DEATH Autismo... DEATH Autismo... - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: DEATH Autismo...

  1. #21
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Un gioco più unico che raro che non ha bisogno di presentazioni.
    Sono riuscito a giocarlo solo dopo due anni dopo la sua uscita perchè sapevo che mi sarei trovato davanti qualcosa di impegnativo e destabilizzante. Finalmente questa estate ho avuto il tempo e la concentrazione per potermici dedicare.
    Che dire? Difficile parlare dell'esperienza che è Death Stranding, un'opera che porta al limite il concetto di videogioco, complessa, intricata, difficile e che richiede non solo tempo e attenzione al player...ma anche che quest'ultimo stabilisca una "connessione" con i personaggi e il distorto mondo di gioco.
    La sua complessità non è data dalla vastità della Lore e dei contenuti, come per esempio troviamo in un Dark Soul, ma proprio dalla profondità e della difficoltà dei concetti che caratterizzano il mondo e i personaggi. Ci troveremo ad affrontare una vera e proprio maratona, a volte lunga e faticosa, ma necessaria per scoprire la verità che riguarda noi, il nostro passato... non dimentichiamoci che tutto però è "connesso".
    Il finale del gioco mi ha completamente sconvolto, mandando in pezzi tutte le idee e i presupposti che avevo sviluppato durante le mie 70 ore di gioco. Mi ha fatto provare sentimenti che non avevo mai provato con nessuna altra opera, non solo videoludica.
    Il gameplay, unico e irripetibile, non è mai fine a se stesso, ma parte di un tentativo comunicativo di Kojima che le tenta tutte per farci entrare nella sua "spiaggia", dove forse si trova il vero cuore di DT che spesso si pensa di intravedere alla fine di cento consegne, ma sfugge dalle mani dei giocatori più attenti, come per quelli più sbrigativi.
    In conclusione DT è' una esperienza fatta di speranza, tristezza, rassegnazione...un puzzle da ricostruire senza sapere cosa si andrà a formare alla fine.
    Quando leggo masturbazioni scritte come questa nelle quali si cimentano in elogi sperticati senza descrivere minimamente lo svolgimento del gioco, capisco subito che è una cagata
    Ultima modifica di freddye78; 09-09-21 alle 07:25

  2. #22
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.101

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sarà tipo quella merda di mgs4, solo che qui porti i pacchi.
    Eppure quando non lo si lascia troppo libero il cojone megalomane, sa fare anche bei giochi
    This, che cagata potentissima MGS4, l'ho ripreso più volte sperando ogni volta che riuscisse a prendermi e ogni volta all'ennesimo filmato lo sfanculavo togliendo il disco dalla play.
    E dire che ho adorato tutti i MGS precedenti, anche il controverso 3

  3. #23
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.866

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da kyashan Visualizza Messaggio
    sono stato lì lì per comprarlo varie volte
    ma poi no
    non si può dai
    Bravo, tieni duro per il taglio del direttore

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: DEATH Autismo...

    Tutto bello, poi leggi

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    This, che cagata potentissima MGS4, l'ho ripreso più volte sperando ogni volta che riuscisse a prendermi e ogni volta all'ennesimo filmato lo sfanculavo togliendo il disco dalla play.
    E dire che ho adorato tutti i MGS precedenti, anche il controverso 3
    e allora sai che è gente che non capisce un cazzo

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ho preso a pochi spicci su un sito di key DEATH STRANDING...bella ambientazione e atmosfere...peccato che si impersoni un disadattato, si fanno cose da disadattato...seghe mentali da disadattati...trama da disadattati...il personaggio mi fa schifo a guardarlo...

    No dai...è proprio una merda...e non cito il gameplay perché vabbé...mi sta simpatico solo perché è il gioco che più si avvicina ad una gara di trail running...ma a conti fatti è una badilata sui coglioni.

    Bho...ci ho provato per 4 ore...lascio perdere.
    Non capisci un cazzo

  6. #26
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: DEATH Autismo...

    A me è piaciuto, l'ho pure giocato aumma aumma e quindi senza la parte online, ancora più difficile, e me lo son goduto fino alla fine, ho grindato per ricostruire buona parte dell'autostrada tranne la zona tra i monti, ho fatto tutto un sistema di teleferiche in giro per non dover mai camminare più di un minuto e arrivare ovunque
    Bello
    Forse l'ho un po rushato alla fine, però ora che l'ho comprato vorrei rigiocarlo, appena finisco la maratona dei Batman Arkham quasi quasi mi ci rimetto
    Capito niente della storia, come sempre, però il concetto in se era bello, e pure le musiche che partono in certi momenti di calma mentre cammini da solo nel mezzo del niente fanno molto film (come piace a Kojima del resto)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.916

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Un gioco più unico che raro che non ha bisogno di presentazioni.
    Sono riuscito a giocarlo solo dopo due anni dopo la sua uscita perchè sapevo che mi sarei trovato davanti qualcosa di impegnativo e destabilizzante. Finalmente questa estate ho avuto il tempo e la concentrazione per potermici dedicare.
    Che dire? Difficile parlare dell'esperienza che è Death Stranding, un'opera che porta al limite il concetto di videogioco, complessa, intricata, difficile e che richiede non solo tempo e attenzione al player...ma anche che quest'ultimo stabilisca una "connessione" con i personaggi e il distorto mondo di gioco.
    La sua complessità non è data dalla vastità della Lore e dei contenuti, come per esempio troviamo in un Dark Soul, ma proprio dalla profondità e della difficoltà dei concetti che caratterizzano il mondo e i personaggi. Ci troveremo ad affrontare una vera e proprio maratona, a volte lunga e faticosa, ma necessaria per scoprire la verità che riguarda noi, il nostro passato... non dimentichiamoci che tutto però è "connesso".
    Il finale del gioco mi ha completamente sconvolto, mandando in pezzi tutte le idee e i presupposti che avevo sviluppato durante le mie 70 ore di gioco. Mi ha fatto provare sentimenti che non avevo mai provato con nessuna altra opera, non solo videoludica.
    Il gameplay, unico e irripetibile, non è mai fine a se stesso, ma parte di un tentativo comunicativo di Kojima che le tenta tutte per farci entrare nella sua "spiaggia", dove forse si trova il vero cuore di DT che spesso si pensa di intravedere alla fine di cento consegne, ma sfugge dalle mani dei giocatori più attenti, come per quelli più sbrigativi.
    In conclusione DT è' una esperienza fatta di speranza, tristezza, rassegnazione...un puzzle da ricostruire senza sapere cosa si andrà a formare alla fine.
    Soprattutto la parte dove fai le granate con il piscio, la merda e l'acqua sporca della doccia

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Feanor_II
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    434

    Re: DEATH Autismo...

    A livello di gameplay non è per niente male: l’ho finito ed è una cosa che faccio raramente.

    A livello di storia è… scritto da un bambino. Letteralmente. Sembra complicato, ma è solo incoerente e casuale.

    E poi i nomi… mamma mia i nomi. Letteralmente sono la traduzione del ruolo dei personaggi. Thomas Mask, perché porta la maschera. Jason Badguy perché è il cattivo. Jenna Bring Me Beer perché fa la barista…

    Kojima ha le funzioni intellettive di un dodicenne. Avere una conversazione con lui deve essere imbarazzante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da mattex Visualizza Messaggio
    grandissimo utente, modesto, a modo ed elegante questo feanor
    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    È pirandelliano. Ci ridiamo e scherziamo perché non vediamo lo sconfortante e laido squallore che dorme sotto la patina goliardica. Credo sia l'angolo più buio della coscienza di j4s; il disagio purissimo, un passo aldilà del confine tra l'essere "strani" e l'avere un bel cazzo di problema.

  9. #29
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    A livello di gameplay non è per niente male: l’ho finito ed è una cosa che faccio raramente.

    A livello di storia è… scritto da un bambino. Letteralmente. Sembra complicato, ma è solo incoerente e casuale.

    E poi i nomi… mamma mia i nomi. Letteralmente sono la traduzione del ruolo dei personaggi. Thomas Mask, perché porta la maschera. Jason Badguy perché è il cattivo. Jenna Bring Me Beer perché fa la barista…

    Kojima ha le funzioni intellettive di un dodicenne. Avere una conversazione con lui deve essere imbarazzante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vabbè dai, voglio pensare che i "cognomi" siano semplicemente soprannomi dati in base alla loro vita, un po come se appunto l'umanità fosse tornata ai tempi in cui si era John Johnson perchè figlio di un altro John
    Heartman non è che si chiamava già così e dopo gli son venuti i problemi di cuore, spero
    Deadman, beh, manco dovrebbe averlo un cognome per logica

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: DEATH Autismo...

    La storia ti lascia costantemente col sospetto che tutti ti vogliano inculare. Il senso di paranoia è reso in modo subdolo e impalpabile, tutti ti fanno sorgere sospetti su altri, poi quando le cose vanno avanti la sensazione che si ha quando hai le risposte è completante. Die-hard man è totalmente assurdo e allo stesso tempo rassicurante.

  11. #31
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.447

    Re: DEATH Autismo...

    ...il problema è che sembra di impersonare rosario muniz.... mentre ci gioco ho la sensazione che kojima con un muniz ci farebbe dei festoni...

    Nel limite del pubblicabile per un videogioco tripla A questo Death Autismo è pieno di rimandi fetish non da poco...

    Nel complesso a me...ripeto A ME ... non mi ha preso per nulla.

    Poi si capisce che c'è dietro un lavoro "artigianale" e non è un gioco seriale che deve uscire a cadenza costante nonostante tutto...ed infatti l'ho voluto provare proprio per questo motivo....rimanendone deluso.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    A me ha fatto cagare come gioco, me lo hanno imprestato per fortuna e l'ho ridato indietro abbandonandolo.
    Ogni volta che lo dico mi guardano come un alieno ma che oh non mi è piaciuto sticazzi
    imprestato

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Non capisci un cazzo


    Citazione Originariamente Scritto da Feanor_II Visualizza Messaggio
    A livello di gameplay non è per niente male: l’ho finito ed è una cosa che faccio raramente.

    A livello di storia è… scritto da un bambino. Letteralmente. Sembra complicato, ma è solo incoerente e casuale.

    E poi i nomi… mamma mia i nomi. Letteralmente sono la traduzione del ruolo dei personaggi. Thomas Mask, perché porta la maschera. Jason Badguy perché è il cattivo. Jenna Bring Me Beer perché fa la barista…

    Kojima ha le funzioni intellettive di un dodicenne. Avere una conversazione con lui deve essere imbarazzante.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    La storia ti lascia costantemente col sospetto che tutti ti vogliano inculare. Il senso di paranoia è reso in modo subdolo e impalpabile, tutti ti fanno sorgere sospetti su altri, poi quando le cose vanno avanti la sensazione che si ha quando hai le risposte è completante. Die-hard man è totalmente assurdo e allo stesso tempo rassicurante.
    E' fin troppo realistico?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...il problema è che sembra di impersonare rosario muniz.... mentre ci gioco ho la sensazione che kojima con un muniz ci farebbe dei festoni...

    Nel limite del pubblicabile per un videogioco tripla A questo Death Autismo è pieno di rimandi fetish non da poco...

    Nel complesso a me...ripeto A ME ... non mi ha preso per nulla.

    Poi si capisce che c'è dietro un lavoro "artigianale" e non è un gioco seriale che deve uscire a cadenza costante nonostante tutto...ed infatti l'ho voluto provare proprio per questo motivo....rimanendone deluso.
    This, caso chiuso.

  13. #33
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: DEATH Autismo...

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    imprestato
    Che hai da ridere? Un mio amico con ps4 me lo aveva imprestato in cambio di Red Dead Redemption 2 e meno male aggiungerei siccome l'ho restituito dopo qualche ora di gioco (ero arrivato quasi a metà a sentire lui).

    Se ti riferisci al vocabolo, tieni leggi

    https://www.google.com/amp/s/www.linkiesta.it/2019/06/imprestare-accademia-della-crusca/amp/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su