Re: Gli USA sono terzo mondo
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Si ma sei ligure o no?
Romagnolo :asd:
Citazione:
Saiph
In pizzeria di un amico, suo forno a legna e mio effeuno P134H. Perché dici che il processo di cottura non può essere lo stesso? L’unica differenza è che in un forno con sorgente puntiforme la pizza va girata, in un uno elettrico no.
Hai mai fatto un'affumicatura?
Citazione:
Saiph
Romagnolo :asd:
Un romagnolo che non mi sente la differenza di gusto è meglio che si trasferisca in Valle d'Aosta!!!
Citazione:
Kemper Boyd
Oh no i fondamentalisti della pizza, sono come i vegani e i crosfitter, il thread è spacciato :frigna:
:frigna:
Citazione:
megalomaniac
Perchè ormai vi siete messi in testa di saper fare una ottima pizza nei vostri forni elettrici, magari anche migliore di quella delle pizzerie, e quindi avete questo bias che vi impedisce di riconoscere la differenza tra una pizza cotta in forno a legna e una cotta in forno elettrico
Non c'entra una fava. Ho anche un forno a legna.
E non credo di saperne più dei pizzaioli, ma di te evidentemente sì. :fag:
Non per dire ma due cose diverse non possono mai essere uguali :asd:
Le differenze possono essere limitate (o impercepibili da certo pubblico) ed i vantaggi di una soluzione farla preferire in toto all'altra ma dire che due metodi hanno la stessa resa è irrealistico :asd:
Citazione:
Sandro Storti
Hai mai fatto un'affumicatura?
Un romagnolo che non mi sente la differenza di gusto è meglio che si trasferisca in Valle d'Aosta!!!
Affumicatura no ma so che ci vogliono ore per far prendere all’alimento l’aroma.
Ma stiamo parlando solo di cottura della pizza eh
Possiamo aprire un thread a parte grazie? :asd:
Citazione:
Sandro Storti
Possiamo aprire un thread a parte grazie? :asd:
C'era già e ne abbiamo già discusso
La conclusione è che ci sono quei 2-3 utenti che si fanno la pizza fatta in casa con il forno elettrico e pensano di farla meglio o uguale ai pizzaioli n****etani con il forno a legna perchè loro non sentono differenze
Ero convinto fossero tutti liguri perchè ne conosco un altro di ligure così, però a quanto pare c'è anche un romagnolo nel giro :snob:
Citazione:
von right
Non per dire ma due cose diverse non possono mai essere uguali :asd:
QUANTE DITA SONO WINSTON
Citazione:
megalomaniac
La conclusione è che ci sono quei 2-3 utenti che si fanno la pizza fatta in casa con il forno elettrico e pensano di farla meglio o uguale ai pizzaioli n****etani con il forno a legna perchè loro non sentono differenze
Ero convinto fossero tutti liguri perchè ne conosco un altro di ligure così, però a quanto pare c'è anche un romagnolo nel giro :snob:
Con il forno a legna uno spammino si prese un mattone in testa perchè il esplose :snob:
Citazione:
Lux !
Con il forno a legna uno spammino si prese un mattone in testa perchè il esplose :snob:
:rotfl: era un forno a legna autocostruito immagino :asd:
Mi fa venire in mente quella volta che facemmo il falò ad Ariolo con delle pietre trovate intorno alla casetta, e poco dopo coricati nei sacchi a pelo queste presero a scoppiare e mitragliarci di schegge :asd:
Citazione:
megalomaniac
Prendo atto che per te esistono tipi di calore diversi a seconda della fonte utilizzata :boh2:
Citazione:
megalomaniac
E due. Non la faccio meglio dei pizzaioli, la faccio meglio di te, che sei convinto di saperne di più solo perchè sei napoletano, anche se l'unica cosa che hai impastato nella tua vita è il fango nelle formine da piccolo.
Citazione:
Arnald
E due. Non la faccio meglio dei pizzaioli, la faccio meglio di te, che sei convinto di saperne di più solo perchè sei napoletano, anche se l'unica cosa che hai impastato nella tua vita è il fango nelle formine da piccolo.
BUM
Citazione:
Baddo
BUM
:rotfl:
Citazione:
Saiph
Prendo atto che per te esistono tipi di calore diversi a seconda della fonte utilizzata :boh2:
Mi sa che non hai capito la parte fondamentale, la differenza fondamentale.
LA LEGNA!
LA LEGNA!
Quella che il Baddo paga 150€ al quintale!
Citazione:
Sandro Storti
Mi sa che non hai capito la parte fondamentale, la differenza fondamentale.
LA LEGNA!
LA LEGNA!
Quella che il Baddo paga 150€ al quintale!
Certo che ho capito, siete voi nostalgici dei bei vecchi tempi che non avete capito che un forno a legna pulito (dove non c'è brace sul fondo), dove i moti convettivi e il tiraggio della canna fumaria sono corretti, non può lasciare nessun aroma alla pizza. Se oggettivamente sentite sapore di legna o di carbone è perchè c'è della fuliggine al suolo che ha inquinato la pizza; in poche parole perchè il forno è SPORCO :asd:
Figa questo è uno che ha letto sul gugle! Io passo.
Non sapete un cazzo rega', ve lo insegna Absint come si fa la pizza, si fa SOTTILE coi bordi FINI e croccantini, non quelle bagasciate che vi magnate voi altri!
O cosi' o Pizza Hut (il top oggettivamente se non potete cucinarvela da soli, checche' ne dicano i fini degustatori qua, Pizza Hut ha anche vinto a Napoli nel 2006 se non ricordo male)