Metti che una persona, per difendersi da un reato commesso, sostenesse di essere stato rapito dagli alieni e che quest'ultimi, tramite un fantascientifico telecomando, l'abbiano obbligato a commettere il reato? Questa persona potrebbe sostenere di non aver voluto commettere il reato ma di essere stato obbligato in quanto "telecomandato" ma cosciente della cosa. Non tocca all'accusa dimostrare la falsità della cosa?
E metti il caso che la persona venga effettivamente condannata, cosa succederebbe se la "storia dell'alieno" fosse reale? Andrebbe in carcere da innocente?
Posso fare l'avvochéto? Porca Puttèna!
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.