"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
non ce n'e' di coviddi!
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
https://religiondispatches.org/nihs-...n-nationalism/Basically, the NIH wants to funnel taxpayer dollars to fascism-friendly Palantir so that Thiel & Co. can seek and destroy the “autism epidemic” like they destroyed Gawker (with the help of the recently departed Hulk Hogan). The Autism registry would collect a ton of Americans’ data—without oversight or accountability—in the name of finding the cause of autism and then stamping it out, all while the Trump administration is gleefully cutting disability services, limiting opportunities for autistic students, and blaming parents for having autistic children.
Please note that Kennedy’s very first lament was that autists, whom he seems to think of only as children, “will never pay taxes” since “they’ll never hold a job.” This is not even a dog whistle: the US Secretary for Health and Human Services plainly told the American people that autists contribute nothing, are a drain on national resources. “They’ll never play baseball” might sound like a weird chaser, except that baseball is America’s national sport, no? “Autists can’t play baseball” roughly translates to “autists can’t ever really be Americans.” (Which is doubtless news to Tarik El-Abour, who’s too busy focusing on professional baseball to care about “crazy stuff” like Kennedy’s comments).
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Comunque fra politici indecorosi a scelta trasversale, evilcorp da fumettone distopico, e fasce di popolazione uscite da un racconto di Lovecraft, si stanno scoprendo altarini mica da ridere.
Cioè si sapeva anche prima, ma erano nascosti sotto il tappeto, nello sgabuzzino delle scope, e sotto la tovaglia col vaso di fiori freschi, almeno per non attirare l'attenzione.
Non si è ancora alla definizione islamista del "grande Satana", ma stiamo ruzzolando vicinissimo a quella della "sacca di involuzione".
SIC SEMPER TYRANNIS
ma da dove viene questa fissazione per l'autismo?
Perché è una scusa per cercare di reintrodurre l'eugenetica di stato con le sterilizzazioni forzate e tutto (i tratti autistici sono ereditari).
Come coi trans è la classica "wedge issue", sfrutti il pregiudizio pre-esistente per qualcosa di marginale (e quindi con pochi difensori) e lo sfrutti per dare precedenti giuridici a provvedimenti ancora più estesi.
Anche, ma quello a sua volta aveva radice nel pregiudizio contro i tratti autistici e il panico suscitato quando la medicina cominciò a studiare e a trattare anche quelli che andavano oltre la minoranza di semicatatonici stile Rain Man. Mirava a sfruttare la paura della "casalinga di Voghera" che si trova il figlio perfettino con tutti i 9 a scuola diagnosticato dopo un attacco di panico grave, "nooo, il mio bimbo perfetto ora è rotto! come lo curo?"
C'è una nota no-profit, Autism Speaks, che è fatta interamente da gente con quell'atteggiamento.
Famosi anche per aver fatto da consulenti a The Good Doctor, lo show da cui viene il famoso meme:
Inutile dire che non è il ritratto più accurato dell'autismo che si trovi in giro.![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 13-08-25 alle 10:55
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
L'aumento dell'autismo è reale, probabilmente per via di maggiore attenzione diagnostica e un più ampio spettro della definizione di autismo.
Secondo me fare figli sempre più tardi ha una influenza nel fenomeno più di tanti altri casi. Fare i figli dopo i 35 è semplicemente un rischio che troppe si prendono, ormai.
This. Considerate che prima le diagnosi erano limitate a quei casi palesi e gravi, che a oggi rappresentano un single digit percentuale delle diagnosi dello spettro; oggi, con dei "tour" di visite di un paio di giornate, la diagnosi è (relativamente) precisa grazie a un mix di test che devono però essere somministrati in modo assolutamente accurato in quanto falsabili e variabili a fronte di minime variabili esterne.
L'influenza dell'età genitoriale non ha rilevanza statistica, almeno al momento; se proprio invece vogliamo puntare il dito su un fenomeno che, diagnosi aumentate a parte, è praticamente esploso allora quello è l'ADHDin tutti i cicli scolastici di istruzione non esiste una classe senza almeno un caso, di variabile gravità (e lì i fattori esogeni sono impattanti eccome).
anche l'ADHD credo che oggi venga diagnosticato molto piú spesso, mentre prima veniva semplicemente classificato come bambino molto vivace.
Detto questo non conosco i dati, ma non mi stupirei se parcheggiare i bambini davanti al cellulare dai 5 mesi di vita abbia un effetto concreto su questo tipo di problematiche
Da quel che leggevo pare che l'autismo possa essere legato anche all'età del padre con una maggiore incidenza per gli over 40.
Non ho letto nulla però sull'ereditarietà...
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
i bambini/ragazzi di oggi crescono sommersi da una valanga di stimoli dai vari media che un tempo non esistevano (e che magari fanno le veci dei genitori)
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non ne hai letto nulla perché il fatto che abbia tratti ereditari, come ha scritto Bullock, non è provato. O meglio, si nota empiricamente ma quello di tratti genetici coinvolti nella suscettibilità all'autimo è un tema che ahimé ancora non è stato sviscerato e individuato (visto anche che la neurodivergenza, per definizione, interessa migliaia di geni)
Ultima modifica di Pinhead81; 12-08-25 alle 10:56