Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

ALtri total war?

Altri titoli in generale?

Dei TW non posso esserti d'aiuto, visto che l'ultimo che ho giocato è stato medieval 2...

Ci sarebbero gli rts Blizzard (Warcraft, Starcraft) che a livello di singleplayer sono ben fatti, sul multiplayer per me restano gli rts più fighi e profondi ma ci devi dedicare veramente tanto tanto tempo anche solo per diventare un gradino sopra la schiappa.

Ovviamente gli Age of Empires.
AoE2 >> AoE3 in tutto: campagne, meccaniche, atmosfera, supporto, eccetera.
Attenzione, questo non vuol dire che il 3 sia brutto anzi è un gran bel gioco, ma il 2 è un capolavoro.

Gli rts della Relic sono molto validi e divertenti, soprattutto la serie Company of Heroes e i Warhammer 40.000 tutti tranne il 3.

I vecchi command&conquer/Red Alert, se non li hai mai giocati recuperali assolutamente.
C'è la remastered dei primi che è molto ben fatta, il resto della serie lo trovi un po' su steam e Origin.

Ecco poi tra gli rts ci sarebbe un genere un po' a parte che sono i grand strategy della Paradox: Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron.
Sono bellissimi, ma vanno avanti a dlc e costano uno sproposito.