Nah, mi pare una cosa nella norma per dei fanatici religiosi
Visto che siete in vena di scoperte, andate a vedere la "seed faith"
Il mormonismo alla fine ha radici nello stessa credenza nell'eccezionalismo americano, per noi europei del ventunesimo secolo è visibilmente una cazzata ma è una cazzata fatta apposta per convincere l'americano medio dell'epoca ed è in parte basata su teorie pseudoscientifiche che circolavano all'epoca sulle origini degli indiani d'america in cui probabilmente credeva almeno in parte lo stesso Joseph Smith.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Io non ho capito un cazzo, novoja di guardare il video.
Mi fate il riassunto?
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
Gilga ha postato parte della risposta. C'è una teoria americana (la Rapture intesa nel senso vecchio di "essere rapiti/portati via" piuttosto che quello moderno di "estasi") basata su una intepretazione ad cazzum del passo della lettera ai tessalonicesi di San Paolo nella immagine da lui postata che assume che i buoni cristiani invece di rimanere in terra durante gli eventi dell'Apocalisse che porteranno al Giudizio Universale verranno assunti al cielo anima e corpo.
Un nurtrito gruppo di ste persone, spinte da un predicatore sudafricano sui social, si era convinta che sarebbe stata ieri. Ovviamente la cosa non si è realizzata.
La serie di romanzi e film Left Behind è basata su questa teoria teologica se vuoi farti un'idea visuale della cazzata di cui si parla, ma l'evento è stato parodiato pure da American Dad mi sembra e altre sitcom animate o meno.
Ultima modifica di Det. Bullock; 26-09-25 alle 06:55
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Mah, dipende da cosa si intende per fanatico, perché se ci pensi bene "fanatico" in questo contesto sembra un po' sinonimo di "crederci davvero".
Chiaro noi qui siamo abituati ai "cattolici" che si definiscono tali solo perché si usa così, ma poca gente ci crede davvero. Però se pensi alla dottrina non è che credere alla rapture sia più o meno assurdo che credere alla transustanziazione, che a quel punto "per noi europei del ventunesimo secolo" dovrebbe apparire altrettanto una cazzata.
Se vuoi definirti seguace di qualche religione non puoi fare cherrypicking dei dogmi, viceversa se credi a tutto ciò che la tua religione insegna allora tecnicamente non sei fanatico, sei solo davvero credente![]()