprio non lo so.
Poi se uno trova la felicità nell'avere figli ben venga, ma appunto perché lo rende felice, mica perché deve istintivamente riprodursi come una qualsiasi bestia che vive per niente.
alla fine scegliete di marcire
di tirare le cuoie in uno squallido ospizio ridotti a motivo di imbarazzo per gli stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi
- - - Aggiornato - - -
i gatti non contano come figli![]()
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
le cuoie![]()
Non mi sembra proprio.
per il finale di berserk
beh, ci sono momenti di felicità in cui raggiungi un obiettivo e sei contento, o addirittura raggiante.
Tipo il fine settimana.
Più personalmente, chi sta sano e bene dovrebbe essere contento di poter avere quante più belle giornate possibili. Esperienze, provare cose, sensazioni.
Più pragmaticamente, i soldi e il potere.
Per chi ha la fortuna (pochissimi) di avere un buon partner e di vivere nelle circostanze che fanno crescere anche buoni figli, la famiglia.
Per la maggioranza, la next best thing, sia essa oggetto o servizio, inutile negare la realtà.
La libertà.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
scopo della vita fare figli per l'immortalità?
ma i figli non sono immortali.
e anche l'Universo non è immortale.
Fare figli significa dunque creare altri esseri che moriranno, e prima di ciò vivranno rendendosi conto che devono morire; e se i figli a loro volta figliano, avranno creato altri esseri del genere e così via; e se fosse un così via all'infinito magari avrebbe anche senso, ma non lo è, ci sarà la morte termica dell'Universo.
Diciamo che la selezione naturale ci ha programmati per credere che i figli siano la cosa più importante, ma sono nulla.
Tutto è nulla.
Per cosa vale davvero la pena di vivere?
Razionalmente, per nulla.
Ma voglio lasciare l'ultima parola a Mr. Peanutbutter:
Tesoro io sono con te, qualunque cosa tu voglia fare, ma non troverai quello che cerchi in quegli orribili posti inventati. L'universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia.
pissing?
- - - Aggiornato - - -
veramente c'ha ragione. figliare può essere un secondary objective secondo me, ma io non campo solo per riprodurmi. anzi, credo che molti di quelli che ci sono passati, per buona parte del tempo non fossero interessati e per un'altra buona parte del tempo avrebbero preferito tornare indietro, per la quantità di tempo e soldi che ti mangi invece di goderti la vita.
riprodursi sarà pure un bisogno fondamentale, ma se fosse ASSOLUTAMENTE fondamentale, non ci sarebbe così tanta gente che volontariamente non li vuole.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
IL NUTRIMENTO