Gli USA sono terzo mondo Gli USA sono terzo mondo - Pagina 583

Pagina 583 di 589 PrimaPrima ... 83483533573581582583584585 ... UltimaUltima
Risultati da 11.641 a 11.660 di 11779

Discussione: Gli USA sono terzo mondo

Senior Member L'avatar di Aleph

Re: Gli USA sono terzo mondo

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Giusto per ricordarlo:
    La Rapture poi è una stronzata inventata da un americano nel 19esimo secolo estrapolando dalla traduzione della Bibbia di Re Giacomo di una frase di San Paolo.

Ma è talmente pervasiva tra gli americani che se gli dici che nemmeno i primi cristiani ci credevano ti prendono per matto anche quando sono cattolici.

È una teoria di sarcazzo la cui popolarità negli USA (e nei posti dove hanno mandato missionari o in generale avuto influenza religiosa) viene fuori dal fatto che in pieno eccezionalismo americano i fanatici protestanti non potevano concepire di dover subire gli eventi della fine del mondo fino al giudizio universale come tutta l'altra marmaglia di papisti, atei, miscredenti e idolatri.

Insomma, sembra fatta apposta per essere creduta dagli scemi americani.
    Minchia non sapevo di sta cosa, se la gioca con la setta del mormonismo che è pura cialtronaggine (e motivo per cui la "freedom" degli USA era soprattutto legata all'essere liberi di credere religiosamente in quel cazzo che ci pare)

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

Quelli che hanno venduto tutto per un TikTok, macosacazzo
    No dai, mi state prendendo per il culo

Senior Member L'avatar di Caern

Nah, mi pare una cosa nella norma per dei fanatici religiosi

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Nah, mi pare una cosa nella norma per dei fanatici religiosi
    Tipico scherzo da prete

Senior Member L'avatar di Necrotemus

Visto che siete in vena di scoperte, andate a vedere la "seed faith"

o feio L'avatar di Opossum'

È una teoria di sarcazzo la cui popolarità negli USA (e nei posti dove hanno mandato missionari o in generale avuto influenza religiosa) viene fuori dal fatto che in pieno eccezionalismo americano i fanatici protestanti non potevano concepire di dover subire gli eventi della fine del mondo fino al giudizio universale come tutta l'altra marmaglia di papisti, atei, miscredenti e idolatri.
    Ah sì, avevo visto un filmaccio basato su 'sta roba i commenti su Imdb lasciavano basiti.

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Minchia non sapevo di sta cosa, se la gioca con la setta del mormonismo che è pura cialtronaggine (e motivo per cui la "freedom" degli USA era soprattutto legata all'essere liberi di credere religiosamente in quel cazzo che ci pare)
    Il mormonismo alla fine ha radici nello stessa credenza nell'eccezionalismo americano, per noi europei del ventunesimo secolo è visibilmente una cazzata ma è una cazzata fatta apposta per convincere l'americano medio dell'epoca ed è in parte basata su teorie pseudoscientifiche che circolavano all'epoca sulle origini degli indiani d'america in cui probabilmente credeva almeno in parte lo stesso Joseph Smith.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di caesarx

Io non ho capito un cazzo, novoja di guardare il video.

Mi fate il riassunto?

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Io non ho capito un cazzo, novoja di guardare il video.

Mi fate il riassunto?

Gilga ha postato parte della risposta. C'è una teoria americana (la Rapture intesa nel senso vecchio di "essere rapiti/portati via" piuttosto che quello moderno di "estasi") basata su una intepretazione ad cazzum del passo della lettera ai tessalonicesi di San Paolo nella immagine da lui postata che assume che i buoni cristiani invece di rimanere in terra durante gli eventi dell'Apocalisse che porteranno al Giudizio Universale verranno assunti al cielo anima e corpo.

Un nurtrito gruppo di ste persone, spinte da un predicatore sudafricano sui social, si era convinta che sarebbe stata ieri. Ovviamente la cosa non si è realizzata.

La serie di romanzi e film Left Behind è basata su questa teoria teologica se vuoi farti un'idea visuale della cazzata di cui si parla, ma l'evento è stato parodiato pure da American Dad mi sembra e altre sitcom animate o meno.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26-09-25 alle 06:55
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Caern

ma l'evento è stato parodiato pure da American Dad mi sembra e altre sitcom animate o meno.
    Avoja, nei Simpson in italiano l'hanno tradotto con "annunciazione"

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Il mormonismo alla fine ha radici nello stessa credenza nell'eccezionalismo americano, per noi europei del ventunesimo secolo è visibilmente una cazzata ma è una cazzata fatta apposta per convincere l'americano medio dell'epoca ed è in parte basata su teorie pseudoscientifiche che circolavano all'epoca sulle origini degli indiani d'america in cui probabilmente credeva almeno in parte lo stesso Joseph Smith.
    Non mi è chiaro però perché queste cose siano cazzate ma, per dire una cosa da europei del ventunesimo secolo, il cattolicesimo no?

In entrambi i casi si tratta di credere a cose inventate da qualcuno e scritte su un libro magico come se fossero vere.

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro però perché queste cose siano cazzate ma, per dire una cosa da europei del ventunesimo secolo, il cattolicesimo no?

In entrambi i casi si tratta di credere a cose inventate da qualcuno e scritte su un libro magico come se fossero vere.
    Devi aspettare che lo stato adotti le loro idee per secoli e secoli e che venga bruciata una parte del PIL per costruire le loro chiese.
    Solo allora avrà la dignità europea.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Devi aspettare che lo stato adotti le loro idee per secoli e secoli e che venga bruciata una parte del PIL per costruire le loro chiese.
    Solo allora avrà la dignità europea.

Senior Member L'avatar di caesarx

Gilga ha postato parte della risposta. C'è una teoria americana (la Rapture intesa nel senso vecchio di "essere rapiti/portati via" piuttosto che quello moderno di "estasi") basata su una intepretazione ad cazzum del passo della lettera ai tessalonicesi di San Paolo nella immagine da lui postata che assume che i buoni cristiani invece di rimanere in terra durante gli eventi dell'Apocalisse che porteranno al Giudizio Universale verranno assunti al cielo anima e corpo.

Un nurtrito gruppo di ste persone, spinte da un predicatore sudafricano sui social, si era convinta che sarebbe stata ieri. Ovviamente la cosa non si è realizzata.

La serie di romanzi e film Left Behind è basata su questa teoria teologica se vuoi farti un'idea visuale della cazzata di cui si parla, ma l'evento è stato parodiato pure da American Dad mi sembra e altre sitcom animate o meno.
    Grazie.

Stavo meglio quando non lo sapevo.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Senior Member L'avatar di felaggiano

La differenza non è nella portata delle stronzate ma nella maniera in cui ci si crede, in Europa i fanatici sono fortunatamente pochissimi.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La differenza non è nella portata delle stronzate ma nella maniera in cui ci si crede, in Europa i fanatici sono fortunatamente pochissimi.
    Mah, dipende da cosa si intende per fanatico, perché se ci pensi bene "fanatico" in questo contesto sembra un po' sinonimo di "crederci davvero".

Chiaro noi qui siamo abituati ai "cattolici" che si definiscono tali solo perché si usa così, ma poca gente ci crede davvero. Però se pensi alla dottrina non è che credere alla rapture sia più o meno assurdo che credere alla transustanziazione, che a quel punto "per noi europei del ventunesimo secolo" dovrebbe apparire altrettanto una cazzata.

Se vuoi definirti seguace di qualche religione non puoi fare cherrypicking dei dogmi, viceversa se credi a tutto ciò che la tua religione insegna allora tecnicamente non sei fanatico, sei solo davvero credente

Senior Member L'avatar di felaggiano

Mah, dipende da cosa si intende per fanatico, perché se ci pensi bene "fanatico" in questo contesto sembra un po' sinonimo di "crederci davvero".
    Infatti lo è.
    Da noi quasi tutti ormai fanno esattamente quello che dici tu, seguono le parti che fanno più comodo: quanti ne conosci che arrivano vergini al matrimonio?

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

quanti ne conosci che arrivano vergini al matrimonio?
    In questo forum?

Gamer IDs

Infatti lo è.
    Da noi quasi tutti ormai fanno esattamente quello che dici tu, seguono le parti che fanno più comodo: quanti ne conosci che arrivano vergini al matrimonio?
    In genere o sono vergini o arrivano al matrimonio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su