29 days without a ban 29 days without a ban - Pagina 20

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 640

Discussione: 29 days without a ban

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

re: 7 days without a ban

Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    ma che cazzo vuoi da me, falso sky?
    niente solo che oggi dopo l'ennesima sparata che mi cercano mi sono girate le pelotas e ho voglia di sfogarmi un po' non si può?

tieni per te e gli altri.

https://www.laleggepertutti.it/48368...social-e-reato

Ci si chiederà allora se esiste un limite di tolleranza entro il quale tali manifestazioni del pensiero, per quanto sprezzanti e negative, possano essere espresse. In verità, le manifestazioni di odio (online ed offline) possono integrare reato solo quando sono rivolte nei confronti di soggetti protetti dall’ordinamento come, ad esempio, le etnie diverse o le forze dell’ordine. Dire «Poliziotti bastardi» integra infatti il reato di vilipendio, mentre usare lo stesso epiteto nei confronti, più in generale, dei propri connazionali non costituisce alcun reato. E lo stesso dicasi quando la vittima è una singola persona. Insomma, il reato scatta solo quando si divulgano, sui social network, nei blog e su Internet in generale, frasi che incitano alla discriminazione o a commettere violenze per motivi religiosi, etnici o razziali. A prevederlo è la cosiddetta legge Mancino (legge 205/93). Si tratta peraltro di reati procedibili d’ufficio, che non richiedono la querela della vittima.

Augurare la morte è reato?

Secondo la Cassazione, il malaugurio non è reato. E questo perché le conseguenze dannose per la vittima non dipendono dall’agente. Il nostro diritto non è superstizioso e sa bene che, se anche si augura disgrazia e sfortuna a una persona, ciò non è sufficiente a far verificare tali eventi.
    Quando invece, dietro l’augurio, si nasconde una minaccia velata allora le cose cambiano radicalmente. Facciamo un esempio pratico, tratto purtroppo dalla vita di tutti i giorni.

Dire «Ti auguro di morire» non è illecito perché la morte, almeno così come configurata da chi parla, è sempre quella naturale. Lo stesso dicasi «Spero che tu venga investito da un’auto», «Ti auguro di spendere tutti i tuoi soldi in medicine», «Devi prendere una brutta malattia» e così via.
    Dire invece «Prima o poi ti ammazzo», «Ti investo», «Non sai che ti faccio», «Ti riduco a brandelli» configura invece il reato di minaccia perché, in questo caso, l’evento – ossia la morte o le lesioni fisiche – viene fatto dipendere proprio da un comportamento volontario dell’agente.
    Non conta quindi che, dietro la frase violenta e malaugurale, vi sia una violenza psicologica. Il destinatario delle parole deve essere in grado di percepire l’assoluta innocuità delle stesse.
    La minaccia scatta solo quando l’evento dipende dalla volontà dell’agente e non da fattori esterni, come potrebbe essere una malattia o un incidente stradale. E secondo la Cassazione, il semplice odio non è un reato.
    Ripercorrendo le stesse parole della Suprema Corte, «augurarsi la morte di un’altra persona è certamente manifestazione di astio, forse di odio» ma è «penalmente irrilevante», poiché violare «il precetto evangelico di amare il prossimocome sé stessi» non ha «sanzione penale». Leggi sul punto “Augurare morte, disgrazia e sfortuna è reato?“.
    Augurare la morte non può neanche configurare l’ormai abrogato reato di ingiuria, perché tale condotta non costituisce un’offesa contro l’altrui reputazione.

ovviamente perchè mi informo in siti di merda o dai peggiori forum di Caracas.
    Ultima modifica di Skynight; 30-12-21 alle 08:55

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    scainait sei il buco nero dell'intelletto, non mi stupisce tu sia convinto di apportare contributi produttivi alla comunità.

tu e quell'altro là con le bambole e le tredicenni in cantina.
    solo perchè faccio schifo a scrivere in italiano corretto e faccio errori di sintassi e di congiunzione dei verbi non mi pare proprio di essere per definizione un buco nero dell'intelletto altrimenti vi meritate davvero gente che criticate tanto ma non sono di certo peggiore di voi.

- - - Aggiornato - - -

io non sono no vacse ma se adesso vi state chiedendo il perchè una buona parte anche se sono solo una decina di milioni in Italia lo sono per ideologie assurde e convinzioni del cazzo chiedetevi come mai.

. Capitan Harlock

Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard

Prendetevi una stanza

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Il regolamento ovviamente non deve seguire il codice penale. In ogni caso non credo che auguri di morte in libertà rendano il forum un posto piacevole da frequentare.
    l'hate speak ho come cavolo si scrive invece rende il forum un posto idilliaco dove postare in pace e assoluta tranquillità.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Prendetevi una stanza
    tranquillo Picard mi sono sfogato per me finisce pure anche qui, comunque almeno ho capito in base a determinate risposte di alcuni utenti che si definiscono intellettuali e normali, se se la sono cosi presa cosi tanto nei miei confronti con pregiudizi dovrebbero magari rivedere il loro concetto di normalità.

e poi ci si chiede il perchè il mondo va a rotoli e ci sono individui che non hanno fiducia ne nella gente e ne nella autorità.

. Capitan Harlock

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Prendetevi una stanza
    dipingimi la staccionata.

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Non si viene qui per cercare un posto piacevole.

Qui una volta era un merDaviglioso e fottutissimo campo di battaglia, era come entrare in una stanza dove tutti ti squadravano torvi e dall'alto in basso, e alla prima cagata che scrivevi partivano i topic di millemila pagine dedicati a rotolullarti davanti a tutto internet.

Ce lo ricordiamo di quel poveraccio che scrisse della sua carta oro, sì? Eccome se ce lo ricordiamo, se ne parla ancor oggi e son passati anni. Per inciso il tizio in questione (un povero sfigato, va detto) lasciò il forum proprio a causa di ciò. Così come molti altri utenti, per non parlare delle utentesse.

Questo non è un posto piacevole. Non è nato per esserlo, e non ha mai voluto esserlo. C'erano ben altri sub forum di TGM a ciò dedicati: Babele, Religione e Spiritualità, sarcazzo.

Qua si veniva a fare la storia di internet, e chi non era pronto a scrivere pagine di storie, soccombeva sotto i rotolul carpiati.
    Uomo Gatto Fuck Club. Quanti anni sono passati, 20? Conta come albori di J4S? Thread di insulti e auguri di morte a un personaggio famoso, dopo tot pagine thread chiuso e avvertimenti della moderazione a tutti. E non esistevano ancora Twitter e la Lucarelli.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    perchè non vai un po' a fare un giro contromano in autostrada
    Ahi ahi ahi, io qui vedo un'istigazione ad un comportamento criminale, pericoloso per me e soprattutto per molti altri innocenti. Mi sembra una cosa gravissima

Io comunque vi amo

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ahi ahi ahi, io qui vedo un'istigazione ad un comportamento criminale, pericoloso per me e soprattutto per molti altri innocenti. Mi sembra una cosa gravissima
    lo sarebbe infatti se tu fossi incapace di intendere e volere ma visto che non è il tuo caso!

la mia uscita nei tuoi confronti e di chiunque altro lascia il tempo che trova.

- - - Aggiornato - - -

dimenticavo anche in caso di evidente provocazione l'augurio di morte e altri epiteti simili non hanno alcun valore in tribunale
    l'articolo comunque visto che le mie fonti sarebbero dubbie cercatevele da soli!

- - - Aggiornato - - -

anche se immagino l'avrete capito visto con tutto quello che si è scritto e detto nelle discussioni della lega e del M5S.

. Capitan Harlock

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

cazz'è 'sto tappeto di

This message is hidden because Skynight is on your ignore list.

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    cazz'è 'sto tappeto di

. Capitan Harlock

Qualcuno comunque ha memoria molto selettiva. Anche i no, vai via, a un certo punto furono sanzionati e sanzionabili in Jas.

Ripeto: chi crede, spera o ritiene che il forum, o questa area in concreto, siano o debbano essere terra di nessuno, una mail a info[at]aktia.it con oggetto cancellazione account e passa la paura.

Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano

Non è un bel comportamento invitare ad andare contromano!

Buu

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

pensa che l'altro giorno ero in autostrada e stavano andando tutti contromano, pazzesco

Kallor
    Guest

Mi stavo proprio chiedendo se sarebbe arrivato il commento info atkia

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Ma skycoso non si era preso una pausa dal forum?
    Quanto è durata? Il tempo di riavviare il PC?

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Ma non si era preso una pausa dal forum?
    Quanto è durata? Il tempo di riavviare il PC?
    e dove l'avrei detto che mi sarei preso una pausa dal forum? Picard intendeva dalla discussione della Sars2 non dal forum.

. Capitan Harlock

Il forum per andare avanti ha bisogno di skynight e di babomba, di bicio e di moloch, di picard e di ceccazzo

L'unico di cui potremmo fare a meno volentieri è kymya ma così è

A punto & a capo L'avatar di Napoleoga

dipingimi la staccionata.
    Citazione di pregio

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Credo che Picard stia semplicemente applicando le regole che compariranno nel prossimo regolamento che hanno già annunciato e su cui sta lavorando l'amministrazione. Il regolamento attuale gli consente di farlo visto che è volutamente ambiguo e lascia molto spazio alla discrezione dei moderatori, ma sono tutte cose che verranno messe nero su bianco prossimamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su