LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam - Pagina 30

Pagina 30 di 34 PrimaPrima ... 202829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 674

Discussione: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

pm qui L'avatar di Absint

Re: LETTURA E LIBRI - La Poltrona di Just4Spam

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Cosa leggete a fare se poi mettete qual è con l'apostrofo
    Io scrivo molto rapido perche' non c'e' tempo nella vita per certe cose

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ai ragione

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ho finito di leggere Foglie d'erba di Whitman, misto italiano e inglese, molto particolare con alcune vette davvero notevoli

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Mi consigliate un’app per ascoltare libri gratuiti, tipo Rai play che ne ha in catalogo un centinaio, ma sono per lo più classici

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

YouTube

Immagino tu non abbia prime?

Il contegno L'avatar di Biocane

Sto leggendo la verità sul caso di Harry Quebert, di joel dicker, sono a 3/4 ma è un malloppazzo da 750 pagine;
    Il romanzo è più avvincente di animale selvaggio, e si legge volentieri, il difetto è sempre lo stesso di questo scrittore: i personaggi non sembrano verosimili nel loro modo di esprimersi, vero che si tratta di uno scrittore svizzero francese e magari in Francia sono un po’ tagliati con l’accetta ma soprattutto i personaggi femminili non sono credibili, sembrano stupide, non sono mai approfondite mentre quelli maschili si, o almeno ci prova, quelli femminili sembrano dei cartonati, cioè in questo aspetto è veramente scarso come scrittore, sembra un dilettante,
    Per il resto fin’ora è un bel giallo ma mi riservo il giudizio finale quando l’avrò completato perché potrebbe esserci stata, come temo, una leggerezza tale da anticipare i responsabili al lettore più attento, come se avesse lasciato un indizio e questo non va bene se fosse così
    Ultima modifica di Biocane; 12-03-25 alle 17:40

Senior Member L'avatar di Havgard

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Sto leggendo la verità sul caso di Harry Quebert, di joel dicker, sono a 3/4 ma è un malloppazzo da 750 pagine;
    Il romanzo è più avvincente di animale selvaggio, e si legge volentieri, il difetto è sempre lo stesso di questo scrittore: i personaggi non sembrano verosimili nel loro modo di esprimersi, vero che si tratta di uno scrittore svizzero francese e magari in Francia sono un po’ tagliati con l’accetta ma soprattutto i personaggi femminili non sono credibili, sembrano stupide, non sono mai approfondite mentre quelli maschili si, o almeno ci prova, quelli femminili sembrano dei cartonati, cioè in questo aspetto è veramente scarso come scrittore, sembra un dilettante,
    Per il resto fin’ora è un bel giallo ma mi riservo il giudizio finale quando l’avrò completato perché potrebbe esserci stata, come temo, una leggerezza tale da anticipare i responsabili al lettore più attento, come se avesse lasciato un indizio e questo non va bene se fosse così
    you don't say?

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Sono d'accordo sui personaggi.
    Per quanto riguarda la soluzione del giallo, per quel che mi ricordo, la mia impressione alla fine è che per tutti i "possibili sospetti" presenti nel libro (ed erano un certo numero) alla fine ci fosse la possibilità che fossero effettivamente il colpevole (per indizi buttati lì durante il libro, per movente, etc.), e che Dicker ne abbia scelto uno arbitrariamente per poi far tornare tutto un po' forzatamente nel finale spiegone.
    Ma se ne avesse scelto un altro, praticamente avrebbe potuto fare la stesa identica cosa senza cambiare una virgola del libro fino all'ultimo capitolo.

Ma come dici tu, alla fine, per essere un mattonazzo si fa leggere bene e, pur essendo dimenticabile, non è poco.
    Considerando che tutti gli altri che ha scritto sono meno osannati, mi sono fatto bastare questo.
    Ultima modifica di bado; 13-03-25 alle 11:51

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

mbof, letto anni fa, un libro da 6, senza infamia e senza lode.
    Concordo che ha il pregio di farsi leggere bene nonostante le 800 pagine.

mi pare che al tempo fosse stato presentato come il nuovo fenomeno mondiale wuoooooooo questo caga in testa a tutti spruzz sprruzz
    ma anche no
    non ho letto gli altri
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    mbof, letto anni fa, un libro da 6, senza infamia e senza lode.
    Concordo che ha il pregio di farsi leggere bene nonostante le 800 pagine.

mi pare che al tempo fosse stato presentato come il nuovo fenomeno mondiale wuoooooooo questo caga in testa a tutti spruzz sprruzz
    ma anche no
    non ho letto gli altri
    No beh fenomeno direi proprio di no, quello è il solito marketing
    Appena lo finisco inizio Andromeda e the outsider che ho appena preso in libreria: dopo Mc Carty e Roth ho bisogno di libri più leggeri. Tra l’altro l’ultimo king che ho letto è tipo 30 anni fa quasi, spero non mi faccia cagare
    Ultima modifica di Biocane; 13-03-25 alle 12:57

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sui personaggi.
    Per quanto riguarda la soluzione del giallo, per quel che mi ricordo, la mia impressione alla fine è che per tutti i "possibili sospetti" presenti nel libro (ed erano un certo numero) alla fine ci fosse la possibilità che fossero effettivamente il colpevole (per indizi buttati lì durante il libro, per movente, etc.), e che Dicker ne abbia scelto uno arbitrariamente per poi far tornare tutto un po' forzatamente nel finale spiegone.
    Ma se ne avesse scelto un altro, praticamente avrebbe potuto fare la stesa identica cosa senza cambiare una virgola del libro fino all'ultimo capitolo.

Ma come dici tu, alla fine, per essere un mattonazzo si fa leggere bene e, pur essendo dimenticabile, non è poco.
    Considerando che tutti gli altri che ha scritto sono meno osannati, mi sono fatto bastare questo.
    Devo ancora finirlo quindi mi son fermato alla seconda riga per sicurezza

Devo ancora finirlo quindi mi son fermato alla seconda riga per sicurezza
    Le righe successive non contenevano spoiler, ma fai bene a leggerle quando hai finito, così mi dai il tuo parere.

Le righe successive non contenevano spoiler, ma fai bene a leggerle quando hai finito, così mi dai il tuo parere.
    Secondo me sono spoiler eccome

Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Secondo me sono spoiler eccome
    Allora ha fatto bene a non leggerle.

certo appena lo finisco lo leggo e ti rispondo, sono arrivato a pag.500 o poco piu', quando

Caleb, il ragazzo deforme comincia ad essere pesantemente sospettato: io continuo a credere che il colpevole sia uno dei 3 della famiglia Quinn, perchè sempre in riferimento all'indizio di cui parlavo prima ( non lo ricordo piu' , ma dopo aver letto che la madre aveva messo il messaggio che incastrava Quebert nella cassaforte e che nessuno poteva avere una chiave per aprirla e far sparire il messaggio, c'è piu' avanti un passaggio dove si capisce che uno dei 3 coinvolti potrebbero essero solo uno dei 3 membri, ma pur cercando tra le pagine indietro non riesco a trovarlo e a ricordare quale fosse; ma quel passaggio, a cui si aggiunge la circostanza che solo un Quinn presumibilmente puo' avere aperto la cassaforte, mi fa propendere che il colpevole deve essere uno dei 3: la madre non credo perchè va dallo psichiatra e quindi sarebbe scontato, il padre potrebbe essere ma non ne vedo per ora il senso e quindi la principale indiziata è la figlia Jenny o magari tutta la famiglia. Di solito ci azzecco, vediamo se anche a sto giro ma spero di no, spero in un altro colpo di scena comunque credibile) Pero' non vedo altri papabili, il sergente Pratt, quello che si è fatto spompinare non credo perchè sarebbe troppo telefonato come moventei, Stern, il riccone anche quello mi sa da situazione telefonata, insieme a Caleb, pero' ecco è l'unico che potrebbe essere in alternativa, ma io punto sulla famiglia Quinn, su Jenny e la madre o il padre che l'hanno aiutata)

Ultima modifica di Biocane; 14-03-25 alle 11:45

mi mancano 45 pagine e mi sa che come al solito ci ho preso

Ci avevo quasi preso
    @bado : si concordo, nel complesso ribadisco che è un buon giallo da ombrellone, ma non è certo tra i migliori del genere : i contro sono che a mio avviso è inutilmente lungo, poteva scrivere 100 pagine in meno, e poi i personaggi sono tratteggiati male, in particolare come già detto quelli femminili: poi terribili le scenette della madre macchietta di Marcus che è esageratamente idiota, ma probabilmente ai francesi fa ridere.
    Ora sto leggendo il giardino delle belve perché è nella mia libreria (non so chi l'abbia preso, forse sempre dalla casa in montagna) e domani vado a ritirare outsider e Andromeda da Libraccio.
    Spero siano belli.
    Sto anche leggendo, anzi ascoltando il diario di Anna Frank quando vado in auto, mi è venuta voglia di visitare la casa di Amsterdam dove erano nascosti; pensavo fosse una pizza e invece lei era una bambina molto sveglia per la sua età ed è una testimonianza storica importante sulla clandestinità e non solo. Lo consiglio, e si presta molto come audibile
    Ultima modifica di Biocane; 20-03-25 alle 23:21

Senior Member L'avatar di Crasher

Ora sto leggendo il giardino delle belve perché è nella mia libreria (non so chi l'abbia preso, forse sempre dalla casa in montagna)
    Io ho letto "Il giardino delle bestie" di Erik Larson e l'ho trovato grandioso, ma vedo che Jeffery Deaver ha scritto "Il giardino delle belve" quindi mi sa che intendi quello, giusto?

Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Io ho letto "Il giardino delle bestie" di Erik Larson e l'ho trovato grandioso, ma vedo che Jeffery Deaver ha scritto "Il giardino delle belve" quindi mi sa che intendi quello, giusto?
    Esatto, ma ora mi hai messo la pulce per leggere questo, soprattutto perché è basato su documenti reali e questo è un plus non da poco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su