Non c'è niente di più bello di un libro cartaceo che, dopo essere stato letto in spiaggia, riposa nella libreria di casa con la carta gonfia di umidità, la copertina slabbrata, le pagine un po' incollate tra di loro, la sabbia incastrata all'interno della costa.
Ma, a parte questo, puoi anche prenderti un bel Kindle per non rinunciare alla comodità degli epub, ma tenendo in mano un device che è evidentemente un ebook reader e non lo smartphone.
Ce l'ho e lo odio
Pesa perché ho quello grosso lì per scrivere tipo laptop
Mi affatica il polsino
Ma poi il problema è che sono uno di quei coglioni che dimentica/scorda/perde in giro tutto quello che non ha infilato su per il sedere.
Tipo ho perso due occhiali da sole in questa vacanza. Ne compro sempre a pacchi perché so che li lascio in giro
Le scarpe non le perdo mai perché ho dentro i plantari importantissimi e poi stop
Chissà a quale pesce regalerei il mio kindle
- - - Aggiornato - - -
Quando hai finito la trilogia degli antenati, se ti è piaciuta, leggiti assolutamente "Il sentiero dei nidi di ragno". Argomento completamente diverso ma uno dei romanzi che più mi era piaciuto da ragazzo, letto e riletto non so quante volte.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
L’impero del sole di Ballard, non è brutto ma mi sono rotto le palle a 1/3
Sto leggendo L'anello dei Re di Marco Buticchi
Bello!
Sono circa a metà
Un misto avventura, storico, poliziesco
La scrittura va bene, pur senza picchi incredibili finora, ma è davvero intrecciato in maniera particolare
Non conoscevo questo autore, mi sa che cercherò di recuperare qualcos'altro
Sì, c'erano pure dei puzzle che presuppomevano l'uso dei ter'angreal più particolari. In generale me lo ricordo parecchio buono per quel tipo di adattamento su licenza al netto delle libertà prese e del fatto che siccome non erano usciti tutti i libri all'epoca a chi faceva il gioco mancavano alcuni pezzi di lore fondamentali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
sto leggendo il conte di montecristo, veramente figo. Sono curioso di sapere dove va a finire la tangente di Sindbad il Marinaio, son 3 capitoli che ho il dubbio di aver cambiato libro![]()
Finito "Pochi inutili nascondigli" di Giorgio Faletti, me lo sono trovato a casa dal paccone di 20 libri a 20 euro preso da Vinted
Sette racconti, il primo abbastanza bello, altri cosi' cosi', un paio davvero brutti
Sono presenti degli elementi sovrannaturali, cosa che potrebbe piacere oppure no
Mia opinione, dopo l'eccellente "Io uccido", non e' riuscito ad imbeccare un altro libro
Fun fact, leggendo uno dei racconti ho avuto la netta sensazione di averlo gia' letto, ma non riesco a risalire se e' vero o solo deja-vu, boh
Confermo la qualità del Conte di Montecristo, al netto del formato a puntate. Ho comprato Lonesome Dove in offerta, vediamo quando riesco a leggerlo, ma ne avevate parlato troppo bene per non approfittare (meno di 2€).