LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 24

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 496

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

  1. #461
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.158

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Succede quando non si studia sul serio per oltre 10 anni

  2. #462
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io invece colgo il pregno e denso significato e la suggestione mi avvolge in una calda e spessa coperta e da lì mi ergo al di sopra di Sinex

  3. #463
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.158

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Significato di cosa

    Di quanto sei scimmia ecco di cosa

  4. #464
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Capisco bene ciò che vuoi dire .... Si .. si, ti ho capito a fondo, il tuo messaggio é invero pregno di un significato celato e importante

  5. #465
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    560

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Io a volte chiamo gli autori per spiegare loro cosa hanno scritto, ho querele.

  6. #466
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.064

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio
    mah io leggo ma non mi ricordo niente
    Arrivo alla fine e dico bello, credo
    Anch'io così.
    Leggo i libri e dopo un po' non mi ricordo neanche di cosa parlano (devo tenere traccia delle letture su Anobii altrimenti me li perdo).
    Invece i libri letti da adolescente me li ricordo perfettamente.

    Non so se è una mia impressione, ma ho correlato anche il fatto che leggere un libro di carta, maneggiandolo, imprimendo nelle retine l'immagine della copertina tutte le volte che lo vedo sul comodino, fissando le frasi nella memoria collocandole all'interno del punto della pagina in cui sono scritte, mi aiuta a ricordare meglio (esempio tipico: se devo cercare una frase che mi ha colpito in un libro di carta, mi ricordo perfettamente che è in basso di una pagina a destra, verso tre quarti del libro).
    Se leggo su ebook, senza stimoli fisici/tattili/visivi mi sembra tutto più evanescente.

    Sono pazzo?

  7. #467
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2023
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    560

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Secondo me dipende dall'interesse.
    Io mi sto sforzando di leggere Pratchett che è oggettivamente un ottimo scrittore, per essere Inglese, ma purtroppo sono uno di quelli che esiste solo Tolkien e tutto il resto sono storielle per cui non riesce a ingaggiarmi. Qualsiasi libro fantasy classico che non fosse tolkien non riesce a prendermi per cui leggo poco e memorizzo meno.
    Per dire ho letto tutta la serie dello strigo di sapkowsky, chissà di che cazzo parlava.

  8. #468
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Bo, dipende da tante cose penso.. esempio, ho letto tempo fa Leave the World Behind, che continuo a consigliare tantissimo, e non mi dimentichero' mai quella vicenda

  9. #469
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ok, letto tutto d un fiato il libro di Fabio di Felice "Keiichiro" sulla storia dello sviluppo di Silent Hill

    È davvero BELLISSIMO, scorre, ben scritto, interessante, trova il giusto equilibrio tra dettagli che inserisce e il trasporto narrativo per raccontarli, dando una serie di informazioni sul contesto del Giappone in quegli anni, etc etc.

    Consigliatissimo

    https://www.amazon.es/Keiichiro-stor.../dp/B0CVPH5ZJW

  10. #470
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.270

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da ElectricFrankfuhrter Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende dall'interesse.
    Io mi sto sforzando di leggere Pratchett che è oggettivamente un ottimo scrittore, per essere Inglese, ma purtroppo sono uno di quelli che esiste solo Tolkien e tutto il resto sono storielle per cui non riesce a ingaggiarmi. Qualsiasi libro fantasy classico che non fosse tolkien non riesce a prendermi per cui leggo poco e memorizzo meno.
    Per dire ho letto tutta la serie dello strigo di sapkowsky, chissà di che cazzo parlava.
    Lapidatemi ma a me Tolkien fa cagare. O meglio, in termini di contenuti è superlativo, la storia, l'ambientazione, i personaggi, tutto: il problema è che mi tedia il suo stile di scrittura ovviamente ci sono passato sopra perché volevo assolutamente leggere i suoi libri, però ho faticato.

  11. #471
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Ci sta, ci sta.

  12. #472
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.950

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Lapidatemi ma a me Tolkien fa cagare. O meglio, in termini di contenuti è superlativo, la storia, l'ambientazione, i personaggi, tutto: il problema è che mi tedia il suo stile di scrittura ovviamente ci sono passato sopra perché volevo assolutamente leggere i suoi libri, però ho faticato.
    Tutti hanno faticato a leggere i suoi libri.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  13. #473
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.447

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Lapidatemi ma a me Tolkien fa cagare. O meglio, in termini di contenuti è superlativo, la storia, l'ambientazione, i personaggi, tutto: il problema è che mi tedia il suo stile di scrittura ovviamente ci sono passato sopra perché volevo assolutamente leggere i suoi libri, però ho faticato.
    Io ho letto i libri decadi fa, la sua scrittura la ricordo a tratti estremamente affascinante, ma a volte si, un pò tediosa
    Comunque letti con grande piacere

    Di recente ho finito NP di Banana Yoshimoto, e Il cacciatore di aquiloni
    Entrambi ottimi libri
    NP pochi personaggi, storia compatta e perfetta, emotivamente eccellente
    Il cacciatore di aquiloni è davvero un capolavoro, da leggere assolutamente, di valore storico

  14. #474
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.615
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Lapidatemi ma a me Tolkien fa cagare. O meglio, in termini di contenuti è superlativo, la storia, l'ambientazione, i personaggi, tutto: il problema è che mi tedia il suo stile di scrittura ovviamente ci sono passato sopra perché volevo assolutamente leggere i suoi libri, però ho faticato.
    Di Tolkien non si finirà mai di lodare il world building, non certo lo stile mi pare che in una delle lettere lo ammise lui stesso che doveva migliorare la prosa
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  15. #475
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    10.727

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Di Tolkien ho letto solo la Trilogia dell'Anello, con la traduzione "storica". Mi è piaciuto da morire.
    Lo Hobbit invece non riesco ad andare avanti dopo pagina 30, toh

  16. #476
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.447

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Finito "Il sosia" di Dostoevskij

    Un libro straniante, che si fatica a leggere pagina per pagina, ma che contemporaneamente ti incuriosisce terribilmente su come finira', e ti lascia ancora piu' perplesso alla fine
    Cercando la spiegazione tutto ha senso, per come lo avevo capito, ma mi ha lasciato in testa cento domande
    Vorrei rileggerlo tutto da capo subito, ma non so se riesco

    Spiegarlo e' davvero molto difficile, comunque, leggetelo se riuscite, non puo' essere considerato meno che un capolavoro

  17. #477

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Finito tutti i libri e i racconti brevi di The Expanse. Non sono un esperto del genere sci-fi ma mi sono piaciuti tantissimo

  18. #478
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28.494

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Finito ieri Cuore di Tenebra di Conrad

    Libro strano (a tratti ostico), ma assolutamente particolare e intenso e scritto in una maniera tutta sua, non mi sono potuto staccare fino alla fine, letto in due giorni.

    Mi ha fatto un effetto piuttosto simile al leggere Il Vecchio e il Mare.

  19. #479
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    10.727

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Finito tutti i libri e i racconti brevi di The Expanse. Non sono un esperto del genere sci-fi ma mi sono piaciuti tantissimo
    Li hai trovati in italiano? Omnibus o singoli libri? Scrivi, scrivi, che la cosa mi interessa

  20. #480

    Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Li hai trovati in italiano? Omnibus o singoli libri? Scrivi, scrivi, che la cosa mi interessa
    In italiano c'ho rinunciato (vivo all'estero e sarebbe una rottura di coglioni galattica, procurarseli), ho letto tutto in inglese, epub separati e ordinati secondo cronologia ufficiale (le storie brevi si incastrano con i libri ufficiali in una sequenza specifica, spiegando situazioni chiave, tipo invenzione dell'Epstein drive, ecc).
    L'inglese non è per nulla ostico, anzi.

    Volevo prender l'edizione fisica dalla Orbit, grazie al Brexit c'è da pagare anche dogana adesso, che FESTONE :smugjump:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su