In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Finito Il Segreto tra di Noi di Gianni Farinetti
Wow, piaciuto tantissimo! Devo leggere altro dell'autore decisamente.
Ora vorrei trovare un libro che racconti benissimo la seconda guerra mondiale. La cosa migliore sarebbe un romanzo ambientato durante la stessa, che magari mischi diversi punti di vista, e prospettive personali di personaggi a punti di vista più ad ampio raggio, così da trasportarti attraverso la Storia e ..la/le storie.
Diciamo unendo informazione/divulgazione a tratti personali dei personaggi..
jas army senza aprire un topic apposta, che e Reader consigliate come piattaforma di lettura?
Sono stato abbastanza vicino dal prendere il Kindle Paperwhite (ora è pure in sconto) ma non mi sono informato abbastanza..
Caratteristiche utili
Rapporto qualità-prezzo
Compatibilità con diversi formati di file e roba free
Funzionalità
Durabilità
Durata batteria
Spazio nel caso di file PDF o roba diversa dagli ePub
leggiti le benevole, un bel mattonazzo che ho comprato al dayone, ogni estate leggo le prime 300 pagine, poi finisce l'estate e torni a casa e quando ritorno l'estate dopo devo ricomnciarlo perché non ricordo una sega, e quindi da anni son sempre fermo alle prime 300 pagine e non è male. Mi pare sia lungo quasi 1000 pagine in totale, è la guerra raccontata da un ss omosessuale, è un po' violento ma ovviamente il contesto è quello, la storia è inventata ma l'autore ha fatto una lunga serie di studi documentaristici per riproporre una cornice molto credibile
- - - Aggiornato - - -
Ho letto Frankie Machine, carino ma debbo dire che mi aspettavo di più, ho iniziato Meridiano di sangue, sin dalle prime pagine si prospetta un romanzo allegro con personaggi propositivi in pieno stile McCarty
Io ho il kindle Paperwhite (diciamo quindi l economico base di amazon) e va da sburo, sto leggendo una cifra
- - - Aggiornato - - -
Ok Le Benevole me lo appunto
Nel frattempo ho iniziato Codename: Elise di Larry Loftis, che pare sia una figata, a proposito della spia più decorata della seconda guerra mondiale, donna, francese, Odette.
Di cui sapevo infatti che c era un film ma mai visto.
Anch'io ho il Kindle Paperwhite e sono soddisfattissimo.
La durata della batteria è talmente lunga che ti dimenticherai dove hai il cavo.
Lo spazio di solito non è un problema perchè i libri pesano veramente poco.
Ovviamente la lettura dei PDF non è comoda perchè la dimensione dello schermo è troppo inferiore ad un A4.
Qualsiasi altro formato lo rendi facilmente compatibile usando il software "Calibre" che è comodissimo.
Ok allora direi che è decisograzie a tutti
Ma ha senso prenderlo più di 8gb?
Ma infatti
A meno di qualche utilizzo strano che non mi viene in mente
boh ... funetti? magari quelli in jpg pesano di più
Ma quali fumetti...magari esistessero fumetti in versione per kindle...tipo roba bonelli e manga (che sono in bianco e nero quasi sempre) dovrebbe uscire SEMPRE in versione kindle... Che non vivo in italia e non posso comprancazzo de fumetti in italiano o italiani.
(E o é roba in francese o inglese originariamente, o spagnolo, opppure se devo leggere traduzione voglio italiano)
I fumetti (di solito in formato .cbr) pesano molto di più e non so quanto senso abbia leggerli su un Kindle in bianco e nero.
Sicuramente è consigliabile (se lo scopo è leggere fumetti) evitare il Kindle e usare un tablet (quindi con schermo più grande e a colori) e con possibilità di scaricare le app specifiche per leggere i fumetti .cbr (quelle che, ad esempio, consentono di visualizzare una vignetta alla volta anzichè una pagina intera).
eh mi ricordabo fossero più pesanti per questo dicevo per cosa potrebbe servire spazio in più ma non conosco il device di cui si parlava
In questi giorni ho finito dune (lo so, avrei dovuto leggerlo prima) mi chiedo e vi chiedo vale la pena continuare il ciclo? C'è roba evitabile? Lascio perdere e passo ad altro?
Sotto con i consigli, perché sono abbastanza indeciso..
i primi tre chiudono il primo ciclo. poi mi son rotto
Io ho stoppato tutto in favore di LINE OF DUTY , serie inglese
Quasi finita (6 stagioni viste in un tempo brevissimo xD ) e poi posso riprendere il resto della vita tra cui leggere