Re: Va tutto bene in Ucraina oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigerwoods
goulash e polenta nnnnggggg sborro
Er goulash ancora ancora, ma la polenta ce l'abbiamo anche noi, sai che specialità :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
balmung
Ma no. Una volta ho mangiato i cevacicci ,o come cazzo si chiamano, con una salsa di melanzane e peperoni fatta in casa, tipica della Croazia, ed erano una follia
Ho capito Zí ma i Croati stanno dall' altro lato dell Adriatico eh, mica a 2000 km di distanza
Vabbè che so tutti slavi, però diobono :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
:rotfl:
all'est la sanno lunga :asd:
Tra l'altro non per sboroneggiare, ma avrei un altro paio di quintali di aneddotica
Un misto tra Una notte da leoni e Paura e delirio a las Vegas :asd:
la russia sino a fine 16° sec neanche esisteva praticamente, c'era il granducato di mosca che nel 1300 occupava una porzione di russia intorno a mosca grande meno della lombardia , a fine 300 sotto suzdal grande all'incirca quanto l'italia, solo sotto ivan III nei primi del 500 iniziò ad avere una bella estensione ma non minimamente paragonabile a quella odierna
quindi la loro cucina non esiste in pratica ha assorbito quella dei popoli assoggettati nei sec, l'ucraina nel 1300 aveva cattedrali gotiche in pietra mosca nella stessa epoca era circondata da mura di legno con all'interno capanne in argilla e tetti di torba o simile
la loro cucina probabilmente era a base di sorci locali cacciagione e quel poco di cereali che permetteva il clima
C'è da dire che i piatti a base di *tutto* (di fatto pasti di recupero) sono presenti anche in tutta la tradizione contadina culinaria italiana.. Come credo di qualsiasi altro paese del mondo, visto che la necessità di recuperare gli avanzi e buttare il meno possibile credo abbia interessato ogni popolazione povera sulla faccia della terra.
Poi la differenza la fa la varietà di quello che si trova in quella zona: in Italia pure i poveracci potevano avere accesso ad un po di pesce (se erano in costa o vicino qualche lago), anche se magari meno pregiato/scarti, e ad una certa varietà di ortaggi che in altre zone del mondo si sognano
Citazione:
battlerossi
Er goulash ancora ancora, ma la polenta ce l'abbiamo anche noi, sai che specialità :asd:
Tra l'altro la polenta fa cagare :sisi:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Baddo
L'anno scorso matrimonio di un amico a Cracovia, una delle esperienze più belle che ricordi.
Complice anche la bella compagnia che si era creata, naturalmente, ma abbiamo mangiato veramente da dio. Io poi vado pazzo per formaggi carni zuppe e così via. Cena pre-matrimonio all'Anatra Nera, ristorante dove si mangia ebbene sì, anatra. Buonissimo.
Quoto
Un matrimonio slavo è una esperienza da fare almeno una volta nella vita :snob: :rullezza:
Citazione:
battlerossi
Quoto
Un matrimonio slavo è una esperienza da fare almeno una volta nella vita :snob: :rullezza:
https://www.youtube.com/watch?v=aPfeOAhDfbM
Citazione:
Bobo
Tra l'altro la polenta fa cagare :sisi:
terroncello detected
Citazione:
tigerwoods
Persona onesta detected
Fix
direi che possono essere tranquillamente espulsi dalla camera d'equilibrio come ospiti indesiderati :sisi:
I cevapcici con l'ajvar piccante sono battuti solo dalla soparnik con bietole e cipolle con conclusione di torta robska. Madò che bontà. :sbav:
Quello che ha insultato la polemta è condannato a due giri di chiglia dell'Amerigo Vespucci.
Citazione:
tigerwoods
terroncello detected
eh beh è Bobo, il suo eroe è di Foggia, che ti aspettavi
Citazione:
Zhuge
Critical hit!
Citazione:
Zhuge
Acqua.
A Foggia la polenta la tagliamo in triangoli e la friggiamo :snob:
(Basta pescare un ambulante che dal cofano dell’auto ti vende un cartoccio di “scagliozzi” fritti :snob: )
La puleinta ed furmintoun
A chi vech a ghe fa boun
A chi soven ghe spaveinta
Viva viva la puleinta!
Comunque è divertente che gran parte dei piatti tipici italiani contengano roba che viene dall'America.
Citazione:
saichisono
Fix
:sisi:
Capisco Paesi che non hanno un cazzo e che possono considerare prelibatezze anche zuppe di patate e rape, ma in un Paese con la ricchezza e la varietà che abbiamo in Italia, una sbobba a base di farina cotta è proprio robetta di seconda fascia, anche se ve la faceva la vostra cara nonna e vi fa tornare bambini :sisi:
Poi capita anche a me di mangiarla ogni tanto, si fa anche dalle mie parti, se il condimento è buono ed abbondante, scende.
Citazione:
Gilgamesh
Sala fatiscente
Luci stroboscopiche da parrocchia
Musica a stecca tutto il tempo
Zio panzone alcolizzato
Aringhe marinate e vodka a fiumi
Descrizione abbastanza accurata direi, l uomo è del mestiere :snob:
Manca solo il brindisi della morte per lo sposo e qualche nonno immortale :asd:
Citazione:
tigerwoods
ma va a ciapa' i rat
non facciamo come i terùn che si offendono e tirano fuori il coltello solo perchè si parla male del loro cibo.
Anche perché almeno loro hanno del cibo buono da difendere :fag:
Citazione:
Baddo
Comunque è divertente che gran parte dei piatti tipici italiani contengano roba che viene dall'America.
Si, questo è un dettaglio sottile che sfugge quasi a tutti.
Stesso discorso andrebbe fatto anche per il vino, estendendolo a (credo?) tutta l'Europa.
Vero!
Rompiamo tanto il cazzo con la tradizione italiana
Basta vedere cosa mangiavano gli antichi romani, roba che farebbe vomitare una capra :asd:
Garum, Posca ecc ecc
Forse solo olio e vino ci trasciniamo dall' antichità