LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 22

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 468

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #421
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Lonesome Dove.
    Davvero molto bello, il genere ho scoperto che mi fa abbastanza cagare ma come libro in se nulla da dire.
    Lonesome dove.
    Al di là del genere, è un libro spettacolare (soprattutto nel delineare diversi personaggi tutti tremendamente umani e drammaticamente irrisolti).

  2. #422
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.077

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be', io ho letto questo Long Walk in italiano (perche' l'ho trovato gratis in una di quelle casettine di legno a bordo strada dove la gente lascia libri, prende libri, hai presente? ) e mi e' piaciuto molto com'era scritto ma non ho idea di come sia in originale.

    The Shining invece lo lessi in inglese, zero problemi, scritto benissimo, non mi pare fosse niente di particolarmente difficile

    Che mi leggo dopo? Mi sa che leggo CARRIE.
    Carrie è carino, ma è come leggere un Dylan dog, dai miei ricordi non è il miglior king, senza infamia e senza lode.
    Invece stavo cercando world war Z di cui sento parlare solo che bene, ma è introvabile in italiano, perché è uscito fuori stampa e non è prevista per il momento una ristampa.
    È un libro notevole per cui vale la pena continuare la ricerca?

  3. #423
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Invece stavo cercando world war Z di cui sento parlare solo che bene, ma è introvabile in italiano, perché è uscito fuori stampa e non è prevista per il momento una ristampa.
    È un libro notevole per cui vale la pena continuare la ricerca?
    Indubbiamente sì.
    A tutt'oggi per me è in assoluto la migliore lettura a tema post-apocalisse zombie.

    Meglio ancora se, intanto che lo cerchi, leggi il "manuale per sopravvivere agli zombi" dello stesso autore (se si trova): serve a farsi introdurre al suo concetto di zombie (una minaccia lenta, ma inesorabile per numerosità e cieca ostinazione dei nemici) con interessanti approfondimenti sul contagio e su come funziona la fisiologia degli zombie.
    Il tutto costruito come se fosse un vero manuale delle giovani marmotte in un mondo dominato dai morti-viventi.

  4. #424
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ok allora diciamo che non sbaglio se metto in alto nella mia lista dei must read Lonesome Dove e WorldWar Z ?

    Sentite voi come giudicate Blood Meridian, Meridiano di Sangue, che ho gia' in italiano e che voglio leggere a breve?
    Lo leggo anche se mi dite che non v'e' piaciuto, perche' The Road e' uno dei libri piu' potenti che ho mai letto e per ora l'unico di McCarthy

    Voglio solo sapere se il collega che mi ha detto che e' "quasi illegibile" ha preso un altro granchio dei suoi o meno

  5. #425
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok allora diciamo che non sbaglio se metto in alto nella mia lista dei must read Lonesome Dove e WorldWar Z ?
    Stanno benissimo più in alto che si può.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sentite voi come giudicate Blood Meridian, Meridiano di Sangue, che ho gia' in italiano e che voglio leggere a breve?
    Lo leggo anche se mi dite che non v'e' piaciuto, perche' The Road e' uno dei libri piu' potenti che ho mai letto e per ora l'unico di McCarthy

    Voglio solo sapere se il collega che mi ha detto che e' "quasi illegibile" ha preso un altro granchio dei suoi o meno
    TL;DR: ha ragione il collega

    La produzione di McCharty è, per la maggior parte, enormemente ostica e criptica, chi lo nega è in cattiva fede.
    Fanno stupendamente eccezione "The road", "Non è un paese per vecchi", "Sunset limited" e poco altro, che sono bellissimi romanzi facilmente leggibili.

  6. #426
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ma...senza spoiler sulla trama ovviamente... in cosa e' ostico e criptico Blood Meridian?

    In che modo intendo?

    Mo sono ancora piu' curioso di leggerlo e vedere che ne penso io!

  7. #427
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma...senza spoiler sulla trama ovviamente... in cosa e' ostico e criptico Blood Meridian?

    In che modo intendo?
    Considerarlo un semplice romanzo western rappresenterebbe lo stesso errore di chi approccia "Moby dick" di Melville come se fosse un classico romanzo di avventura marinaresca: non trovi la classica struttura narrativa lineare e ti scontri, senza essere pronto, contro metafore filosofiche, excursus iper-didascalici e iper-tecnicistici, dialoghi deliranti, riflessioni metafisiche.
    Ultima modifica di bado; 15-01-24 alle 12:42

  8. #428
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Be', detta cosi' la cosa sembra super interessante

    Non MI SARAI UN SEMPLICIOTTO BADO EH?

  9. #429
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be', detta cosi' la cosa sembra super interessante

    Non MI SARAI UN SEMPLICIOTTO BADO EH?
    Yes, I am.





    Cazzate a parte, non ho mai detto che McMcharty o Melville non siano interessanti, anzi!
    Ho detto che sono ostici, giusto per far non far rimanere male chi pensava di leggerli rilassandosi con un po' di sana avventura 5 minuti prima di dormire (cosa che invece con Lonesome Dove si può fare, mole a parte).
    Ultima modifica di bado; 15-01-24 alle 14:32

  10. #430
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Si no, era chiaro, l'avevo capito, era per fare lo scemo

  11. #431
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    era per fare lo scemo
    Ti viene sempre benissimo.

  12. #432
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam


  13. #433
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    731

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Yes, I am.





    Cazzate a parte, non ho mai detto che McMcharty o Melville non siano interessanti, anzi!
    Ho detto che sono ostici, giusto per far non far rimanere male chi pensava di leggerli rilassandosi con un po' di sana avventura 5 minuti prima di dormire (cosa che invece con Lonesome Dove si può fare, mole a parte).
    Descrizione eccellente. Ricordo che la prima lettura di Meridiano di sangue fu un parto, ai tempi avevo già letto Non è un paese per vecchi, La strada e la trilogia della frontiera, però lo stile lo trovai estremamente più ostico. A una seconda lettura me lo sono goduto sicuramente di più, e a conferma della complessità, non ricordavo quasi un cazzo della vicenda
    Però è un romanzo immancabile se piace Mccarthy, poco da fare.

  14. #434
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.913

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    "Meridiano di sangue" è fra i miei libri della vita. È ostico, respingente, tutto quello che vuoi, ma ne vale la pena, eccome. Vedrai

    Il discorso imho si applica più in genere a tutta la produzione di McCarthy, e qui forse Bado non sarà d'accordo con me (m'arrischio), ma il McCarthy più bello e potente è anche quello più impervio (e in cima, insieme al già citato Meridiano, ci metto anche gli ultimi, "Il Passeggero" e "Stella Maris")
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #435
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Vi giuro che leggo Meridiano di Sangue tra non molto, devo prima leggere un paio di altre cose

  16. #436
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    "Meridiano di sangue" è fra i miei libri della vita. È ostico, respingente, tutto quello che vuoi, ma ne vale la pena, eccome. Vedrai

    Il discorso imho si applica più in genere a tutta la produzione di McCarthy, e qui forse Bado non sarà d'accordo con me (m'arrischio), ma il McCarthy più bello e potente è anche quello più impervio (e in cima, insieme al già citato Meridiano, ci metto anche gli ultimi, "Il Passeggero" e "Stella Maris")
    Come hai correttamente intuito, io personalmente preferisco i romanzi più diretti (La strada e Non è un paese per vecchi).
    Ma, come ho anche scritto recentemente sul dittico del 2023 (Il passeggero e Stella Maris), ovviamente riconosco l'innegabile potenza e valore anche della produzione più ostica.

  17. #437
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.491

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Indubbiamente sì.
    A tutt'oggi per me è in assoluto la migliore lettura a tema post-apocalisse zombie.
    "Non riuscii a trovare il battito cardiaco né le pulsazioni al polso"

    Non male per essere un medico il personaggio del racconto

  18. #438
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.717

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    "Non riuscii a trovare il battito cardiaco né le pulsazioni al polso"

    Non male per essere un medico il personaggio del racconto
    Avendolo letto 10 anni fa, non ho idea del contesto di questa frase.

  19. #439
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.668

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Sinex preferiva una frase tipo

    "l'olezzo delle sue scoreggie postume mi ricordo' di quel lontano Natale"

  20. #440
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.349

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    "Non riuscii a trovare il battito cardiaco né le pulsazioni al polso"

    Non male per essere un medico il personaggio del racconto
    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Avendolo letto 10 anni fa, non ho idea del contesto di questa frase.
    Secondo me è la parte del medico cinese alle prese col "paziente zero", il ragazzino morsicato mentre andava alla ricerca di reperti archeologici nella città sommersa.

    Quoto con la forza di mille soli i commenti positivi su WWZ e il Manuale, e rilancio per Biocane: puoi ordinarli in lingua originale. A parte qualche termine ostico (almeno per me), sono letture che scorrono via molto ma molto agevolmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su